Bradipo Life Style
sabato, settembre 30, 2006
mercoledì, settembre 27, 2006
lunedì, settembre 25, 2006
cronaca di una domenica a fiumicino

domenica, ore 11:00 arrivo a montechiaro...
io e il buon careca non siamo stati dei fulmini nel tragitto
montechiaro-fiumicino-montechiaro...
tra la prima partenza e il primo arrivo è successo qualcosa...
galleria di seiano... silenzio... "d'oh... mi sono dimenticata il libretto postale"...
bhe, monia, poco male, diciamo noi, puoi sempre prelevare, non ci sono problemi, è inutile tornare indietro...
scraio... silenzio... "d'oh... mi sono dimenticata i biglietti dell'aereo!!!!!"
domenica, ore 12:00 autostrada A3... silenzio... "d'oh"... falso allarme...
... ma noi ti vogliamo bene anche per questo...
...d'oh!
venerdì, settembre 22, 2006
i racconti del Fiore...part 1 "samoani a bordo"

..."una volta a bordo un turco a dato una coltellata ad un samoano, o samoan si è tolto il coltello dal petto e ha dato un cazzotto in testa al turco che è morto sul colpo, al processo è stato assolto per leggittima difesa.."
..."una volta mio cugino stava con un compagno nel porto di Rio de Janero quando sono stati circondati da un gruppo di quindici brasiliani ca si vulev'n fa, all'improvviso
da dietro ad un container sono usciti quattro samoani, mio cugino si ricorda solo di un rumore di ossa rotte"..
.."un sub aveva rinunciato nonostante le bombole, allora un samoano si è spogliato si è messo un coltello in bocca e si è tuffato, dopo non so quando tempo è riemerso, e incredibile era riuscito a liberare l'elica della nave intorcigliata da una cima enorme"...
mercoledì, settembre 20, 2006
E crescendo impari...
E crescendo impari che la felicità non e' quella delle grandi cose.Non e' quella che si insegue a vent'anni, quando, come gladiatori si combatte il mondo per uscirne vittoriosi...La felicità non e' quella che affanosamente si insegue credendo che l'amore sia tutto o niente,...non e' quella delle emozioni forti che fanno il "botto" e che esplodono fuori con tuoni spettacolari...,la felicità non e' quella di grattacieli da scalare, di sfide da vincere mettendosi continuamente alla prova.Crescendo impari che la felicità e' fatta di cose piccole ma preziose.......e impari che il profumo del caffe' al mattino e' un piccolo rituale di felicità, che bastano le note di una canzone, le sensazioni di un libro dai colori che scaldano il cuore, che bastano gli aromi di una cucina, la poesia dei pittori della felicità, che basta il muso del tuo gatto o del tuo cane per sentire una felicità lieve.E impari che la felicità e' fatta di emozioni in punta di piedi, di piccole esplosioni che in sordina allargano il cuore, che le stelle ti possono commuovere e il sole far brillare gli occhi,e impari che un campo di girasoli sa illuminarti il volto, che il profumo della primavera ti sveglia dall'inverno, e che sederti a leggere all'ombra di un albero rilassa e libera i pensieri.E impari che l'amore e' fatto di sensazioni delicate, di piccole scintille allo stomaco, di presenze vicine anche se lontane, e impari che il tempo si dilata e che quei 5 minuti sono preziosi e lunghi più di tante ore,e impari che basta chiudere gli occhi, accendere i sensi, sfornellare in cucina, leggere una poesia, scrivere su un libro o guardare una foto per annullare il tempo e le distanze ed essere con chi ami.E impari che sentire una voce al telefono, ricevere un messaggio inaspettato, sono piccolo attimi felici.E impari ad avere, nel cassetto e nel cuore, sogni piccoli ma preziosi.E impari che tenere in braccio un bimbo e' una deliziosa felicità.E impari che i regali più grandi sono quelli che parlano delle persone che ami...E impari che c'e' felicità anche in quella urgenza di scrivere su un foglio i tuoi pensieri, che c'e' qualcosa di amaramente felice anche nella malinconia.E impari che nonostante le tue difese,nonostante il tuo volere o il tuo destino,in ogni gabbiano che vola c'e' nel cuore un piccolo-grandeJonathan Livingston.E impari quanto sia bella e grandiosa la semplicità.( Anonimo )
martedì, settembre 19, 2006
lunedì, settembre 18, 2006
gli incontri del giovedì

in vista del primo incontro per la candidatura di AntonioCareca alle prossime comunali proporrei la proiezione di un magnifico film tutt'ora di fortissima attualità che sono certo attirerà oceaniche folle presso il bradicamper... sono certo che il nostro candidato sicuramente ne sarà entusiasta: del film vi anticipo solamente la locandina... che poi parla da sola!
sono ben accette proposte per i prossimi giovedì.
grazie
il segretario
L'ESTATE SE NE VA

