Bradipo Life Style

lunedì, dicembre 31, 2007

L'ULTIMA CENA DEL 2007
























































La BLS conclude in bellezza il 2007 con scialatielli di zio Nello, sughetto di Careca, salsicce del Lider, panettone di Cristina, e tanto tanto vino ( rapporto 1/1 ).
Svelati gli ultimi segreti di posalaquaglia, Sergio, Careca. e Antonio l'arolese.
Ogni socio in 10 secondi ha enunciato i buoni propositi per il 2008, tranne il Cardinale che ha enunciato qualcosa di incomprensibile.
La serata si conclude con una grande sfida donne bls contro maschietti bls. Vincono le donne (come sempre).
Grande appuntamento stanotte alle ore 01.15 al wine bar per i festeggiamenti della lunga notte..

















































La Bls brinda compatta alle 01.30 al Wine Bar...

giovedì, dicembre 27, 2007

AFRICAN EXPRESS

La lunga ed estenuante attesa dell'anteprima del video dell'African Express si è conclusa stasera in 20 minuti carichi di emozione e per me sensazioni che rinnovano e rievocano fatti, odori, colori, e tanto calore.
Bravo Claudio...complimenti, le immagini rendono più delle parole e dei racconti quello che si vive in quella terra dura, aspra, faticosa ma dove la gente vive con dignità anche la più severa miseria non dimenticando mai di accompagnare il disagio al sorriso.
E così tutti abbiamo brindato con te !!!!
Grazie Claudio

martedì, dicembre 25, 2007

...affinchè possiamo essere sempre "ubriachi" di vita e di amore...
Tanti Auguri Amicici!!!

lunedì, dicembre 24, 2007

BUona Natale e....StopMalaria!!!!




Bls a racolta il 26, mi aspetto grandi gesti da voi!!!



LA PIU' GRANDE TOMBOLA DEGLI ULTIMI 15 ANNI

Clamoroso successo delle graffie di Zio Nello a Montechiaro. Il prode e instancabile lavoratore delle farine e derivati ha dato nuovamente prova della sua maestria ai fornelli. In assenza nell’ordine di: lievito, farina, uova, olio ( a montechiaro!!??) il nostro ha preparato ottime graffie che hanno deliziato il palato dei bradipi e dei loro ospiti. I bradipi, alla fine della serata, hanno omaggiato il loro idolo majanese con un presente sentito: una autentica sveglia anni’80 con carillon e sistema automatico di autoricarica con palline di vero ottone placcato oro!
AUGURI

Infiniti auguri alla novella zoppa Monia che avendo organizzato una fantastica incredibile sfavillante memorabile tombola di beneficenza per i suoi amici…non ha partecipato a neanche una mano di tombola….grazzzie….I pirminzoli avanzati li puoi usare come muratura a secco in giardino…
AUGURI.

A Brunella che facendo cadere parecchi falsi miti sui preconcetti in cucina ha partecipato brillantemente e con energia alla Tombola di ieri ottenendo validi risultati. Ottima prova al pandoro imbottito dove ha sapientemente scavato l’intera farcitura di cioccolato…senza che nessuno se ne accorgesse…addirittura senza togliere lo scatolo.
AUGURI

A Careca che pur essendo in clima di vigilia di proiezione ha pazientemente partecipato a tutte le mani di tombola…perdendo sempre…a sto punto solo una tombolata a Postano ci potrà salvare…
AUGURI

A Salvatore che ballando la tarantella ha contemporanemente giocato a Tombola, perdendo molti euro, salvando però le graffie della serata grazie a un clamoroso colpo d’intuito…il lievito stava scriscitando….dopo lo stesso ha anche svelato il settimo mistero del castello della Nzirra: le patate bollite non vanno sbucciate….
AUGURI

A Sergij che si è prodigato per la buona riuscita delle graffie sostenendo l’immane sforzo del Nelly mettendo di parte sua L’Olio di Montechiaro …ben 58 gocce di pregiato Olio….inoltre confermando la predisposizione al mal di cuore ha ripetutamente vinto alla Tombola….
AUGURI

A MariaCristina….che lo sopporta e vince pure a Tombola
AUGURI

A Cipolletta…erano anni che non mi veniva un mal di testa così…e io che volevo i Pirminzoli…non li vorrò mai più….disturba si muove scompostamente, allunga le mani su tutti gli esseri umani presenti…propone quadri osè…dice cazzate a ruota libera…un vero artista folle e disperato.. sopratutto disperato….sulle sue tracce è il fratello grande di Monia…lo prenderà presto!
AUGURI

