Bradipo Life Style

venerdì, maggio 16, 2008

..mi vergogno io mi vergogno..




La caccia ai rom scatenata in tutta Italia sta cominciando a suscitare disagio, ma non ancora la necessaria rivolta morale.

Difficile, soprattutto per dei politici, mettersi contro il popolo. Col rischio di passare per difensori della delinquenza, dei violentatori, dei ladri di bambini. E' questa, infatti, la percezione passivamente registrata dai mass media: un popolo esasperato, l'ira dei giusti che finalmente anticipa le forze dell'ordine nel necessario repulisti.

Ma siamo sicuri che "il popolo" siano quei giovanotti in motorino che incendiano con le molotov gli effetti personali degli zingari fuggiaschi, le donne del quartiere che sputano su bambini impauriti e davanti a una telecamera concedono: "Bruciarli magari no, ma almeno cacciarli via"? Che importa se parlano a nome del popolo i fautori della "derattizzazione" e della "pulizia etnica", i politici che in campagna elettorale auspicarono "espulsioni di massa", i ministri che brandiscono perfino la tradizione cattolica per accusare di tradimento parroci e vescovi troppo caritatevoli?....

12 Comments:

Blogger moniax said...

siamo un paese alla deriva, senza piùsenso civico , coscienza e nemmeno morale..il papa al riguardo immagino nn abbia niente da dire...

venerdì, maggio 16, 2008 10:48:00 AM  
Blogger cardinalmendoza said...

Il Papa (ne parlo io...ehehe) è impegnato nella difesa della Vita, nella difesa dei valori Cristiani contro il relativismo moderno!! Il Papa è impegnato nella difesa delle famiglie, quelle formate da un padre e una madre, il Papa è impegnato nella lotta alle coppie omosessuali e contro il sesso esagerato....non cerchiamo oltretevere quello che oramai non è più dentro le nostre coscienze

venerdì, maggio 16, 2008 11:04:00 AM  
Blogger AntonioCareca said...

..sinistra dove sei??? batti un colpo...possibile che per avere un moto di vergogna dobbiamo affidarci ad un editoriale di Gad Lerner su Repubblica?? altro che deriva...

venerdì, maggio 16, 2008 12:44:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Un imprenditore Domenico Noviello, di 65 anni, incensurato e titolare di una scuola guida e' stato ucciso a Castel Volturno, nel Casertano, ad opera di due killer armati di pistola. Erano le 7.30 circa quando la vittima e' uscita dalla sua auto ed e' stata assalita dai sicari che lo hanno massacrato con alcuni colpi di pistola. Noviello non ha avuto scampo: e' morto sul colpo. La vittima nel 2000 aveva denunciato una banda di estortori, poi arrestati dai carabinieri. Fino al 2003 Noviello aveva fatto parte del sistema di protezione poi, da allora era rimasto senza scorta.

venerdì, maggio 16, 2008 1:27:00 PM  
Blogger AntonioCareca said...

Nel mirino gli arresti in massa dei clandestini di questi giorni. De La Vega: «Misure razziste». L'Ue: nessuna modifica a Schengen...ma sto DeLaVega non stava nel ns governo ombra???? mah!!!!

venerdì, maggio 16, 2008 4:18:00 PM  
Blogger csimajano said...

Per esperienza diretta: fare un giro p.e. a Ponticelli e vedere le facce e le espressioni dei napoletani che aspettavano, per così dire, la fuoriuscita dei rom, nomadi o quello che sia, uno spettacolo da far paura, una sensazione che mai avevo provato e anche difficile da rendere - qualcosa tipo i lupi che aspettano bestie deboli fuori dalla tana per ucciderle.
E, peggio ancora, il commento di molti giovani, non proprio degradati, anzi: "fanno bene, ora incendiano tutto e se muoiono non è male" - e parlo di persone all'apparenza normali, che vivono in posti normali con vite, stipendi, preoccupazioni, difficltà, gioie e tutto il resto assolutamente normali; e chi se ne frega del papa che tra poco si arrecetta pure e ne fanno un altro e poi un altro e poi un altro, tanto nel medioevo, e forse un pò più indietro, ci siamo già.
Sempre sperando che Amauri firmi per la Juve e che il Basket Napoli si salvi perchè il calcio è l'oppio dei popoli e il basket è l'optalidon.

venerdì, maggio 16, 2008 7:15:00 PM  
Blogger cardinalmendoza said...