IL TESTAMENTO DI UN ALBERO
Un albero di un bosco
chiamò gli uccelli e fece testamento:
lascio i miei fiori al mare,
lascio le foglie al vento, i frutti al sole, e poi i semini a voi. A voi poveri uccelli perchè mi cantavate la canzone
nella bella stagione.
E voglio che gli stecchi,
quando saranno secchi,
facciano il fuoco per i poverelli. (Trilussa)
E così....cari soci, arriva l'autunno e questo fine settimana lo ha ampiamente dimostrato. Diamoci da fare. Pronti per la vendemmia? Quest'annata si prospetta positiva per il vino?? In ogni caso per noi...dinamici e propositivi, le nuvole e la pioggia non rallentano i nostri ritmi...anzi...sostituiremo "sole e mare"con impegni "culinari e culturali". La campagna elettorale di Careca ci impegnerà non poco. L'organizzazione del prossimo viaggio per Cuba previsto tra gennaio e febbraio sarà quest'anno precisa e puntuale. La rappresentazione teatrale prevederà prove durissime. Le spedizioni su Roma (dove Moniax e la tardona vi attendono) per arricchire il bagaglio musicale saranno frequenti. Infine dovremo badare a non trascurare la nostra ricerca in ambito culinario che prevede serate a tema e dopo cena ampia discussione sulle origini della ricetta del giorno. Ah...dimenticavo...la passione e l'nteresse per lo sport arricchiranno le nostre Domeniche nella residenza di Seiano della "Tardona & CO". Beh....non avremo da annoiarci, anzi...Soci....il bello deve ancora venire.....
domenica, settembre 17, 2006
Voglio un sindaco uguale..

invece mi ritrovo Giuvann o'Merican....
"Al via la famosissima Oktoberfest. In Germania, a Monaco, sono attesi sei milioni di visitatori, per la più grande e la più conosciuta festa della birra del mondo. Fino al 3 ottobre le strade saranno invase da appassionati consumatori di birra di tutte le nazionalità. Si prevede che ne saranno distribuiti 5,5 milioni di litri"
sabato, settembre 16, 2006
Eccoti servito Nelly..
...eccoti la scusa per andare a Perugia ora non puoi più tirarti indietro..
OfflagaDiscoPax
Sabato 14 Ottobre
Norman
Perugia

Nello spirito democratico delle nostre iniziative vi invito a scegliere un consiglio d?amministrazione (compito che penso si adatti bene alle oculate scelte di ZioFreddy) e nella votazione di un film di Totò da adattare.
Io voto per letto a tre piazze.
Distinti saluti.

Titolo ad honorem di Panna Cotta della settimana agli amati coniugi di Montechiaro per la loro assenza di ieri sera...una mezzanotte senza voi, senza parcodisotto che mangia tutto insieme primo secondo e dolce nello stesso piatto non è mezzanotte....ci saranno seri e giustificati motivi e per questo a titolo affettivo mi sento in dovere di conferirVi il titolo della settimana.
Bella foto di Monia di spalle
giovedì, settembre 14, 2006
Siamo seri

Una chiosa per cominciare, e lo so che la chiosa per cominciare è una contraddizione in termini! però è proprio per chiotere (come il tabaren!): la caccia ai fantasmi, devo dire, dopo un pò stufa! Se poi il fantasma, a tratti, irride, io, che l'irrisione o irridenza ma anche l'erosione e l'iridescenza non la sopporto tanto, dico dico, vabbè (l'uomo che da qulche giorno si fa rappresentare da una foto di Lucio Battisti/Lionel Richie/Pascalon 'e Nol/Totonn 'o Tarallar direbbe: chi c'è, c'è; chi non c'è, non c'è; chi è stato è stato è stato, chi non è stato non è); dunque:
Eurolega 2006-07, i gironi:
Gruppo C (quello che CI interessa, a TUTTI):
- CSKA MOSCA (Campione in carica)
- WINTHERTUR BARCELLONA
- BENETTON TREVISO
- ULKER ISTANBUL
- ZALGIRIS KAUNAS
- PAU ORTHEZ
- ARIS SALONICCO
- ELDO NAPOLI
e tutto ciò mi sembra molto, ma molto serio.
CI SIAMO TUTTI DOMANI???
mercoledì, settembre 13, 2006
martedì, settembre 12, 2006
lunedì, settembre 11, 2006
LA TARDONA A ROMA
Finalmente ho una postazione degna del mio trasferimento nella capitale, compreso un pc da cui sarà difficile che mi possiate sfuggire.
Peccato non aver potuto assistere all sfilata della "Lady" ma....sapete... per quanto agile e rapida nei miei spostamenti mi risulta difficile sgattaloiare in tutti i luoghi e non potevo perdermi la bianca notte di Positano......
Cardinale.....Ok per lo yacht in prestito....ma potrei....eventualmente venire anche io????
Sempre che i miei impegni......del cuore me lo consentano....
Intorcigliata.....va benissimo il tuo rotolo con la nutella ma attendo anche altre proposte...ed il resto?
Solita braciata dello "zio Nello"?? Io posso esprimermi con le mie storiche "patate" e poi...non so...ho perso la mano in cucina...sapete....da quando mi tocca sgattaiolare sui tetti......
E poi....un pò di rispetto per l'età.....la tardone vanno coccolate.....
Cardinaleeee? Mi mandi le foto dello yacht?????
sabato, settembre 09, 2006
"L'ADDIO DI SEMPREPRESENTE"

Sento il dovere...per profonda onestà intellettuale....di comunicare a voi tutti che dopo profonde ed attente riflessioni, ho deciso di abbandonare definitivamente il mio nick "semprepresente" e di adottarne uno nuovo più consone alla mia indole. (in virtù anche del fatto che non sono più sempre presente).
Da oggi per voi tutti "lagatta".

