DDL 773 art.50- Repressione di attività di apologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet

Proposta di modifica n. 50.0.100 al DDL n. 733
50.0.100 (testo 3)
D'ALIA
Approvato
Dopo l'articolo 50, inserire il seguente:
«Art. 50-bis.
(Repressione di attività di apologia o incitamento di associazioni criminose o di attività illecitecompiuta a mezzo internet)
1. Quando si procede per delitti di istigazione a delinquere o a disobbedire alle leggi, ovvero per delitti di apologia di reato, previsti dal codice penale o da altre disposizioni penali, e sussistono concreti elementi che consentano di ritenere che alcuno compia detta attività di apologia o di istigazione in via telematica sulla rete internet, il Ministro dell'interno, in seguito a comunicazione dell'autorità giudiziaria, può disporre con proprio decreto l'interruzione della attività indicata, ordinando ai fornitori di connettività alla rete internet di utilizzare gli appositi strumenti di filtraggio necessari a tal fine.
2. Il Ministro dell'interno si avvale, per gli accertamenti finalizzati all'adozione del decreto di cui al comma 1, della polizia postale e delle comunicazioni. Avverso il provvedimento di interruzione è ammesso ricorso all'autorità giudiziaria. Il provvedimento di cui al comma 1 è revocato in ogni momento quando vengano meno i presupposti indicati nel medesimo comma.
4. I fornitori dei servizi di connettività alla rete internet, per l'effetto del decreto di cui al comma 1, devono provvedere ad eseguire l'attività di filtraggio imposta entro il termine di 24 ore. La violazione di tale obbligo comporta una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 50.000 a euro 250.000, alla cui irrogazione provvede il Ministero dello sviluppo economico.
5. Al quarto comma dell'articolo 266 del codice penale, il numero 1) è così sostituito: "col mezzo della stampa, in via telematica sulla rete internet, o con altro mezzo di propaganda".».
6 Comments:
insomma... non si scarica più!!!!!!!!!
non è solo un problema di scaricare...e non solo in senso lato...è un problema più ampio legato anche solo alla possibilità di dissentire dalle attività di governo via internet...insomma..chi governa, ad esempio la lega può istigare a qualunque cosa dal non pagare le tasse al razismo, chi è governato non può nemmeno scegliere di disobbedire o dissentire...come la cina, più o meno..e questa non è la porcheria maggiore di questo DDL, è solo più nascosta...
..tra poco chiudiamo bottega...
e allora facciamo così: se dico che si può bruciare la bandiera italiana e nessuno mi deve rompere le scatole, mi arrestano? e se dico che l'apologia di reato è semplicemente una manifestazione della libertà di pensiero (di qualsiasi reato si tratti, anche il più odioso), mi arrestano? se dico che l'unità nazionale è un valore del ##!@@ e la nazione e il popolo non esistono, ma esiste solo una somma di persone (forse) e pezzetti di terra adiacenti, mi arrestano? e allora..sto proprio rovinato!!
la somma dei pezzetti di terreno però...fanno una particella e la particella di da un percentuale di cubatura ehe...nello stai rovinato anzi io penso che se ti consegni ai carabinieri di corso meridionale fai prima
...concordo stai davvero rovinato, ma mica per il fatto della unità nazionale...
Posta un commento
<< Home