Bradipo Life Style

venerdì, agosto 01, 2008

Lavorare neno - lavorare tutti


"...è ora di smetterla con lo sterile cicaleccio sulla sotto-occupazione o sulla cattiva-occupazione! Precari, lavoratori al nero, basta! una vera piaga che chiede diritti ma non merita comprensione! Nella giornata di ieri ispettori del Ministero della Funzione Pubblica si sono recati presso un noto stabilimento balneare della costiera sorrentina per colpire lo sfruttamento del lavoro nero e precario e sottopagato, ecco gli esiti dell'azione di repressione: alle ore 14,15 circa veniva identificato un giovane qualificatosi come "addetto al servizio canoe e sub" il suo nome A.d.E. meglio conosciuto come Il Triste. Gli ispettori del Ministero, consapevoli delle problematiche inerenti al lavoro nero e al precariato, hanno tranquillizato detto "Triste" riguardo eventuali problemi potessero derivare a suo carico dall'ispezione e gli hanno chiesto di svolgere la sua attività lavorativa in assoluta normalità.
Agli atti: ore 14,20: il Triste finisce di mangiare un ghiacciolo al sapore di coca cola; dalle 14,20 alle 15,oo circa si perdono le tracce del Triste; ore 15,00 circa: il Triste si manifesta nei pressi della zona canoe, mette 1 canoa in acqua, accompagna a piattaforma un cliente e ritorna al sole; ore 15,40: il Triste offre la sua piacevole conversazione a ospiti del lido fumando sigarette; ore 16,oo: il triste si reca in perlustrazione in zona happy hour; ore 16,40: il Triste si reca negli uffici (per sua ammissione successiva "a riposare, fuori fa tropp cavr.."); ore 17,00 circa: il Triste, mangiando un Cucciolone con scaglie di cioccolato ("é bbuon!") si stende su lettino del lido al fine di testarne la qualità; ore 17,35: terminato il test il Triste recupera canoa e provvede a appenderla ai sostegni; ore 18: il Triste pronuncia una frase oscura e terribile:"se song furtunat, pass n'altro mese e ce l'ho fatta" (intanto fuma guardando il mare).
Ore 18,15: gli ispettori abbandonano, pensierosi, il Lido.
Il lavoro nobilita l'uomo.....

4 Comments:

Blogger cardinalmendoza said...

Arbeit macht frei

venerdì, agosto 01, 2008 2:31:00 PM  
Blogger Unknown said...

COMUNICAZIONE IMPORTANTE.......
LUNEDI ORE 20.30 SAGRA DELLA PARMIGIANA...PRESSO LA VILLA"ISOLADEISOGNI" PIANO DI SORRENTO EX VILLA CIAMPA.
CHI VIENE??? CHI FA LA PARMIGIANA???FATEMI SAPERE...LA DATA DELL'11 è OBBLIGATA.OK
COMINCIATE A MEMORIZZARE IL NOME DEL b&b "ISOLADEISOGNI" CHE DA SETTEMBRE PARTE ALLA GRANDE...IL LIDER TORNA A FARE IMPRESA..E NON FINISCE QUI....DOPO AQUI APRIREMO A CUBA ALLA GRANDE... OK CIAO
LIDERMAXIMO

sabato, agosto 02, 2008 10:32:00 AM  
Blogger Unknown said...

ribadisco lunedi 11 agosto ore 20.30 "ISOLADEISOGNI". piano di sorrento SAGRA DELLA PARMIGIANA. LIDERMAXIMO

sabato, agosto 02, 2008 10:35:00 AM  
Blogger LadySunshine said...

Grande lider maximo!!!!
Grande sagra della parmigiana!!!
Cercherò di esserci lunedì, almeno in tarda serata, ma non ti prometto nulla Raff perchè è il compleanno del mio papà e mia mamma di sicuro organizzerà una festa in suo onore!!
Comunque "Lunga vida" al nostro Lider e alle serate spensierate tra amici

domenica, agosto 03, 2008 6:55:00 PM  

Posta un commento

<< Home