il menù è pressochè deciso..si tratterà di specialità marine sapientemente preparate... Una nota a margine meritano le rumorose assenze alle tombolate di Susy e del Lider...e noi che siamo stati presenti e disciplinati invitiamo coloro a fare pubblica ammenda...sconteranno la pena a capodanno sistemati ad un tavolo all'esterno a giocare tutta la notte con mano finale sotto i trac e le bombe a mano...
intanto, del menù non si sa niente, ma solo la quota pro-capite mmmh gatta cicoria.... poi, in quanto alle tombolate, sia ben chiaro a tutti che, appena raggiunto un numero considerevole di presenze, si darà il via alla Prima Tombolata di Capodanno. Nessuna rimostranza ma assoluta disciplina vero questo giuoco popolare, tradizionale, metafora della vita: il panariello, i numeri estrati, la casualità, la vincita, la perdita, la fortuna, la sfortuan, ogg' a mme, riman a tte!, i pianti, la gioia, le risate, lo scherno del vincente e lo sconforto quasi colpevole del perdente, emblema di una società che sempre più associa il successo con l'orgoglio e il casuale insuccesso con l'indegnità: deh, tombola, a noi! Ritornando all menù, ma quale menù?
4 Comments:
il menù è pressochè deciso..si tratterà di specialità marine sapientemente preparate...
Una nota a margine meritano le rumorose assenze alle tombolate di Susy e del Lider...e noi che siamo stati presenti e disciplinati invitiamo coloro a fare pubblica ammenda...sconteranno la pena a capodanno sistemati ad un tavolo all'esterno a giocare tutta la notte con mano finale sotto i trac e le bombe a mano...
intanto, del menù non si sa niente, ma solo la quota pro-capite mmmh gatta cicoria....
poi, in quanto alle tombolate, sia ben chiaro a tutti che, appena raggiunto un numero considerevole di presenze, si darà il via alla Prima Tombolata di Capodanno.
Nessuna rimostranza ma assoluta disciplina vero questo giuoco popolare, tradizionale, metafora della vita: il panariello, i numeri estrati, la casualità, la vincita, la perdita, la fortuna, la sfortuan, ogg' a mme, riman a tte!, i pianti, la gioia, le risate, lo scherno del vincente e lo sconforto quasi colpevole del perdente, emblema di una società che sempre più associa il successo con l'orgoglio e il casuale insuccesso con l'indegnità: deh, tombola, a noi!
Ritornando all menù, ma quale menù?
e quanti reusi, errori, brrr: potrei essere candidato alla presidenza della Regione Campania!
di più di più...potresti essere il...
Posta un commento
<< Home