Bradipo Life Style

domenica, aprile 27, 2008

la verità sul 25 aprile...


questo commento verrà postato in forma anonima, per conclamata paura delle ritorsioni..ogni riferimento a nomi , persone o fatti realmente accaduti...
l'impero romagnolo è stato conquistato...è cetto..in tre giorni la sveglia è suonata inesorabilmente, tutte le mattine, tra le sei e quarantacinque e le sette e trenta massimo...nessuno sconto ai lavoratori che volevano godersi il meritato riposo...sveglia, colazione abbondante e giù per le strade alla ricerca del primo posto utile per mangiare, incastrati in macchina con temperature medie di trenta gradi...nessuno sconto per la fidanzata dell'autista che è stata sempre incastrata nella posizione più infima...al centro del sediolino, tra un cardinale nzirroso e un Nelli che legge Donna di Repubblica...impossibile lamentarsi, data la potenza manifesta del cardinale, che, dopo rimprovero a nello di un incauto cassiere di supermarket, ha fatto distruggere seduta stante boccione di cinque litri di vino rosso come avvertimento..resto della vacanza passata ovviamente a cercare di non contrariare l'altissimo prelato, nonostante continue telefonate, sms, mail, malanni di ogni tipo (dalla cervicale alla labirintite....!!!) che hanno attentato alla tranquillità della sua vacanza...impeccabile nello, che ha fatto la colazione, la cena, i piatti, la spesa, portato le buste, combattuto con la brace, acceso e speso il cellulare, sopportato vessazioni e sfottò senza perdere l'aplomb dell'uomo che sa quello che vuole...sorpresa gabriele, che non ha bevuto in maniera spropositata (noooo..) e ha proposto di andare a capannelle solo cinque volte in due giorni..un uomo sulla via della redenzione....brutta scesa per diego, che perfettamente calato nel contesto, si sveglia alle sei, beve, mangia e colpito da nellite improvvisa, si accascia su marciapiede per cambiarsi le scarpe scomode..un uomo sulla via della perdizione bradipa...
insomma una tre giorni clamorosa, amici, da fenomeni o supereroi, come testimonia la foto...
è stato un vero piacere, alla prossima, speriamo più numerosi!!!


15 Comments:

Blogger cardinalmendoza said...

Replico stizzito alle calunnie raccontate sul mio conto esposte in un contesto arbitrario e con ricostruzioni parziali...qualcuno ha dimenticato di dire cosa ho dovuto subire io...dall'incauta assegnazione della stanza con Nelly..che sparava sentenze di ogni tipo, russava e diciamolo, si connolava...cullava da solo tutta la notte..apriva la persiana alle 630...Monia che ha dormito per 3 giorni anche quando era sveglia, Gabry che ha una storia d'amore con il Tom Tom..è vero diciamolo...Diego che ha cercato di farci vedere il Pantheon alle 1435 di oggi (treno da termini ore 1445)...ogni limite ha una pazienza...WWW la Signora Anna...che bella vacanza tiè..questi sono gli amici...si WWW ZioNello (pure se russa, si connola, spara sentenze, si lamenta, si arravoglia nelle coperte, tira i cuscini)

domenica, aprile 27, 2008 10:19:00 PM  
Blogger moniax said...

cardinaleeeee
sono stati tre giorni in cui nn so se ho più riso o mangiato...e nn so da quanto nn succedeva...che bello, che divertimento..quando si rifààà????
bradipi tutti tuttii...vacanza!!!1

lunedì, aprile 28, 2008 10:38:00 AM  
Blogger ManannanMcLyr said...

Tre e' il numero della Trinità, tre furono gli Angeli che visitarono Abramo, i giorni che Giona passò nel ventre del gran pesce, quelli che Gesù e Lazzaro trascorsero nel sepolcro ; le volte che Cristo chiese al Padre che il calice amaro si allontanasse da lui, quelle che si appartò a pregare con gli Apostoli. Tre volte lo rinnegò Pietro e tre volte si manifestò ai suoi dopo la risurrezione. Tre sono le virtù teologali, tre le lingue sacre, tre le parti dell'anima, tre le classi di creature intellettuali, angeli, uomini e demoni ; tre le specie del suono, vox, flatus, pulsus ; tre le epoche della storia umana, prima, durante e dopo la legge....tre i giorni in cui la delegazione Bradipa ha dominato Roma...tre i giorni che avrei voluto continuassero ancora un pò...

lunedì, aprile 28, 2008 11:14:00 AM  
Blogger AntonioCareca said...

