Bradipo Life Style

venerdì, novembre 28, 2008

Quando ci vuole...


Si Loca - di: Pace, Bigazzi, Savio
Tramite un'agenzia di collocamento fu rintracciata la madonna di Lugano. In quel luogo dove tutti andavano a pregare ella, e sottolineo ella, faceva i miracoli. Non cantava più, e miracolava. Concittadina del nord, situata tra le alpi e tra le frasche, Maria Si Loca distribuiva numeri e malattie a volontà. Per cinque scudi faceva uscire il sangue dal naso a sorpresa E per quindicimila lire di allora, che volevano dire circa millecinquecento di oggi Si potevano affittare due camere con quattro scariche di ricambio, ma non si accontentò e si fece male. Maria Si Loca proveniente da Roma porta quattro ore di ritardo Non volle prenderlo sul serio Gioacchino Esposito Muratti Ambassador E si recò a cavallo verso una radura. Lì, cagando in mezzo alle frasche ebbe una sgradita sorpresa: si trovò intuppo intuppo con il maresciallo Villoresi, un noto brigadiere della finanza che faceva import-export di Mom per un esodo di piattole che aveva varcato la frontiera e che si era arrestato sulla Valle del Fulmine, una nota localià di villeggiatura dove tutti andavano a pascolare le pecore e le mammole e non si trovarono d'accordo di vaglia telegrafici che non sono mai giunti a destinazione. Qui Taranto, la festa è finita. Ius iurumerimum salimum.

giovedì, novembre 27, 2008

sono un bradipo felice


domenica, novembre 23, 2008

...il mio Brasile...



....non tipo le mie memorie, ma quasi...


Prima e fondamentale cosa per dimostrare la mia presenza dall'altra parte del mondo: l'acqua che scende nel lavandino e nel bagno gira in senso antiorario!!


Per il resto qui stà arrivando l'estate, anche se oggi piove, e la pelle inizia a cambiare colore... ponte 14 a prua è la mia Pignatella... un pò scomoda a dire il vero, e sempre in divisa, ma sempre meglio di niente... poi vedendo il tempo che c'è da voi in questi giorni, non oso lamentarmi troppo.


Del Brasile ho visto davvero poco, a parte porti e panorami di città contornate dalle loro splendide palafitte e sormontate dalle magnifiche abitazioni delle favelas che guardano la città arroccate sulle colline stile Beverly Hills.
Da qualche giorno siamo su tutti i giornali e telegiornali del Brasile dopo che il 20 s'è tenuto il battesimo della prima nave da 3000 passeggeri che sia mai scesa in Brasile. Madrina dell'occasione (in Europa Sophia Loren) una certa Xuxa, cantante stile Cristina d'Avena, ma idolaiatra da grandi e piccini... dai grandi soprattutto, visti i suoi trascorsi da pseudo-pornostar (non lo dite ai brasiliani, che vi fate un nemico): leggenda vuole che diventata stra-famosa, abbia comprato tutte le copie circolanti dei film che testimoniavano il suo passato.

E comunque, mega party, con tanto di parata degli uffuciali, taglio del nastro, fuochi d'artificio e concerto in teatro di Gilberto Gil... bello, davvero, ma solo il concerto...
E voi penserete: uà, e chi stà meglio di te?


Ma se vi dicessi che mi mancano tanto le cene, e non solo per il cibo, mi credete?...compreso i piatti semi-caldi che giovanna ha sempre conservato...


...quando sento parlare della storia del Cacao Meravigliao, secondo voi non immagino la faccia di Zio Nello e Giulio mentre creano altre chicche? (ccccr volante 1 volante 2, è da mettere negli annali della comicità)!


...mi credete se dico che immagino tutte le perle di sensibilità che lìder e vice-lìder possono sfornare in una sola sera..


...e cacciare funghi con sergiolino... o meglio, svegliarsi all'alba per trovare funghi sul Vesuvio e poi comprarli sulla panoramica (ma quelli di Potenza, non i nostri, altrimenti li avremmo trovati anche noi!!), secondo voi non lo rifarei domani?


