Bradipo Life Style

mercoledì, aprile 29, 2009

A questo punto...



A questo punto, visto che l'UDC ha candidato Sua Altezza Emanuele Filiberto e lo quello straordinario giornalista Magdi Cristiano Allam (come non augurargli ogni bene!!) qualcuno mi spieghi perchè Lola Ponce e Belen Rodriguez non possono essere candidate e sostenute con forza? Perchè?
Basta moralismi, manfrine, ingegneria costituzionale e fughe in avanti! Basta darsi la zappa sui piedi e cilici al vento! Anche noi, con forza, candidiamo forze sane (e su questo non si discute), belle (e anche qui..), che facciano presa con argomenti saldi e indiscutibili!
W Belen! W Lola Ponce! Candidate per il PD nella circoscrizione Sud+Isole: un voto che premia il corpo e la mente!

domenica, aprile 26, 2009

pasquetta 2009.. con ritardo...

sabato, aprile 25, 2009

w il 25 Aprile!!!



venerdì, aprile 24, 2009

Dal festival della Lentezza...



Al via a Londra lo Slow Down Festival, dieci giorni di dibattiti e seminari
Concluso il ventennio dei consumi e delle performance la parola d'ordine è rallentare
E a Greenwich si ferma il tempo per tornare a vivere con lentezza.

Stasera La Bls per adeguarsi al dibattito di Londra si incontra a Positano presso il ristorante da Vincenzo alle ore 21.00, tema della serata "aprile dolce dormire" interverrà il famoso esperto Dott. Roberto Rizzo coadiuvato dal fotografo Umberto Astarita. Si aspettano numerose adesioni.

Testamento Biologico

Io sottoscritto ............................, nato a .................................., nel pieno delle mie facoltà mentali e in totale libertà di scelta, dispongo quanto segue: in caso di malattia o lesione traumatica cerebrale irreversibile e invalidante chiedo di non essere sottoposto ad alcun trattamento terapeutico o di sostegno (nutrizione e idratazione). Nomino mio rappresentante fiduciario .............................. Queste mie volontà dovranno essere assolutamente rispettate dai medici che si prenderanno cura di me. Una copia di queste mie volontà saranno depositate presso lo studio del notaio ….....................».
Testamento biologico redatto dal Prof.Veronesi
io sottoscrivo

mercoledì, aprile 22, 2009

...senza parole...

Hanno allegramente animato il giardino di una signora inglese per ben quindici anni prima di venire censurati dalla polizia locale su richiesta di un vicino, evidentemente molto pudico. E' accaduto ai tre gnomi da giardino della signora Sandra Smith, una 64enne di West Midlands, che per anni hanno mostrato le loro nudità ai passanti ma che, in seguito alle lamentele dei vicini e all'ordinanza del giudice, sono stati coperti con delle magliette di cotone.
{B}Scandalosi gnomi da giardino. Il giudice: "Copriteli"{/B}

martedì, aprile 21, 2009

bls a Ponza

venerdì, aprile 17, 2009

che sfida....

giovedì, aprile 16, 2009

16 aprile 2009


http://www.youtube.com/watch?v=Kve3Y6pt17A


Compleanno di Monia, compleanno di Monica.

Tutti i bradipi lentamente si uniscono al festoso giorno in attesa del copioso pranzo di Montechiaro. Come saprai il regalo non lo abbiamo preso però ci stiamo organizzando e sai che quando facciamo le cose le facciamo con calma...molta calma...troppa calma. Ma noi, il regalo che adesso desideri di più, non sappiamo come portartelo, cioè stiamo pensando a impacchettarlo e portarlo però sai quelle sono cose delicate, fragili, da trasporto eccezionale. Però tu sai che i nostri tempi sono lunghi e questa volta, solo questa volta, tu sarai di certo più veloce e il regalo te lo farai da sola...ecco l'augurio lento Bradipo...Monia tu sola devi farti il regalo che più desideri e che noi sappiamo che meriti...noi siamo lenti ma presenti....

