Bradipo Life Style

venerdì, maggio 29, 2009

giro d'Italia in diretta dal Pdp..

mercoledì, maggio 27, 2009

fortapasc

domenica, maggio 24, 2009

FINALMENTE L'ESTATE



Spesso alcuni racconti prendono forma mitologica in breve tempo ma quello che è accaduto a Nerano alcuni giorni orsono è già leggenda. Una splendida giornata di sole, il mare blu che frangeva le sue onde sugli scogli caldi, l'aria tersa e qualche nuvola di passaggio non faceva presagire l'accadimento violento che di lì a poco avrebbe consegnato alla storia il nostro Posalaquaglia di Montechiaro che da oggi sarà per tutti : l'acchiappa meduse

Ma andiamo per ordine, pare che dalle confuse ricostruzioni dei presenti in quell'angolo di paradiso, l'ignara Posidonia dopo unn sonnellino ristoratore si avviava sicura verso le acque marine e con un mirabile balzo si tuffava nelle cristalline profondità. Il prode Posalaquaglia, pare, fosse leggermente assonnato e a stomaco rigorosamente pieno, meditasse sulle "viti". In un baleno gli urli di Posidonia allertavano il nostro eroe di Montechiaro che con scatto fulmineo e felino a stento riusciva ad alzarsi dal lettino/sdraio e immeditamente scrutava come novello colombo l'orizzonte. Le grida di terrore sempre più strazianti provenivano, ne era sicuro ormai, dal mare e lesto raggiungeva lo scoglio per i tuffi, dove posidonia era solita bagnarsi in media ogni 3 minuti a differenza del nostro eroe che toccava l'acqua ogni 3 ore. Sprezzante del pericolo e con ardimentoso senso del dovere si lanciava anch'egli in un tuffo carpiato avvitato doppio, con tutto quel pò di roba sullo stomaco, e raggiungeva i marosi infestati di orribilanti meduse filmate per noi da una troupe TV accorsa sul posto capitanata dalle note giornaliste urbine. Al tuffo l'intero stabilimento applaudiva fragoroso e lui dalle acque gelide salutava la folla esibendosi con spruzzi e lazzi degni di una foca monaca. In quei tragici istanti, racconterà dopo, pensavo alle olive di montechiaro, all'olio buono, alle salame sottovuoto e alle tante cibarie stivate per la stagione fredda nella cantinola. Ma ora il suo compito era salvare Posidonia dall'abbraccio malefico delle odiate meduse pare dette juventine per una strana livrea bianconera. Raggiunta l'amata in poche e poderose bracciate si dibatteva con maestria e forza per debellare il nemico che incauto lo circondava. Al grido "forza Napooolliii" stroncava la testa agli orribili animali planctonici e lanciava i brandelli a miglia di distanza, tranciava di netto i tentacoli urticanti delle altre strappando i malefici brandelli con la bocca. Riusciva nel frattempo a porre in salvo l'amata Posidonia e nel contempo a raccogliere ben 3 kg di cozze e un piccolo polipetto consegnatosi volontario in onore del nuove Nettuno del golfo di Nerano.

Una volta sulla terra ferma curava amorevolmente le ferite dell'amata incurante delle sue.
Quel che c'è di vero è che i nostri sinceri auguri vanno a Posidonia sperando che il cortisone abbia fatto effetto, ma certi ormai di avere nell BLS una figura mitologica : l'acchiappameduse di montechiaro

(video delle meduse uccise dal nostro eroe http://vimeo.com/466491)
P.S. : Il cardinale parte un pò...e vi saluta tutti con questo piccolo post sperando che tanti ne seguiranno dalla Francia. A presto un abbraccio a tutti.

venerdì, maggio 22, 2009

chi arriva e chi parte....




Montevideo, 18 mag. - Lo scrittore e poeta uruguaiano Mario Benedetti, uno dei giganti della letteratura sudamericana contemporanea insieme al peruviano Mario Vargas Llosa e al colombiano Gabriel Garcia Marquez, e' morto ieri sera nella sua casa di Montevideo (Uruguay) all'eta' di 88 anni.

Pausa

Ogni tanto bisogna fare
una pausa
contemplarsi
senza l’abitudine quotidiana
esaminare il passato
dato per dato
tappa a tappa
mattonella per mattonella
e non piangersi le menzogne
ma cantarsi le verità.

giovedì, maggio 21, 2009


FIOCCO ROSA A MAJANO

AUGURI AL RINNOVATO ZIO (NELLO)


mercoledì, maggio 20, 2009

"Illusion dolce chimera sei tu.."