E le risate di Brunella, gli sguardi assonnati di tutti i cuccioli di bradipi, le perle di saggezza del farmacista...


...ed inutile dire (non è vero, utilissimo) che i due giorni più belli di questi tre mesi (di già!!) sono state due giornate a bari (grazie fratone, grazie Celentano)...una chiamata giornata del riaccivinamento, l'altra della conferma... due giornate da ricordare, per i gesti, le parole (dette e no), le emozioni, i pensieri, le lacrime, la gioia... segno che le cose stanno tornando tutte al loro posto... un pò ammaccate... ma stanno tornando...

...e poi tranquilla Monia, l'unica cosa che conosco a memoria della nave è la scritta "watch your step"!!

Che dirvi ancora amicici, domani Ilha Bela (presto foto), dicono sia magnifica... tempo permettendo (cardinale, una prece) forse ci scappa pure il bagno oceanico...

...non per farvi rodere...

...pensate che una parte di voi si diverte con me, sempre...(uà, j che paracul!)

...un abbraccio fortissimo a tutti...

cabinadisotto (4079)

venerdì, novembre 21, 2008

Gioca e vota!!



Con le prossime 24 estrazioni del Superenalotto si potrà scegliere, finalmente in un clima sereno e democratico, il Presidente della Commissione Vigilanza Rai: in allegato alla scheda traverete le figurine dei candidati tra i quali effettuare la scelta. Per ogni scheda da 3 euro sarà possibile esprimere una preferenza, i voti saranno raccolti dai tabaccai, esercenti e benzinai e inviati alla Presidenza della Camera, del Senato e ai segretari di partito per lo scrutinio da tenersi a Gardaland il giorno 5 gennaio 2009.

Al momento appaiono consistenti le candidature di Topolino (fortemente sostenuta da Water Veltroni) e di Basettoni (Lega, AN) e Rockerduck (Forza Italia); altre candidature sono al momento vagliate dai partiti, tra queste: Sergio Zavoli, Giano Bifronte, Madre Teresa di Calcutta, Michael Jordan e Aldo Masullo (con lo slogan "un giovane per i giovani").

Giocate e votate, votate e giocate!!!

giovedì, novembre 20, 2008

Cucina aMaltese


Da Malta giungono notizie incoraggianti sulla cucina maltese.. e se si mangia bene i bradipi possono farci un pensierino...

mercoledì, novembre 19, 2008


Le forze bradipe d'oltralpe hanno vinto le resistenze bretoni sconfiggendoo le file nemiche. Il territorio è stato setacciato a lungo scovando i vili e gli inermi sequestrando armi e pericolosi ordigni atti a sabotare l'ordine costituito.

In foto i ritrovati bellici fatti brillare nei forni della nave ammiraglia con patate e carciofini e cannonau.


Firmato

Il Comandante delle Forze di liberazione Bradipa della Loira

e allora chiamiamolo PDDL

..da Repubblica, emerge il caso di Latorre che suggerisce a Bocchino, in TELEVISIONE, come contrastare la nomina di Orlando alla vigilanza RAI...adesso PD e PDL hanno trovato l'accordo su Zavoli...del resto la guzzanti/d'alema l'aveva detto..scusate, allora chiamiamolo PDDL, tanto nn cambia nulla...

lunedì, novembre 17, 2008

defendemos...


Sao come si fao la marmellata con frutta zuccherata e un po' di liquorao e sao come si fao la cioccolata con una mescolata di zucchero e cacao cacao cacao cacao dal gusto esagerao cacao cacao cacao pero' cacao meravigliao

Cacao meravigliao che meraviglia sto cacao meravigliao cacao con tre gustao delicassao spregiudicao e depressao

lo sao o non lo sao ci fa impazzao sto cacao meravigliao cacao cacao cacao che meraviglia sto cacao meravigliao

Cacao meravigliao che meraviglia sto cacao meravigliao cacao con tre gustao delicassao spregiudicao e depressao lo sao o non lo sao ci fa impazzao sto cacao meravigliao cacao cacao cacao lo sponsorao della nostra trasmissao