AUGURIEEEEEEEE
P.S.: GRANDE QUIZ A PREMI: Indovina cosa fa Monia seduta??


martedì, aprile 14, 2009

Africa...


lunedì, aprile 13, 2009
















Una delle più "intense" Pasquette degli ultimi anni....

domenica, aprile 12, 2009

ANSA delle 10:30

voci incontrollabili asseriscono che oggi sia un giorno di festa, ma la sveglia delle 06:30, l'ennesimo cambio cabina (i vs saluti per i prossimi giorni andranno nella 9012), la velocissima colazione e lo sbarco di cc. 1800 passeggeri dicono il contrario.
nonostante tutto sempre piu' gente mi ferma e mi dice: auguri...sara' quindi tutto vero?
...
...AUGURI!!!!...

venerdì, aprile 10, 2009

ANSA DELLE 1730

confermata la notizia dell'arrivo dall'Africa dei nostri prodi. Pare che con la comintiva ci sia anche Nelly rilasciato per le festività pasquali. In serata sono attesi alla stazione della circumvesuviana

mercoledì, aprile 08, 2009

ANSA delle ore 1900
Nigeria, rapito un lavoratore italiano
Un lavoratore italiano è stato rapito nel Sud Est della Nigeria: la notizia, resa nota dalla polizia locale, è stata confermata dal Ministero degli Esteri italiano.


siamo sicuri Che stanno in senegal??? Dove hanno lasciato Nelly??

mercoledì, aprile 01, 2009

...per i viaggiatori...


VOLA SOLO CHI OSA FARLO!!!
...il mio pensiero ti accompagnerà...
Buona avventura ai 4viaggiatori erranti.
...a presto...

Occhio di Horus - Protezione, Regalità, Colui che tutto vede


Horus era il Dio della Preveggenza dalla testa di falco, figlio di Iside e Osiride, ed il suo occhio, perso in battaglia contro Seth, era stato risanato e potenziato da Toth, che vi aveva instillato anche poteri magici.
La battaglia illustra la lotta della luce contro le tenebre e la necessità della vigilanza nel perseguimento dell'eternità, evitando i tranelli dei nemici e gli errori.
Nell’antico Egitto l’Occhio di Horus (che tutto vede), è il simbolo della spietata acutezza dello sguardo giustiziere, al quale non sfugge niente della vita intima o pubblica di ogni uomo.
Simbolo potentissimo di regalità e di protezione era chiamato anche Utchat ossia "Occhio della Perfezione".
Il simbolo fu trovato sotto il dodicesimo strato di bende sulla mummia di Tutankhamun; si pensava infatti che questo amuleto fosse di grande aiuto nella rinascita a nuova vita dopo la morte.
Ma si trovava anche all’ingresso delle abitazioni e sui sarcofagi, per contrastare il male e proteggere.
Il suo potere magico era tale che poteva essere mandato per ordine del dio a eseguire i suoi comandi.
Se si capovolge l’amuleto si ha la forma della doppia corona del re che, come l’occhio, era venerata per i suoi poteri magici.
In matematica il simbolo fu scomposto in sei parti e ad esse si fecero corrispondere le sei frazioni unitarie più frequenti, quelle corrispondenti agli inversi delle prime sei potenze di 2.
Il disegno dell’occhio (la cui costruzione segue una precisa regola) è composto da differenti frazioni ognuna con un suo significato:
- rappresenta l’odore (lato dell'occhio a forma di naso) - 1/2
- rappresenta la vista e la luce (pupilla) - 1/4
- rappresenta il pensiero (sopracciglio) - 1/8
- rappresenta l’udito (freccia sul lato dell’occhio che punta verso l’orecchio) - 1/16
- rappresenta il gusto, il germogliare del frumento (coda curva) - 1/32
- tappresenta il tatto (piede che tocca terra) - 1/64
Il racconto egizio riferisce che un allievo scriba della Casa della Vita, facendo notare al suo maestro che il totale delle frazioni ottenute sommando i valori dell’Occhio di Horus si dava nell’espressione 1/2 + 1/4 + 1/8 + 1/16 + 1/32 +1/64 = 63/64 ebbe per risposta che il sessantaquattresimo mancante a completare l’unità sarebbe stato donato dal dio Thoth allo scriba che si fosse messo sotto la sua protezione.
I sensi erano ordinati quindi secondo l’importanza loro attribuita, a seconda cioè dell’energia "utilizzata" per ricevere una particolare sensazione.
Tutti i dati ricevuti erano l’alimento della conoscenza.