Bradipo Life Style

lunedì, marzo 30, 2009


Ho incontrato due amici in partenza per l’Africa. Avevamo la faccia diversa uno era già stato laggiù, l’altro era alla sua prima visita in Africa. Li ho incontrati e ascoltavo le loro discussioni prima della partenza. Ci si scambia notizie utili per affrontare al meglio il viaggio...
Ma alla fine quante mutande devo portare?” chiedeva perplesso il primo e l’altro rispondeva con una smorfia di sufficienza: “mah 2 basteranno … poi lì ci vestiamo africano”. Ma la risposta non lo convinceva e insisteva: “ ma farà caldo o freddo il clima di questi periodo com' è?” e l’altro: “ ma come sarà .. caldo caldo assai ma anche fresco la sera.. insomma africano”. Eppure le risposte non lo convincevamo e insisteva sulle zanzare: “ ma le zanzare ci sono?” e l’altro sicuro :”assai pieno di zanzare” e di rimando l’altro :” ma allora sarà pericoloso per la Malaria?” e l’altro stavolta sicuro: “ma noo le zanzare sanno che tu stai solo 7 giorni e non ti pungono!”, l’altro perplesso e puntiglioso:” ma come che ne sanno le zanzare? E se poi mi pungono eeeh come si fa?” ma no lo tranquillizzava e lo allarmava al contempo: “tanto l’incubazione dura 2 anni e la profilassi l’avresti dovuta già iniziare… ora è tardi”. Il ragionamento fatalista è come sale sulle ferite della ragionevolezza dell’avveduto compagno di viaggio: “ ma come … cioè quindi non posso prendere nulla ora? “ “è tardiiii” ribatteva l’altro e rincarava smontando le poche certezze:” mi raccomando poco bagaglio e poi sull’albergo o casa abbiamo alcune piccole perplessità”, l’altro sconcertato dall’aultima affermazione sussultava:” ma come dove dormiamo?? Non si sa? E poi chici viene a prendere all’aeroporto?” e l’altro rassicurante ma non troppo:” tranquillo qualcuno verrà . . .poi atterrando di notte” e subito veniva interrotto: “ come di notteee?In africa atterriamo di notteee?” e l’altro comprensivo:” si certo in Africa si atterra sempre di notte…di giorno non si può la pista si squaglia” brevi attimi di silenzio e l’altro amico sconvolto e avvilito : “ ma una notizia certa la possa avere… e perchè di notte e non di giorno … ma poi se nessuno viene all’aereoporto?? E la mattina che coalzione si fa?” l’altro sembrava mantenere la calma a stento sotto la pioggia di perplessità dell’amico e rispondeva dispensando ulteriori incertezze: “ma stai tranquillo . . se poi dovessimo perderci tu hai il cellulare per il cibo non ti preoccupare mangeremo tutte le prelibatezze del posto”.
Era di sera e fuori a dispetto della primavera un fragoroso temporale faceva sentire la sua pioggia ... l’uno era tranquillo e l’altro controllava il cellulare, le chiavi , la scadenza del passaporto, la schiuma da barba, il costume, quante magliette a maniche corte avesse con sé, i farmaci vari e dopo aver ritrovato tutto aspettava un po’ per ricominciare il controllo.
Buon viaggio e portateci un pezzo d’Africa !!!

è primavera....




guardate ed imparate come si effettua una buona ed efficace potatura di un bellissimo cedro di trenta metri cresciuto in 40 anni forse..una volta ho sentito dire che per conoscere il mondo basta affacciarsi dalla finestra...che pena...

giovedì, marzo 26, 2009

La "Non Vita" di ROBERTO SAVIANO....

http://www.youtube.com/watch?v=bwgLSDKPBNY

IL SILENZIO E' COLPEVOLE...

Posidonia

vuoi vedere...




vuoi vedere che come dice El Pais è davvero nata una stella???
che il nostro Obama sarà una donna???
ascoltate, ascoltate bene compagni!!!!

http://www.youdem.tv/VideoDetails.aspx?id_video=7d41e695-4803-41ea-8127-f595e2bf1899

martedì, marzo 24, 2009

1846 - 2009

Il potere statale moderno non è che un comitato che amministra gli affari comuni di tutta la classe borghese.
La borghesia [...] ha affogato nell'acqua gelida del calcolo egoistico i sacri brividi dell'esaltazione devota, dell'entusiasmo cavalleresco, della malinconia filistea.
Ha disciolto la dignità personale nel valore di scambio e al posto delle innumerevoli libertà patentate e onestamente conquistate, ha messo, unica, la libertà di commercio priva di scrupoli. In una parola: ha messo lo sfruttamento aperto, spudorato, diretto e arido al posto dello sfruttamento mascherato d'illusioni religiose e politiche.
La borghesia ha spogliato della loro aureola tutte le attività che fino allora erano venerate e considerate con pio timore. Ha tramutato il medico, il giurista, il prete, il poeta, l'uomo della scienza, in salariati ai suoi stipendi. La borghesia ha strappato il commovente velo sentimentale al rapporto familiare e lo ha ricondotto a un puro rapporto di denaro. [...] Il bisogno di uno smercio sempre più esteso per i suoi prodotti sospinge la borghesia a percorrere tutto il globo terrestre. Dappertutto deve annidarsi, dappertutto deve costruire le sue basi, dappertutto deve creare relazioni.
[...] Ai vecchi bisogni, soddisfatti con i prodotti del paese, subentrano bisogni nuovi, che per essere soddisfatti esigono i prodotti dei paesi e dei climi più lontani. All'antica autosufficienza e all'antico isolamento locali e nazionali subentra uno scambio universale, una interdipendenza universale fra le nazioni. [...] La borghesia elimina sempre più la dispersione dei mezzi di produzione, della proprietà e della popolazione. Ha agglomerato la popolazione, ha centralizzato i mezzi di produzione, e ha concentrato in poche mani la proprietà.
Nella stessa proporzione in cui si sviluppa la borghesia, cioè il capitale, si sviluppa il proletariato, la classe degli operai moderni, che vivono solo fintantoché trovano lavoro, e che trovano lavoro solo fintantoché il loro lavoro aumenta il capitale. Questi operai, che sono costretti a vendersi al minuto, sono una merce come ogni altro articolo commerciale, e sono quindi esposti, come le altre merci, a tutte le alterne vicende della concorrenza, a tutte le oscillazioni del mercato. ..
Stralcio delManifesto del Partito Comunista