...tre furono pure i gol segnati dal Napoli a Torino sponda bianconera nell'anno domini del primo scudetto..comunque come si dice a Roma, ho rosicato troppo per la mia assenza a questa spedizione in terra sacra..come avrei voluto accompagnare il Gab alle Capannelle, assistere all rottura del boccione di 5 Lt (che disgrazia) e al Nelli accendi e spegni - ah la schiena..e invece 25 ore di matrimonio dico 25 intervallate da 7 ore di sonno e 3 Stelle Artois...

lunedì, aprile 28, 2008 2:03:00 PM  
Blogger cardinalmendoza said...

3 anche i miei traumi...

lunedì, aprile 28, 2008 7:10:00 PM  
Blogger moniax said...

e tre...di più, di più....

scherzo, cardinale...tanti tanti baci e abbracci!!

martedì, aprile 29, 2008 9:35:00 AM  
Blogger AntonioCareca said...

..e lo sapevo...siete andati a Roma e questi sono i risultati..

martedì, aprile 29, 2008 10:40:00 AM  
Blogger cardinalmendoza said...

brav brav Moniax...parlerò con la signora Anna...

martedì, aprile 29, 2008 8:31:00 PM  
Blogger csimajano said...

Zio Nello non sputa sentenze, elabora pensieri complessi; Zio Nello non russa (accade solo nell'imminenza della vittoria del centro destra); Zio Nello, quando dorme, nun s' mov, vabbè, un pò, si qualche volta di più, insomma 7/8 minuti fermo pure si sta.
Zio Nello non ha più mal di schiena, Zio Nello ha verificato che 3 (dico: tre) è anche la media reti della Grande Juventus nelle ultime 6 (dico: sei) partite del campionato di calcio - serie A - 2007/2008; Zio Nello legge inserti perchè non si sa mai.
Zio Nello....il Basket Napoli nooooooo.... Salutiamo il Sindaco Richard Mason Rocca che dopo quattro anni..sniff..che se candidavano lui a Roma, invece del filetto di manzo, considerato che sta per andare a giocare proprio là, avrebbe intercettato i voti dei palazzetti, delle palestre, degli oratori, degli emigranti (di lusso e non), degli italo americani, dei laureati a Princeton e altro ancora..ma che ci devo pensare io?!
Egg ritt bbuon chell ch'egg ritt jo!

martedì, aprile 29, 2008 9:04:00 PM  
Blogger csimajano said...

Dimenticavo: 2 quesiti di vitale importanza erano spuntati da insidiose quanto interessanti riflessioni elaborate lungo le promenade romane: 1) come si chiama il cantante dei Gorillaz e in quale gruppo (as former singer) canta?
2) Il Sig. Emanuele Gianturco al quale sono dedicate plurime strade, anco nella capitale vi ci si ci ti trovanesi una, chi é? Bah.
R.1) Il cantante dei Gorillaz è Damon Albarn, leader dei Blur;
R.2) Il Sig. Emanuele Gianturco, nato ad Avigliano - Lucania - nel 1857, è stato giurista, musicista e politico, da vivo; da morto, fermata della Circumvesuviana (cfr.:"Circumvesuviana timetable: lines and train stops"; o anche:"Consorzio Trasporti Unico Campania: Fascia U4") e, come già detto, strada (cfr.:"Stradario di Napoli - ed. Michelin - quadro N11")
Tanto si doveva.

martedì, aprile 29, 2008 9:19:00 PM  
Blogger cardinalmendoza said...

questo ci lascia le penne...questo ci lascia le penne...questo ci lascia le penne...
grande zio nello....pure se russa si muove (assai) sputa sentenze...ecc ecc

mercoledì, aprile 30, 2008 10:30:00 AM  
Blogger moniax said...

...e quando andiamo a brighton??
tutti a brighton...tutti a brightonnn

mercoledì, aprile 30, 2008 5:00:00 PM  
Blogger AntonioCareca said...

..io vado a Brigthon!!!!

mercoledì, aprile 30, 2008 5:45:00 PM  
Blogger posalaquaglia said...

Gianturco: noto tipografo del Napoletano. Amico di un certo Antonio Buonocore (portiere).
Famoso antagonista del malefico ragioniere casoria.

mercoledì, aprile 30, 2008 8:42:00 PM  
Blogger cardinalmendoza said...

quello era Lo Turco...o Gianturco aaaaaaahhhhhhhhhhh la testa...ahhh

venerdì, maggio 02, 2008 8:32:00 AM  

Posta un commento

<< Home