e vabbè!

L' uomo giusto è nato per il bene del prossimo
Euripide
Questa frasetta è tratta, manco a dirlo, dal sito del suddetto, anzi, sottodetto, Magdi Cristiano Allam; e va bene, ci può anche stare, frase scontata, banale, quasi come un discorso di Veltroni, ma in fondo condivisibile (fino alla scoperta del vino e di salsicci&friarielli perchè da quel momento è più corretto dire che "L'uomo giusto è nato per il vino o per ....).
Però, però...che c...c'èntra quel signore sconocchiato rappresentato nella foto che, anche nel sito di M.C.A., accompagna la splendida frase? Se non mi sbaglio (chè si vede poco) lo sconocchiato è uno scriba egizio (a meno che quelli alle spalle non siano i parati in uso in casa Euripide prima dell'avvento della Pop Art, ma dubito) mentre Euripide è nato a Salamina che proprio Egitto non è; e allora, ma si può essere così arronzoni e superficiali e fondare un partito politico per governare l'Europa? bah.
P.s.: si capisce che M.C.A. mi sta veramente antipatico? nooo.
6 Comments:
..Nelly Nelly..
si capisce si capisce..l'unica domanda è..peggio augias o peggio MCA?
bah
grande nzirra 2009 di Nelly
MCA
stavolta ha ragione!!
aderisco alla nzirra 2009 di Nelly
Please, si potrebbe evitare l'appellativo "Nelly" che sa tanto di fiori di lavanda, timo ed eucalipto, di Dolce Remì e Dolce Forno?
Grazie.
P.s.: Certo che la mozione Augias mi provoca un tremendo prurito alle mani e pure ai piedi, ma almeno quel saputo saccente levigato a modino fanfarone non ha fondato un partito, e non è poco.
W IL CANE INAPPETENTE!!!
Accogliamo la garbata proposta di Agnello e ricordiamo che alle Europee del lontano 99 l'amico Corrado prese a Piano ben voti 3 dopo aver fatto più giri trionfali tra le vie del paese accompagnato...
Posta un commento
<< Home