Bradipo Life Style

lunedì, febbraio 26, 2007

cade il mito dei samoani??


Il record mondiale dell'obesità - inteso come rapporto percentuale fra abitanti e persone affette dalla malattia - non appartiene all'occidente sviluppato ma a una piccola isola del Pacifico del Sud, la Repubblica di Nauru.
Nella classifica dei dieci paesi con il più alto tasso di obesità, assieme a Stati Uniti e Kuwait, si trovano infatti otto paesi dell'arcipelago: Nauru, Samoa, American Samoa, Isole Cook, Tonga, Polinesia francese, Stati federati di Micronesia, Niue. Il record assoluto spetta alla Repubblica di Nauru, un'isoletta di 21,4 km quadrati. Dei suoi 14.000 abitanti, più di nove su dieci con un pancia che ne mette a rischio la salute.
E pensare che oggi mio cognato mi ha fatto un massaggio per risolvere un problema alla schiena.. e solo dopo aver terminato, sorpreso gli ho chiesto: "dove hai imparato?" e lui: "me lo ha insegnato un samoano a bordo..."
ps: sono ancora integro

4 Comments:

Blogger cardinalmendoza said...

il mito dei samoani non muore...ieri uno solo in dieci minuti ha lavato pulito e lucidato tutto il mio appartamento..( se volete venire in France..)
Caro Posalaquaglia, un pensiero lo rivolgerò alla tua schiena...e per miracolo migliorerà

martedì, febbraio 27, 2007 8:57:00 AM  
Blogger moniax said...

stai a pezzi, stai!!!!

martedì, febbraio 27, 2007 10:23:00 AM  
Blogger posalaquaglia said...

miracolosamente guarito grazie all'intervento del cardinale e del cognato samoano...

martedì, febbraio 27, 2007 9:58:00 PM  
Blogger AntonioCareca said...

lunga vita al popolo samoano...

mercoledì, febbraio 28, 2007 9:51:00 AM  

Posta un commento

<< Home