Bradipo Life Style

lunedì, luglio 12, 2010


Enigmistica


Tre auto (A,B,C) partono dallo stesso luogo alla stessa ora, hanno cilindrate simili e si incollonano nella stessa scia di traffico sulla strada comune...dopo circa un'ora e poco meno di 30 km due delle tre auto (A,B) si fermano per un rifornimento di generi di conforto e della terza auto (C) non si hanno notizie nè si intravede la sagoma. Facendo un rapido calcolo matematico per accumulare un ritardo del genere si può ipotizzare la foratura di 3 pneumatici su 4 o la rottura dell'albero motore della terza auto (C) o in alternativa la sosta ogni 3,5km per ammirare il panorama.


Le due auto A e B ripartono con qualche minuto di differenza dal luogo del rifornimento e si dirigono verso l'autostrada che dovranno percorrere nella stessa direzione per circa 45 km.


A questo bivio denonimato punto X le tre auto si separano A e C proseguono per la meta comune (denominata CASA) distante 14,5 km dal casello autostradale mentre la terza auto C si dirige in direzione opposta proseguendo per ulteriori 31km sostando circa 25 minuti e ripercorrendo la stessa strada a ritroso per altri 31 km raggiungendo il punto X e poi ancora per la meta comune (CASA) raggiungendola con circa 30 minuti prima delle auto A e C.
Come avrà fatto l'auto B a percorrere circa 62 km in più sostare per circa 25 minuti in più e giungere prima alla destinazioen finale detta CASA, che media ha tenuto? è possibile ipotizzare che le auto A e C abbiamo deciso di fare un pisolino di 2 ore all'ombra? o che abbiano mangiato qualcosina per non percorrere a digiuno tutti questi km?


Chi riuscirà a risolvere l'enigma vincerà un abbonamento annuale per il ns.Bradipo Life Beauty Centre.
GRAZIE

8 Comments:

Blogger posalaquaglia said...

Cardinal sei un grande!!!
Sto ridendo da sola in ufficio da 10 minuti.. ora mi prendono per pazza... Poi continuo a sorridere ripensando al bellissimo week end.
Grazie a tutti i presenti per le risate e i bei momenti.. Per gli assenti: non Vi preoccupate, sto già pensando ad una nuova meta "Bradipo/routard"...
Baci a tutti
Posidonia

lunedì, luglio 12, 2010 3:16:00 PM  
Blogger posalaquaglia said...

prossima destinazione rivera del conero... nelle marche

lunedì, luglio 12, 2010 4:57:00 PM  
Blogger cardinalmendoza said...

uahh il Conero? quanto ci vorrà? 3 gg di nave...
io ci sto!

lunedì, luglio 12, 2010 5:48:00 PM  
Blogger moniax said...

Si ma chi guidava????

C'è una domanda che mi tormenta: cosa è successo ad ascea? perchè vedo sorrisi sornioni e sguardi strani? enon rispondete flambè!
Cri, organizza la prossima volta non possiamo mancare!
..e la basilicata??

martedì, luglio 13, 2010 12:07:00 PM  
Blogger moniax said...

Si ma chi guidava????

C'è una domanda che mi tormenta: cosa è successo ad ascea? perchè vedo sorrisi sornioni e sguardi strani? enon rispondete flambè!
Cri, organizza la prossima volta non possiamo mancare!
..e la basilicata??

martedì, luglio 13, 2010 12:07:00 PM  
Blogger AntonioCareca said...

hahahahaha manca la macchina D!!!!!

mercoledì, luglio 14, 2010 10:45:00 AM  
Blogger LadySunshine said...

Nooooo nelle MARCHE MAI!!!!!
Che ne dite invece di una bella vacanzuccia IN Battipaglia?!? io propongo la pensione Vannullo!! :)) belli leggeri leggeri...

mercoledì, luglio 14, 2010 2:57:00 PM  
Blogger cardinalmendoza said...

da Vannullo bisogna prenotare....non fa per noi...anche se li vedrei bene i bradipi liberi tra le bufale...

mercoledì, luglio 14, 2010 3:11:00 PM  

Posta un commento

<< Home