Sao come si fa una canzoncina con una musichina e un po' di parolao e sao come si fa una sambina con una canzoncina che parla di cacao cacao cacao cacao dal gusto esagerao cacao cacao cacao pero' cacao meravigliao Cacao meravigliao che meraviglia sto cacao meravigliao cacao con tre gustao delicassao spregiudicao e depressao lo sao o non lo sao ci fa impazzao sto cacao meravigliao cacao cacao cacao che meraviglia sto cacao meravigliao Cacao! Meravigliao BURRAO? NO! ZUCCHERAO? NO! LATTAO? NO! VNAO? NO! SPAGHETTAO? NO! E ALLORA CACAO? SI!!! Cacao meravigliao che meraviglia sto cacao meravigliao cacao con tre gustao delicassao spregiudicao e depressao lo sao o non lo sao ci fa impazzao sto cacao meravigliao cacao cacao cacao che meraviglia sto cacao meravigliao (musica) cacao! Meravigliao.
gh.. :)

sabato, novembre 15, 2008

novembreeee..andate avanti!!!


giovedì, novembre 13, 2008

defendemos l'alegria..gigi d'alessio lyrics..per tutti i bradipi vicini e lontani

Scrivo nel fiato rimasto sul vetro (!!!) un po’ gelido poche parole che parlano ancora di te l’unica cosa resta pe nun me fa chiagnere forze rimane sultanto un film e Totò ( e be..) guarda che me sta succerenno senza e ttè già sto cunuscenno l’inferno grazie a ttè dentro quegli occhi innocenti di bimba un po’ timida s’annuscunnevano e cose cchiù brutte pe mmè chelli carezze spugnate comm’ eravano faveze pe me curreva chell’ora assaje longa pe ttè ma pecchè nu buono guaglione comm’ a mmè nun se po’ scurdà ‘na guagliona comm’ a ttè
Chiove stu cielo fa paura s’appiccia e fa rummore e o stesso temporale o sta facenno dint’ ‘o core me sent’ ‘e manca ll’aria me sta saglienno a freva si nun facimme pace chesta sera overo more che t’aggiu fatt’ ‘e male me sento nu criaturo ca nun avuto niente sotto l’albero e Natale te veco e po’ scumpare te sento mmiezz’ e scale ma quanno arapo a porta fore ‘a porta nun si ttù Pe colpa toia sti penziere Se ‘nfonneno ‘e lacreme Ma nun ce sta na risposta Ca e sape asciuttà Ogni minuto che passa se fa cchiù difficile sto addirittura perdendo ‘o piacere e campà sopra i vetri quelle parole vanno via cancellati ‘a ll’aacqua che scenne miezz’ ‘a via Chiove..

e nn si può non apprezzare ja....vi metto pure il link di youtube???

lunedì, novembre 10, 2008


Sondaggio Bradipo per l'anno 2009


si avvicina il cambio dell'anno e molti Bradipi riverseranno le loro rinnovate speranze nel nuovo 2009. Occorre lanciare subito il sondaggio per dare al 2009 un titolo che sarà il clichè,il filo conduttore, dell'anno Bradipo.

Dopo lunge e attente riflessioni e di comune accordo con la Romana Moniax l'asse Nantes- Roma mette sul piatto : 2009 Defendemos l'Alegria

Votate Votate e proponete altri entusiasmanti titoli

venerdì, novembre 07, 2008

..il mondo festeggia..Napoli risponde..

giovedì, novembre 06, 2008

...dimenticavo


mercoledì, novembre 05, 2008

Thank you America!!!!!!



...sarà pure bello Gab in divisa...ma oggi niente è paragonabile al pezzo di storia vissuto stanotte..

martedì, novembre 04, 2008

Isn't he lovely?



http://it.youtube.com/watch?v=GtREqAmLsoA
...ascoltate...

wake up America!!!!!!




..incrociamo le dita..

domenica, novembre 02, 2008

domani lunedì tresferta...