lunedì, marzo 23, 2009

dopo il volo....

venerdì, marzo 13, 2009

...i can fly...


Rio de Janeiro, 11 marzo 2009

giovedì, marzo 12, 2009

In questo clima festoso...

Per noi tutti un pò di più per chi sentirà il pezzo suo per chi ascolta sempre, per questo clima festoso che sento nell'aria...per noi tuttiii....ho trovato la canzone dell'estate!!!

http://www.youtube.com/watch?v=N3ech3vO28Q&feature=related

PS..Nello, la devi sentire...peppe miccio..questo è proprio l'apice!!!!




...con quasi 5 kg in meno e con tante cose belle da portarmi dentro eccomi di nuovo a casa. Fuori dalle nostre certezze quotidiane esistono mondi affascinati e difficili al tempo stesso, posti da cui non si ritorna come prima. L'India con il suo splendore e la sua miseria impone domande a cui non è possibile non rispondere, a cui sottrarsi vorrebbe dire non aver capito niente delle cose viste e sentite ma, di questo avremo tempo per parlarne.
grazie davvero a tutti voi perchè è stato importante per me sentivi così vicini ed ora...
preparate la tavola!!!!

BENTORNATO CARECA


Questa volta ci siamo preoccupati....ora ti tocca raccontarci tutto nei minimi dettagli....e...a quanto pare portarti a mangiare pizza, patate al forno, parmiggiana ed altro ancora....

mercoledì, marzo 11, 2009

Siiiiiiiiii...STUPENDO!!!!!!!!


ROMA - Sorpresa Vasco. Canterà al concertone del Primo Maggio, e sarà la sua unica esibizione dell'anno. Il che, come è facile immaginare, comporterà un surplus di pubblico che si aggiungerà alla già foltissima massa di ragazzi che da vent'anni puntualmente riempie Piazza San Giovanni per quello che è diventato il più importante appuntamento live della musica italiana. Dunque Roma diventerà il luogo di una giornata davvero speciale.....

Guardate un pò che cosa ha organizzato il nostro Direttore Raffaele Fiengo:

Mitico, eh?! Siete tutti invitati!!!

lunedì, marzo 09, 2009

Greetings from Urbino!!!



Ecco dove vi porterò quando deciderete di venirmi a trovare...
è stupendissimo da qui!!!
Tanti Baci ai Bradipi da Losa&Brù... Venite prestoooooooooooooooo

sabato, marzo 07, 2009

Ecco lo Sciatore dell'anno!!!

Da notare la velocità bradipa...
Posidonia

lunedì, marzo 02, 2009

Santa Belen Rodriguez Cozzani - Bueno Aires 20 sept 1984


In quanto Postulatore presso la Congragazione per le Cause dei Santi della beata, bella, dolce figura di Belen Rodriguez da Buenos Aires, voglio qui richiamare i confratelli, e anche le consorelle, perchè no, ad una attenta riflessione, scevra da pregiudizi, sui meriti della donna.
Come, mi chiedo, come non rimirare in Lei una dimostrazione della grandezza del creato, una celebrazione della magnificenza della Natura; come non notare nel Suo ... sguardo una scintilla del Sublime che vive in ciascuno di noi? (guardate, guardate bene, su Google Immagini ce ne sono 3000 di dimostrazioni)
Costei, Ristoratrice dei "malati", costei, che incarna il mito della donna angelicata, dello motore primo che tutto move, deh, l'amore per l'amore, sia per tutti noi fulgido esempio da seguire, sempre , in ogni dove, in ogni momento.
E vuoi mettere quando passa il papa nella papamobile e gli infanti giocondi e festanti che sventolano con le loro esili manine due bandiere, two flags: nella mano destra la bandiera che reca i colori del Vaticano e, nella sinistra, nella sinistra, dal cor mi sgorga gioia mista a lagrime, nella sinistra..la sacra effige della Santa Belen al sole delle Mauritius!
Che dire più: W LA NATURA, W IL CREATO, W SANTA BELEN.
p.s.: però, nel reparto superiore, la ch...vabbè, meglio di no.

ah no...io non ci sto...aspetto il post di Zio Nello su Belen...deve avere il coraggio di dirle tutte le cose che dice sulla nostra amica argentina...dillo dillo...dicci dicci..dincelo dincelo

domenica, marzo 01, 2009

Mai smettere di credere alle Favole....

The second star to the right
Shines in the night for you
To tell you that the dreams you plan
Really can come true

The second star to the right
Shines with a light that's rare
And if it's Neverland you need
It's light lead you there

Twinkle, twinkle little star
So I'll know where you are
Gleaming in the skies above
Lead me to the one who loves me

And when you bring him my way
Each time we say "Goodnight"
We'll thank the little star that shines
The second from the right...