A Raff….Lider assoluto della Tombola rapida…suonano il citofono ma i numeri non si fermano…escono le graffie ma i numeri continuano…5 mani di tombola in meno di 8 minuti un record assoluto….Grande Lider…
AUGURI

A Giovanna….che da quando va ngattenn sui treni dell’alta velocità si fa sempre più giovane…ieri sembrava avesse 16 anni e addirittura non ha vinto il premio “parlo più di tutti” andato a Cipolletta senza gara…..
AUGURI

Alla Quadruplice….che a sorpresa è giunta, ha giocato a tombola, ha perso e non ha assaggiato le graffie….anche la Dea Assoluta della Tombola non ha resistito alla Tombolata di ieri…
AUGURI

A Gabry…che ieri…furbo il ragazzo… ha fatto un po’ più tardi…perdendosi la più bella Tombola degli ultimi 15 anni….
AUGURI

A Diego e Antonella…hanno avuto il coraggio di vincere ripetutamente alla Tombola….senza indugio…lasciando a secco le casse bradipe…
AUGURI

domenica, dicembre 23, 2007

venerdì, dicembre 21, 2007

Charles Baudelaire amava ripetere:

"Bisogna essere sempre ebbri. E' l'unico problema, non c'è altro. Inebriarsi senza tregua per non sentire l'orrendo fardello del Tempo che vi rompe la schiena, che vi inginocchia al suolo. Ebbri! Ma di che cosa? Di vino, di poesia o di virtù: a piacer vostro. Ma inebriatevi."

giovedì, dicembre 20, 2007




Chiedo seriamente al nostro filmaker di realizzarci un documento filmato....





L'arte di arrangiarsi
Scrivano in strada nel 2007: Ha un banchetto al Corso Garibaldi davanti la Seconda Municipalità: compila moduli per gli abbonamenti e i buoni fitto.


L'impiegato di concetto on the road è Don Franco, napoletano della periferia orientale, «da sedici anni» fa lo scrivano pubblico al corso Garibaldi, a due passi da piazza Mercato, piazzato con seggiola e banchetto proprio sotto l'insegna della Seconda Municipalità. È un'istituzione: ricorda il principe de Curtis in Miseria e Nobiltà alle prese con le lettere scritte carta penna e calamaio per il bifolco col vestito buono.
Sulla sedia in bella vista la scritta «Scrivano Pubblico»
«SONO UTILE» - «Sono diplomato. Il lavoro che svolgo da privato - ragiona, aggiustandosi ripetutamente il berretto da neve - risulta necessario per tante persone, tanta povera gente, che si perde nella giungla delle carte e dei rinnovi». Siamo alla fine del primo decennio del nuovo millennio, i cellulari tra un po' faranno anche il caffè, i ministri (e i governatori) parlano di innovazione telematica nella pubblica amministrazione, eppure a Napoli c'è chi resiste con il buon vecchio banchetto dello scrivano. Che in realtà non redige missive ma fornisce consigli per sbrigare faccende burocratiche e compila astrusi moduli per rinnovare abbonamenti o per ottenere i buoni fitto.
Davanti la sede della seconda Municipalità del Comune di Napoli
Il tutto dietro «piccolo compenso. Piccolo, sì: se guadagnassi 200 euro al giorno mi sarei messo a posto, pagherei le tasse» dice allargando le braccia. Problemi coi vigili? «Da sempre i vigili considerano il mestiere di scrivano utilissimo alla popolazione. Perciò non mi dicono niente, considerando anche, ripeto, che si guadagna molto poco, e quindi...». E allora perchè lo fate? «Mi piace. E poi, ormai è diventata una missione». E quando piove? «C'ho l'ombrello». Un grande ombrello giallo, che ora è legato vicino al banchetto. E la gente si ferma pure con l'acquazzone? «Si ferma, si ferma, non potete avere idea...»
BUONI FITTO - Si avvicina un cliente, brizzolato, sulla quarantina. Chiede: «Lo posso avere il buono-fitto per la casa?». Dipende, risponde lo scrivano, «il padrone di casa vi ha fatto il contratto? No? Allora state a nero, per lo Stato non esistete. Mi dispiace». Avanti un altro. «Devo rinnovare l'abbonamento Anm - esordisce il nuovo cliente - Con lo "sconto", perchè sono disoccupato». Perfetto. «Accomodatevi».

mercoledì, dicembre 19, 2007

Un piccolo omaggio...







...non solo corse di cavalli...


lunedì, dicembre 17, 2007

B.L.S. IN CROCIERA!!!


