noi frementi e gementi in questa valle di lacrime emozionati non possiamo esimerci dal tracciare un bilancio a consuntivo ricco di auguri e di "cioia"...sperando che presto nuovi bilanci e nuove partite si aprano sul rinnovato piano prospettico che i 40 anni aprono al nostro compianto e amato zio nello. Noi che i 40 anni li guardiamo ancora da lontano auguriamo che il rinnovato spirito dell'anima pia di zio nello sia carico di nuove speranze e nuove vie lastricate dalle pessime intenzioni e i peggiori propositi, che la sua vita sia irta di ostacoli piacevoli come l'alcool e intriganti come l'amore , che esso lo possa travolgere e mutare in un uomo peggiore e più felice. Che lo spirito degli anni della maturità lo possa portare sulle vie della dissoluzione e dell'oblio, della passione senza freni e delle regole infrante, della profonda disperazione felice e della noia vitale, che la propspettiva della vecchiaia lo apra e lo sciolga dalle sue nobili ossessioni, che quest'ultime si trasformino in peccato veniale e carnale, che la sua brama di sapere si trasformi in brama di fare e di toccare nuovi ed inesplorati mondi della conoscenza e dell'incoscenza, della sapienza e dell'insipienza, del gusto e del disprezzo. Che la fame atavica si trasformi in fame famelica e che l'accolita di rancorosi pensieri si sciolga in dolci inutili ricordi e che le speranze siano inferiori alle cose reali che saranno ricche di fiori del male e piaceri della carne. Che si possa sempre gustare del suo cibo e del suo amaro "scapigliato" buonumore e che la pioggia lo liberi dalle nzirre e dalle paure, che qualche divinità lo conduca sull'altare della spensieratezza e della fanciullezza, che i carri delle ninfe di atene lo conducano alla terra della dissolutezza dove ogni probo uomo è escluso. Che i suoi amici sappiano seguirlo sulla strada della verità e che lui segua sempre i suoi amici in attesa della sua agognata e condivisa pensione. AMEN e AUGURI
..che aggiungere se non che anche oggi il tel del Nelli è clamorosamente spento..e facendo mio un bellissimo spot degli anni ottanta dico: "quarant'anni e non sentirli" Olio Cuore, e già vedo il Nelli che si rifiuta di saltare la staccionata e dice "scusa Zoff ma la schiena ahia ahia"..un compleanno spiciale per te Nelli che sei davvero una persona assai spiciale!!!!
nooooooooo..telefono spento nonooo..incredibile nello, evviva nello!!! auguri amico mio “Il ritmo, si diceva. Tutti i sentimenti della vita scaturiscono da questo segreto: il ritmo delle cose. E ci vuole pochissimo per mancare l’amore, quando le cose si dispiegano troppo lente o troppo veloci..." tony p. evviva nello ei suoi ritmi!!!
3 Comments:
noi frementi e gementi in questa valle di lacrime emozionati non possiamo esimerci dal tracciare un bilancio a consuntivo ricco di auguri e di "cioia"...sperando che presto nuovi bilanci e nuove partite si aprano sul rinnovato piano prospettico che i 40 anni aprono al nostro compianto e amato zio nello. Noi che i 40 anni li guardiamo ancora da lontano auguriamo che il rinnovato spirito dell'anima pia di zio nello sia carico di nuove speranze e nuove vie lastricate dalle pessime intenzioni e i peggiori propositi, che la sua vita sia irta di ostacoli piacevoli come l'alcool e intriganti come l'amore , che esso lo possa travolgere e mutare in un uomo peggiore e più felice. Che lo spirito degli anni della maturità lo possa portare sulle vie della dissoluzione e dell'oblio, della passione senza freni e delle regole infrante, della profonda disperazione felice e della noia vitale, che la propspettiva della vecchiaia lo apra e lo sciolga dalle sue nobili ossessioni, che quest'ultime si trasformino in peccato veniale e carnale, che la sua brama di sapere si trasformi in brama di fare e di toccare nuovi ed inesplorati mondi della conoscenza e dell'incoscenza, della sapienza e dell'insipienza, del gusto e del disprezzo. Che la fame atavica si trasformi in fame famelica e che l'accolita di rancorosi pensieri si sciolga in dolci inutili ricordi e che le speranze siano inferiori alle cose reali che saranno ricche di fiori del male e piaceri della carne. Che si possa sempre gustare del suo cibo e del suo amaro "scapigliato" buonumore e che la pioggia lo liberi dalle nzirre e dalle paure, che qualche divinità lo conduca sull'altare della spensieratezza e della fanciullezza, che i carri delle ninfe di atene lo conducano alla terra della dissolutezza dove ogni probo uomo è escluso. Che i suoi amici sappiano seguirlo sulla strada della verità e che lui segua sempre i suoi amici in attesa della sua agognata e condivisa pensione.
AMEN e AUGURI
..che aggiungere se non che anche oggi il tel del Nelli è clamorosamente spento..e facendo mio un bellissimo spot degli anni ottanta dico: "quarant'anni e non sentirli" Olio Cuore, e già vedo il Nelli che si rifiuta di saltare la staccionata e dice "scusa Zoff ma la schiena ahia ahia"..un compleanno spiciale per te Nelli che sei davvero una persona assai spiciale!!!!
nooooooooo..telefono spento nonooo..incredibile nello, evviva nello!!! auguri amico mio
“Il ritmo, si diceva. Tutti i sentimenti della vita scaturiscono da questo segreto: il ritmo delle cose. E ci vuole pochissimo per mancare l’amore, quando le cose si dispiegano troppo lente o troppo veloci..." tony p. evviva nello ei suoi ritmi!!!
Posta un commento
<< Home