La riflessione si fà alta e noi con essa tentiamo. (senza il Papa..giusto Zionello!)

L'altra sera guardando i tanti "TG" mi ha sconvolto un'intervista fatta a Napoli ad una donna sulla questione del campo Rom assaltato. Ebbene continuo a non credere a ciò che ho sentito: "Un camorrista a differenza di uno zingaro ha una sua integrità morale, non tocca i bambini....". Come se i tanti omicidi di giovani per mano della camorra non fossero mai accaduti.
Ma su questo sta calando una cortina di ferro, un banco di nebbia, spostando l'interesse delle masse sulla questione sicurezza, immigrazione clandestina e campi rom. Facile così addossare le colpe ad altri, troppo comodo dire che ci vuole.. perché dobbiamo poter uscire la sera di casa in tranquillità, diventata oramai una usanza da ripetere in qualsiasi intervista. In un paese dove a parlare di giustizia sociale e questione morale si passa per visionari, millantatori e diffamatori si preferisce armare le masse per la caccia allo straniero. Diciamola tutta, i vari sistemi mafiosi sono radicati nelle istituzioni del paese, controllano lavoro e stato sociale, decidono ovviamente dove spostare l'attenzione e la caccia al diverso diventa la priorità. In tutto questo la risposta politica è il "se po' fà" , il volemose bene, usiamo lo strumento da galateo cavalleresco a ricordo, nemmeno tanto del periodo medievale .

Ci avete pensato solo per un attimo cosa direbbero oggi Placido Rizzotto, Peppino Impastato, Pio La Torre, Giuseppe Fava quel padre di Claudio tanto compianto, Pertini, Berlinguer solo per citare alcuni eroi del nostro tempo che di giustizia sociale e questione morale non ne hanno solo fatto menzione a parole per prendere qualche voto in più qua e là, ma alcuni di loro hanno sacrificato la propria vita a quei profondi ideali che oggi si stanno perdendo.

Dei giornalisti sono presi di mira dal sistema ed altri loro colleghi, se così vogliamo definirli, invece di difendere partecipano al linciaggio. Il sindacato sembra più preso a fare bella figura con Confindustria che aprire una vertenza nazionale sul lavoro e welfare, la sinistra italiana uscita dal parlamento invece di ritrovare un modello di neo-frontismo popolare (Nenni e Togliatti) si divide ancora in mozioni, mozioncine, simbolismi ed ex classi dirigenti che si parlano addosso. Magari quello che è ho descritto è frutto di un mio viaggio immaginario, magari la mia generazione avesse un moto di orgoglio e dire basta a tutto questo. La coscienza è smarrita e la colpa è solo nostra. La coscienza è smarrita e la deriva oscurantista è solo all'inizio...

Alla mia nazione come ha scritto Pier Paolo Pasolini:

"E cosa sei? Terra di infanti, affamati, corrotti,
governanti impiegati di agrari, prefetti codini,
avvocatucci unti di brillantina e i piedi sporchi,
funzionari liberali carogne come gli zii bigotti,
una caserma, un seminario, una spiaggia libera, un casino!"

sabato, maggio 17, 2008 11:04:00 AM  
Blogger Unknown said...