Una domenica stupenda a bordo dell'immensa e maestosa Orchestra!!!
Grazie Cardinal per averci ospitati a bordo!!!
Bradipi...siete pronti a salpare?!?

giovedì, dicembre 13, 2007

il lavora nobilita l'uomo


ricordiamoci che questo blog èanche la nostra coscienza sociale...ricordiamoci che abbiamo delle battaglie da combattere, ricordiamoci che il lavoro è fatto per l'uomo e non l'uomo per il lavoro...
pensateci uagliu

cenetta napoletana...

Domani sera visto l'arrivo del freddo, la GattaAndromeda ci invita tutti a casa sua per partecipare al convegno culinario
"come difendersi dal freddo a tavola?"

interverranno:

- la mamma della Gatta "sugo napoletano quale cottura se fuori nevica?"
- lider maximo "che fare per far lievitare le graffie al Polo Sud"
- antoniocareca " con la cocacola fuori al balcone serve ancora il ghiaccio?"
- posalaquaglia "dal vino rosso al vin brulè"

modera e assaggia Cardinal&Nelli

lunedì, dicembre 10, 2007

piccolo regalo per Moniax...

Quando ci andiamo?!?


Omaggio a Capodimonte. Da Caravaggio a Picasso
24 ottobre 2007 - 20 gennaio 2008
Dal 24 ottobre al 20 gennaio, in occasione del cinquantenario dall’apertura al pubblico del Museo di Capodimonte, la Soprintendenza per il Polo Museale Napoletano ha voluto promuovere un’iniziativa di carattere particolare.
Più che una mostra tematica o monografica, impostata con criteri tradizionali, si tratta di una “festa di compleanno” del Museo di Capodimonte, alla quale sono stati invitati, in qualità di ‘graditi’ ospiti, opere di artisti, dal Seicento al Novecento, appartenenti a musei, fondazioni e raccolte private, sia italiani che stranieri.
Un evento, con oltre cinquanta opere, presenta al pubblico artisti come Caravaggio, Rubens, Velázquez, Tiepolo, Goya, Turner, Ingres, Monet, Degas, van Gogh, Toulouse-Lautrec, de Chirico, Picasso, Boccioni, Balla, Pascali e Basquiat, con tanti altri grandi maestri dal ‘600 al ‘900.
Molti dei più importanti musei internazionali hanno risposto all’appello, con la propria adesione al progetto attraverso il prestito di ‘capolavori’:, dal Metropolitan Museum di New York, alla National Gallery di Londra, al Louvre, al Prado e al Kunsthistorisches Museum di Vienna, così come dalla Pinacoteca di Brera, dalla Galleria Borghese di Roma, la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma e da altri ancora.

.......non possiamo perderci un evento simile!!!Sia pur nei canonici tempi bradipi DIAMOCI NA MOSSA!!!

Sciopero autotrasportatori
forti disagi sulle autostrade


La protesta fino a venerdì. Domani incontro con il governo. I blocchi stanno creando problemi tra l'altro al Frejus, sulla Milano-Napoli, agli imbarchi per la Sicilia a Villa San Giovanni.

cardinale, per favore....

giovedì, dicembre 06, 2007

e viaggiat nu poc!!! (sergio da montechiaro)

Viaggiatore,
sono le tue orme
la strada, nient’altro;
Viaggiatore,
non esiste un sentiero,
la strada la fai tu andando.
Mentre vai si (antonio machado)

lunedì, dicembre 03, 2007

invito a pranzo

Il cardinale ci invita tutti per la prossima domenica:

http://www.relaisdelcardinale.com/

domenica, dicembre 02, 2007

CADONO GLI ULTIMI PRECONCETTI
Incredibile Domenica di record a Piano di Sorrento. Appena iniziato il mese delle abbuffate si battono tutti i record e in un solo giorno cadono gli ultimi preconcetti.
Di fronte ad un colossale piatto di Scialatielli anche chiamati Brunelli cadono tramortiti i Bradipi presenti al raduno del Lider. In una uggiosa domenica cosa si poteva fare se non mangiare gli Scialatielli fatti in casa con peperoni funghi, pancetta e poca panna? Senza tralasciare il salame stagionato e la pancetta casalinga? E poi la carne..abbondante e ottima innaffiata da Chianti e Gaurano? Niente da dire solo incredibilmente buono e abbondante....
Nelly batte tutti mangiando sia a casa sua che dal Lider...voto 9
LadyFalerno fà cadere gli ultimi preconcetti su piatti come lingua alla vaccinara e Stentinielli fritti e apre nuove prospettive su grosse koalition e legge elettorale ...voto 9
Careca..mangia tutto e sopratutto prima della partita...voto 9
Cardinale...non controlla più la mano la perde e mangia tutto...voto 9
Lider...voto da Lider voto10
Nel frattempo si discute e si dettano le ricette...un grande simposio...