martedì, maggio 19, 2009

"SE VOI FOSTE PERSONE NORMALI"MONI OVADIA

Se foste un rom, quella di Salvini non vi apparirebbe come la sortita delirante di un imbecille da ridicolizzare.
Se foste un musulmano, o un africano, o comunque un uomo dalla pelle scura, il pacchetto sicurezza non lo prendereste solo come l'ennesima sortita di un governo populista e conservatore, eccessiva ma tutto sommato veniale.
Se foste un lavoratore che guadagna il pane per sé e per i suoi figli su un'impalcatura, l'annacquamento delle leggi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro non lo dimentichereste il giorno dopo per occuparvi di altro.
Se foste migrante, il rinvio verso la condanna a morte, la fame o la schiavitù, non provocherebbe solo il sussulto di un'indignazione passeggera.
Se foste ebreo sul serio, un politico xenofobo, razzista e malvagio fino alla ferocia non vi sembrerebbe qualcuno da lusingare solo perché si dichiara amico di Israele.
Se foste un politico che ritiene il proprio impegno un servizio ai cittadini, fareste un'opposizione senza quartiere ad un governo autoritario, xenofobo, razzista, vigliacco e malvagio.
Se foste un uomo di sinistra, di qualsiasi sinistra,non vi balocchereste con questioni di lana caprina od orgogli identitari di natura narcisistica e vi dedichereste anima e corpo a combattere le ingiustizie.
Se foste veri cristiani, rifiutereste di vedere rappresentati i valori della famiglia da notori puttanieri pluridivorziati ingozzati e corrotti dalla peggior ipocrisia.
Se foste italiani decenti, rifiutereste di vedere il vostro bel paese avvitarsi intorno al priapismo mentale impotente di un omino ridicolo, gasato da un ego ipertrofico.
Se foste padri, madri, nonne e nonni che hanno cura per la vita dei loro figli e nipoti, non vendereste il loro futuro in cambio dei trenta denari di promesse virtuali.Se foste esseri umani degni di questo nome, avreste vergogna di tutto questo schifo.
Fonte: L'Unità 09.05.2009

Grazie a voi tutti di essere diversi

lunedì, maggio 18, 2009

DDL 773 art.50- Repressione di attività di apologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet



Proposta di modifica n. 50.0.100 al DDL n. 733
50.0.100 (testo 3)
D'ALIA
Approvato
Dopo l'articolo 50, inserire il seguente:
«Art. 50-bis.
(Repressione di attività di apologia o incitamento di associazioni criminose o di attività illecitecompiuta a mezzo internet)
1. Quando si procede per delitti di istigazione a delinquere o a disobbedire alle leggi, ovvero per delitti di apologia di reato, previsti dal codice penale o da altre disposizioni penali, e sussistono concreti elementi che consentano di ritenere che alcuno compia detta attività di apologia o di istigazione in via telematica sulla rete internet, il Ministro dell'interno, in seguito a comunicazione dell'autorità giudiziaria, può disporre con proprio decreto l'interruzione della attività indicata, ordinando ai fornitori di connettività alla rete internet di utilizzare gli appositi strumenti di filtraggio necessari a tal fine.
2. Il Ministro dell'interno si avvale, per gli accertamenti finalizzati all'adozione del decreto di cui al comma 1, della polizia postale e delle comunicazioni. Avverso il provvedimento di interruzione è ammesso ricorso all'autorità giudiziaria. Il provvedimento di cui al comma 1 è revocato in ogni momento quando vengano meno i presupposti indicati nel medesimo comma.
4. I fornitori dei servizi di connettività alla rete internet, per l'effetto del decreto di cui al comma 1, devono provvedere ad eseguire l'attività di filtraggio imposta entro il termine di 24 ore. La violazione di tale obbligo comporta una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 50.000 a euro 250.000, alla cui irrogazione provvede il Ministero dello sviluppo economico.
5. Al quarto comma dell'articolo 266 del codice penale, il numero 1) è così sostituito: "col mezzo della stampa, in via telematica sulla rete internet, o con altro mezzo di propaganda".».


Fonti certe ci confermano: Zio Nello ha un peso sullo stomaco!! Da notare la "spasa" tra cellulari, orologi e telecomandi vari con i quali smanettava e una misteriosa donna al suo fianco...la scena del delitto è stata esaminata dal RIS di Parma e dalla BLS di Piano di Sorrento.

Le nostre giornaliste d'inchiesa sono sulla pista giusta per svelare il giallo di Majano

venerdì, maggio 15, 2009

dedicatissimo!!!



E pass e spass sott a stu costone
ma tu si commissario
Tu nun conusc o telefon
te se scurdat i Bari...

E pass e spass sott a stu costone
cu sta divisa blu
e bast cu sta siren
appicc' stu telefonino...

martedì, maggio 12, 2009

Dalla presidenza del Consiglio


Alla luce delle recenti polemiche innescate da un'errata interpretazione delle parole pronunciate dal premier in merito alla questione "immigrazione", diventa indispensabile offrire ai media italiani e stranieri la possibilità di cogliere appieno il significato delle affermazioni del Presidente Berlusconi e, ancora, rendere nota la genesi del fraintendimento; orbene, la frase pronunciata dal Presidente era non già, come erroneamente riportato "non voglio una società multietnica" bensì "non voglio una società multitecnica": in queste parole era chiaro il riferimento alle incertezze nella conduzione tecnica della società calcistica Milan F.C.. Il Presidente intendeva semplicemente porre l'atenzione sulla necessità di una continua e coerente linea di condotta della squadra da parte degli organi dirigenti e, in particolar modo, dell'allenatore. Ricordiamo, a titolo di cronaca e a conferma di quanto appena affermato, le non rare "esternazioni" del Presidente sul tema calcistico e, in particolare, richiami più o meno scherzosi, alla guida tecnica della società.
Tanto si ritiene opportuno comunicare per una corretta interpretazione dell'accaduto.
La Segreteria della Presidenza del Consiglio

lunedì, maggio 11, 2009



Mamma con bambino, secondo lunedì del mese prima maniera.

giovedì, maggio 07, 2009

Buon Compleanno.....



...Bru in the Sky with Murdoch...

mercoledì, maggio 06, 2009

Celentano Rap

scarica anche tu la suoneria dell'estate!!!!

martedì, maggio 05, 2009

Auguri Sergieeeeeee!!!!!



..34 anni e tante curve ancora da affrontare..