IL MINISTRO DEGLI ESTERI...LIDERMAXIMO DICHIARA:
PIENA SINTONIA CON LE PAROLE DI CONDANNA DELL' ON.PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI E DEI MINISTRI, DEGLI INTERNI E DELLA GIUSTIZIA.
QUELLA DEI ROGHI DI PONTICELLI..E DELLA ASSURDA MORTE DEL GIOVANE DI VERONA..DIMOSTRA SENZA OMBRA DI DUBBIO..CHE LA DESTRA IN ITALIA..HA SOLO CAMBIATO NOME..MA NON LA PELLE.
CON QUESTI ATTI CHRIMINALI...L'ITALIA FA UN GRAN SALTO ALL'INDIETRO RISPETTO A DECINE DI ANNI DI LOTTA PER LA SALVAGUARDIA DEI VALORI DEL RISPETTO DI TUTTE LE ETNIE E RELIGIONI.
SIAMO IN EUROPA...E SE VOGLIAMO STARCI A TESTA ALTA DOBBIAMO EMARGINARE CON FERMEZZA QUESTE SPINTE DI RAZZISMO...CHE SE NON FERMATE PRODURRANNO MOLTI DOLORI AL NOSTRO PAESE.
BENE HA FATTO IL GOVERNO SPAGNOLO.
ON.PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, ON COLLEGHI MINISTRI....LA COSA GRAVISSIMA CHE VA STITMAGHIZZATA, E
LA MANCANZA DI PRESA DI POSIZIONE DI QUESTO PAPA DI DESTRA E DELL'INTERA COMUNITA' CATTOLICA.
SPERO CHE I PROSSIMI GIORNI SI POSSA CHIARIME...MA NOI DOBBIAMO VIGILARE, ED ESSERE PRONTI PER DENUNCIARE OGNI ULTERIORE VIOLENZA.

DO LA PIENA DISPONIBILITA' AD OSPITARE NELLA MIA DACIA"DA OGGI SI CHIAMA L'ISOLA DEI SOGNI"LA PRIMA RIUNIONE DEL GOVERNO. CHE è CONOVATA DAL PRESIDENTE ON. CARDINALMENDOZA PER SABATO ALLE ORE 1230. NON SONO AMMESSE DEFEZIONI.
IL PRANZO E COSI DECISO...PRIMO SCALATIELLI AI FRUTTI DI MARE..A SEGUIRE PIZZE.OK L'INVITO PER IL PRANZE è ESTESO ANCHE AI NON COMPONENTI DEL GOVERNO.

domenica, maggio 18, 2008 1:43:00 PM  
Blogger ManannanMcLyr said...

Deponiamo la nostra vanità, ricominciamo a fare...l'errore sta tutto nel non fatto.

Ciò che sai amare rimane, il resto è scoria
o di nessuno?
Prima venne la vista, poi diventò palpabile
Eliso, fosse pure in quell'antro d'inferno,
ciò che tu sai amare è il tuo vero retaggio
ciò che tu sai amare non ti sarà strappato.
La formica è centauro nel suo mondo di draghi.
Deponi la tua vanità, non è l'uomo
che ha fatto il coraggio, o l'ordine o la grazia,
deponi la tua vanità, dico, deponila!
La natura t'insegni quale posto ti spetta
per gradi d'invenzione o di vera maestria,
deponi la tua vanità,
Paquin, deponila!
Il casco verde tua eleganza offusca.
"Padroneggia te stesso, e gli altri ti sopporteranno".
Deponi la tua vanità
sei cane bastonato sotto la grandine
tronfia gazza nel sole delirante,
mezzo nero mezzo bianco
tu non distingui fra ala e coda
giù la tua vanità
spregevole è il tuo odio
che si nutre di falso,
deponi la tua vanità,
sollecito a distruggere, avaro in carità,
deponi la tua vanità
dico, deponila!
Ma avere fatto piuttosto che non fare
questa non è vanità
aver bussato, discretamente,
perché un Blunt ti apra
avere colto dall'aria una tradizione viva
o da un occhio fiero ed esperto l'indomita fiamma
questa non è vanità.
L'errore sta tutto nel non fatto,
sta nella diffidenza che tentenna.

lunedì, maggio 19, 2008 10:53:00 AM  
Blogger AntonioCareca said...

...chiedo l'intervento del garante della pazzia alia Nelly..

lunedì, maggio 19, 2008 6:18:00 PM  
Blogger cardinalmendoza said...

Il garante si è dimesso per ricoprire la carica di Minsitro della Funzione Pubbliche e Biotecnologie. Nel primo condiglio dei ministri si dovrà procedere alla nomina del nuovo Garante alla Pazzia...si accettano CV...in pole position parte Antonio il Triste

lunedì, maggio 19, 2008 6:29:00 PM  
Blogger AntonioCareca said...

...se il candidato è il triste allora non ci sta gara..

lunedì, maggio 19, 2008 6:32:00 PM  

Posta un commento

<< Home