Bradipo Life Style

giovedì, agosto 24, 2006

domenica 20.30 stadiosan Paolo

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine": "Mi è piaciuto lo spirito di sacrificio della squadra, che ha lottato fino alla fine. Nel prossimo turno incontreremo la Juventus. Vinca il migliore: sarà un super allenamento in vista del campionato. Il grande calcio è sempre di casa a Napoli, sia quando giochiamo a Napoli che in trasfrta"


...si raccolgono adesioni....rivolgersi ZioNello...

7 Comments:

Blogger csimajano said...

Jatevenne! Potevo avere più biglietti, ma non vado. Jatevenne!

venerdì, agosto 25, 2006 11:31:00 PM  
Blogger csimajano said...

per continuare un interessante scambio con AntonioCareca, non credo che si debba perdere tempo a tentare di costruire una società migliore per: stupratori, spacciatori, truffatori in doppiopetto, camorristi & affini, evasori e molte, molte altre categorie ancora: per questi va già bene un carcere migliore. Le persone di cui parlavi tu, hai ragione, sono vittime di qualcosa che proprio non va, ma, nonostante tutto, hanno senso di responsabilità e coscienza civica e personale (infatti non hanno bisogno dell'indulto). Vogliamo cominciare a dire che ognuno di noi è veramente responsabile, nel bene e nel male, di quello che fa? che la libertà di scelta ha un prezzo? che chi sbaglia DEVE pagare? che non è vero che chi delinque è un poverino sfortunato che il puro caso ha portato a uccidere o rubare o spacciare (anche se a volte, ammetto, è così) ma, più spesso, uno che ha razionalmente deciso di commettere reato? teoricamente non dovremmo essere bestie guidate dall'istinto ma esseri umani guidati dalla ragione: allora, chi razionalmente frega i soldi al Ministero per le Risorse Agricole (a meno che non sia spinto dalla disperazione, dalla miseria), deve essere condannato e pagare. Altro che indulto. Oppure giustifichiamo tutto, a tutto troviamo una profonda ragione nascosta nell'inconscio e allora ... A MORTE RUPERTO, A MORTE GUIDO ROSSI! TUTTI AL TAAAR, TUTTI AL TAAAR A MOSTRAR LE PROVE CHIARE!! INDULTO PER I REATI SPORTIVI!!!

venerdì, agosto 25, 2006 11:46:00 PM  
Blogger AntonioCareca said...

...un giorno potrebbero arrestarmi,
ho bisogno di sperare in un nuovo indulto ma, attento a te farò subito i nomi e tu sarai il mandante!!

sabato, agosto 26, 2006 9:38:00 AM  
Blogger AntonioCareca said...

qualche dato per la polemica...

"Al 31 dicembre 2005 il numero dei detenuti era pari a 59.523 unità in un sistema carcerario fatto per ospitarne 35.000. Nel 2001 erano 43.000.
Dall'entrata in vigore della Bossi-Fini, i detenuti stranieri sono diventati il 45% del totale: una cifra mai raggiunta prima. Altro dato significativo riguardo gli ingressi nelle carceri è quello relativo alla violazione delle norme in materia di stupefacenti: nel 2005 sono stati registrati 15.917 ingressi di italiani e 10.144 di stranieri".

al fronte di quanti truffatori???
vogliamo fare finta di non vedere??

sabato, agosto 26, 2006 9:43:00 AM  
Blogger AntonioCareca said...

reati esclusi

"Abbiamo perciò lavorato ad un testo equilibrato e ragionevole, che, rispetto ad indulti del passato, comprende la più lunga lista di reati esclusi dall'applicazione dell'indulto: associazione sovversiva; tutti i reati connessi al terrorismo; devastazione, saccheggio e strage; sequestro di persona a scopo di eversione; banda armata; associazione per delinquere finalizzata alla commissione dei delitti di cui agli articoli 600, 601 e 602 del codice penale; associazione di tipo mafioso; riduzione o mantenimento in schiavitù o in servitù; prostituzione e pornografia minorile; tratta di persone; tutte le forme di violenza sessuale; corruzione di minorenni; sequestro di persona a scopo di rapina o di estorsione; riciclaggio di denaro o beni provenienti da sequestri di persona a scopo estorsivo; produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti secondo l'articolo 73 del testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope".

sabato, agosto 26, 2006 9:45:00 AM  
Blogger csimajano said...

Rimane il fatto che la pena non è un optional, i condoni hanno già fatto troppo male. Se chi ha evaso viene "premiato" io capisco che tanto vale evadere; se commetto un qualsiasi reato e dopo qualche mese sono fuori, tanto vale commetterlo qualche reato. Il valore sociale della pena, del castigo (dato che purtroppo siamo costretti a vivere in una società organizzata con regole che qualcuno ci ha impoto di condividere) è piuttosto importante. In quanto ai reati commessi da extracomunitari, è un discorso completamente diverso. In ogni caso, dal momento che siamo un popolo di analfabeti civici, altro che indulto, io proporrei un aumento di tutte le pene (es.: furto con rapina, pena attuale 7 mesi con condizionale; proposta: 1 anno e te lo fai in carcere); vuoi vedere che, con le buone o con le cattive, impariamo la difficile arte del rispetto per gli altri? e poi, finiamola con questa retorica del delinquentechehasbagliatopercolpadellasocietàmachepoverinol'hafattoperpotercampare!

sabato, agosto 26, 2006 10:16:00 AM  
Blogger AntonioCareca said...

...a questo punto propongo l'intervento di uno a piacere della Triplice...

sabato, agosto 26, 2006 11:10:00 AM  

Posta un commento

<< Home