Bradipo Life Style
sabato, luglio 31, 2010
venerdì, luglio 30, 2010
mercoledì, luglio 28, 2010
lunedì, luglio 26, 2010
meno sei......e cominciamo bene

"Sono indagati per cooperazione in omicidio colposo il padre e la madre di Ignazio Licodia. Durante i preparativi per il matrimonio del ragazzo, ieri, ad Altofonte, in provincia di Palermo, Calogero Scimeca, un cineoperatore incaricato di girare il filmino delle nozze, è stato ucciso da un colpo di carabina calibro 22.
L'arma era stata regolarmente denunciata ed era custodita nell'abitazione dei genitori di Licodia: da qui l'indagine a loro carico."
Scusate ma a casa della sposa stiamo tranquilli vero????
mercoledì, luglio 21, 2010
lunedì, luglio 19, 2010
mercoledì, luglio 14, 2010
martedì, luglio 13, 2010
lunedì, luglio 12, 2010

Enigmistica
Tre auto (A,B,C) partono dallo stesso luogo alla stessa ora, hanno cilindrate simili e si incollonano nella stessa scia di traffico sulla strada comune...dopo circa un'ora e poco meno di 30 km due delle tre auto (A,B) si fermano per un rifornimento di generi di conforto e della terza auto (C) non si hanno notizie nè si intravede la sagoma. Facendo un rapido calcolo matematico per accumulare un ritardo del genere si può ipotizzare la foratura di 3 pneumatici su 4 o la rottura dell'albero motore della terza auto (C) o in alternativa la sosta ogni 3,5km per ammirare il panorama.
Le due auto A e B ripartono con qualche minuto di differenza dal luogo del rifornimento e si dirigono verso l'autostrada che dovranno percorrere nella stessa direzione per circa 45 km.
A questo bivio denonimato punto X le tre auto si separano A e C proseguono per la meta comune (denominata CASA) distante 14,5 km dal casello autostradale mentre la terza auto C si dirige in direzione opposta proseguendo per ulteriori 31km sostando circa 25 minuti e ripercorrendo la stessa strada a ritroso per altri 31 km raggiungendo il punto X e poi ancora per la meta comune (CASA) raggiungendola con circa 30 minuti prima delle auto A e C.
Come avrà fatto l'auto B a percorrere circa 62 km in più sostare per circa 25 minuti in più e giungere prima alla destinazioen finale detta CASA, che media ha tenuto? è possibile ipotizzare che le auto A e C abbiamo deciso di fare un pisolino di 2 ore all'ombra? o che abbiano mangiato qualcosina per non percorrere a digiuno tutti questi km?
Chi riuscirà a risolvere l'enigma vincerà un abbonamento annuale per il ns.Bradipo Life Beauty Centre.
GRAZIE
martedì, luglio 06, 2010
Chi viene???
Ascea
Il sole coce forte
non c'è la faccio più
restare ancora a Napoli
non se ne può più
c'è chi va a Montecarlo
e chi a Saint Tropez
il più bello che c'è
Ascea Ascea
ma come mi arricrea
andare in vacanza
diece 'e nuie dint' 'a 'na stanza
uscire la sera
cu' 'e zucculille 'o pere
andare in pizzeria
'nzieme cu' 'a nonna mia
Scalea Scalea
ma come mi diverte
girare per strada
cu' 'a cammisa aperta
mangiare un gelato
e aroppo tutto 'nzevato
pulirsi le mani
vicino a nu parato
'O cavero è tremendo
pare 'e sta dint' 'a 'nu furno
qui l'acqua è razionata
e ce lavammo a turno
la cosa più terribile
che aspetto come un fesso
'e quatto e meza 'a notte
pe' me chiudere 'int' 'o cesso