Bradipo Life Style

giovedì, agosto 09, 2007

NOTTE BIANCA A PRAIANO

10 AGOSTO 2007
Il 10 agosto a Praiano sarà nuovamente Notte Bianca. Come lo scorso anno, con un incredibile successo di pubblico, Praiano sarà un susseguirsi di luci, musica, emozioni che si protrarranno fino all'alba. La Notte Bianca 2007 sarà dedicata all'arte contemporanea, un doveroso tributo che Praiano ha voluto offrire alla memoria di Sol LeWitt, lo straordinario artista scomparso da pochi mesi, che aveva scelto Praiano oltre che come sua residenza estiva, anche come soggetto e sede di alcune sue opere. La Notte Bianca, Notte Contemporanea 2007 unirà perciò il passato, la storia del paese con tutte le sue tradizioni con il presente, il futuro. Sarà una notte di festa, di cultura, di benessere, di solidarietà. Spettacoli musicali, mostre artistiche, rassegne gastronomiche, mercatini, iniziative di solidarietà in collaborazione con la Caritas e Peacey - la colomba della pace il programma della Notte Bianca praianese propone varietà di eventi straordinaria che coinvolgeranno il paese con tutte le sue attività e in tutti i suoi angoli. Spettacoli itineranti con i trampolieri e i giocolieri della Marcatudo Banda Itinerante porteranno
musica ed allegria in tutte le sue strade.
La Notte Bianca 2007 si svilupperà su 5 percorsi (Piazza San Luca-Antico Seggio; Piazzetta Moressa; Piazza San Gennaro; Marina di Praia; Cala della Gavitella), che faranno sì che l'intero abitato sia coinvolto nell'evento.
"Ad aprire le danze", a ritmo di tammorre sarà il Circo Popolare Campano con la partecipazione speciale di Peppe Barra alle 21.00 in Piazza San Luca.
Le Guarattelle di Bruno Leone e di Michele Roscigno saranno di scena alle 21.00 in Piazza San Gennaro, dove a seguire alle 00.30 sarà la volta di Marcello Colasurdo e la sua paranza, storici interpreti della musica tradizionale napoletana. Entrambe la piazze ospiteranno anche mercatini dell'antiquariato, dell'artigianato e del commercio equo e solidale. Piazza San Luca sarà inoltre al centro di una iniziativa di raccolta fondi da parte della Caritas per mezzo di un gustoso buffet di dolci. Mentre Piazza San Gennaro ospiterà Peacey Store dove sarà possibile acquistare la riproduzione dell'opera d'arte Peacey e la linea di abbigliamento art & sportswear collection; per ogni articolo venduto verrà devoluta una somma significativa all'ospedale pediatrico "Avamposto 55" (Sud Dafur - Sudan).
In Piazza Antico Seggio dalle 21.30 Giovanni e Raffaele Scala guideranno il pubblico attraverso foto e diapositive alla scoperta delle tradizioni, dei personaggi e degli angoli di Praiano. Sulla magnifica terrazza di Piazza Moressa il gruppo jazz di Pasquale De Rosa 5et, si esibiranno in "Standards" e "Other Songs" evidenziando in chiave moderna gli stili: Bossanova, Funk, Swing. Seguirà una sfilata di moda ed un ricco buffet di dolci.
Il groove di Ciccio Merolla con musicalità indiane, arabe a fondersi con quelle napoletane saranno alla base dello spettacolo in scena a Marina di Praia (inizio ore 4.30).
La Notte Bianca - Notte Contemporanea 2007 sarà anche l'occasione per poter visitare le Chiese del paese e il Museo Parrocchiale.
Un evento globale che vedrà protagonista l'intero paese, consentendo la scoperta del suo patrimonio artistico, delle sue tradizioni, della sua economia, della sua gente. Un evento realizzato dal Comune di Praiano e dall'Associazione Pelagos con la collaborazione della Regione Campania, della Provincia di Salerno, della Camera di Commercio di Salerno, dell'Ente Provinciale per il Turismo, della Comunità Montana Penisola Amalfitana e con la partecipazione pressoché totale dell'intera cittadinanza e di tutte le sue attività commerciali, di tutte le sue attività ricettive.
Tutti gli esercizi commerciali saranno aperti fino all'alba, mentre ogni ristorante ed albergo del paese offrirà rassegne gastronomiche e musica dal vivo. Per l'occasione un servizio navetta, oltre a garantire agevoli spostamenti all'interno del paese, collegherà tutta la notte Praiano alla vicina Positano. Una lunga notte perciò da vivere, da raccontare, un'esperienza indimenticabile vi aspetta.
SI ATTENDE AMPIA PARTECIPAZIONE DELLA BLS.
CI SAREMO TUTTI VERO?????

3 Comments:

Blogger AntonioCareca said...

..ci sarà qualcuno che leggerà tutto il post?..Andromeda noi siamo Bradipi pure nella lettura...

giovedì, agosto 09, 2007 9:42:00 PM  
Blogger Andromeda said...

La descrizione della serata potrebbe convicere anche il Nelly ad essere presente....no????

giovedì, agosto 09, 2007 10:42:00 PM  
Blogger AntonioCareca said...

..difficile assai..

venerdì, agosto 10, 2007 12:30:00 PM  

Posta un commento

<< Home