Sergji da Montechiaro anche detto Sergiolino, grande nzirroso e uomo probo. Attento conoscitore della filmografia di Antonio de Curtis in arte Totò. Commediografo e autore teatrale di fama, cavalcò le ribalte di teatri importanti riscuotendo sempre enormi successi. Alterne fortune amorose lo portarono verso una deriva integralista tanto che i suoi detrattori gli affibbiarono il nome di Retrogrado. Mai arrivò puntuale ad un solo appuntamento incarnando in modo talebano l?essere Bradipo. Palato sopraffino esplorò terre lontane attraversando gli oceani e facendo stragi di cuori. Traumatizzato cercò l?amore sempre più lontano dalle sue terre natie finendo presto le sue avventure e anche i soldi per la benzina. Rincorse a lungo l?idea di famiglia allargata e raccolta intorno al focolare, finendo i suoi giorni dignitosamente in una comune assistito dai suoi amici di sempre rimasti zitelli come lui.
Si festeggia da tempo immemore la sua gloriosa e avventurosa vita con una grande mangiata all?ombra della Cappella Rossa.
S Sergio Papa

Etimologia: Sergio = che salva, custodisce, seminatore, dal latino
Di origine sira, fu eletto mentre altri due candidati, Teodoro e Pasqale, erano stati nominati dalle proprie fazioni. Oppositosi alle pretese dell' imperatore Gustiniano II, fu difeso dal popolo Romano, che scacciò l'inviato dell'imperatore.
Per tutti i suoi 14 anni di pontificato, Sergio lavora con passione all?arricchimento della liturgia; si deve a lui anche l?istituzione del canto dell?Agnus Dei nella Messa. Alla morte, nel 701, viene seppellito nell?antica basilica costantiniana di San Pietro.
...e stasera, se verso le 22.30 siete ancora in giro.... si fa un brindisi... auguri anche all'omonimo mani in pasta...
venerdì, settembre 08, 2006
Dopo un concitato tempestoso Consiglio d'Amministrazione della BLS Ltd. convocato d'urgenza nella notte la posizione chiara e ferma di tutti i soci fondatori dell'0monima società è la seguente:
mercoledì, settembre 06, 2006
Cari soci BLS volevo sottoporvi alcune osservazioni circa le nostre abitudini culinarie.
Negli ultimi anni ci sono stati a mio giudizio sostanziali cambiamenti nelle quantità di cibo consumato nelle cene sociali. Il dato è tanto più preoccupante quanto più tende a crescere in modo esponenziale. Una ascesa lenta ma progressiva del numero delle portate, delle quantità, delle ore passate a mangiare delle calorie immagazzinate. Questa funzione crescente nel tempo e nello spazio si associa sempre più spesso ad un altro fenomeno che meglio di me potranno trattare esperti del settore. Mi riferisco alla dinamica sociale dei nostri appuntamenti culinari. Ci incontriamo per mangiare o mangiamo per incontrarci? La seconda subordinata è l?ipotesi che prende sempre più validità, a testimonianza di questo è la voracità con cui ci si avventa sul cibo offerto. Una sorta di cavallette che divorano ogni sorta di cibaria, quantità di carne inverosimili che da sole alzano la media nazionale di consumo di carne bianca, rossa o di qualsiasi tipo essa sia. Una voracità inspiegabile e irrefrenabile che fa sempre più diminuire la capacità di dialogo concentrati come si è sulla quantità di alimenti da accaparrarsi e mettere al sicuro nel proprio piatto. Ulteriore testimonianza di tale involuzione o forse per qualcuno evoluzione della specie bradipa è la necessità assoluta della presenza del dolce a fine pasto. Ricordo i nostri primi raduni culinari ove molto di rado era presente a fine pasto un o più dolci. Ricordo le spartane e ottime pizze di Majano ove l?unico ottimo piatto della serata era la pizza e a nessuno sarebbe venuto in mente di avere a disposizione una torta primavera o qualche tonnellata di tiramisù. Guai ora a organizzare una cena e/o pranzo senza la presenza di antipasto primo secondo contorno e molti dolci, si incorrerebbe nelle ire dei bradipi presenti, e possiamo assicurare che le ire bradipe sono le peggiori e le più nzirrose. Discorso a parte sono le cene a casa del Lider Maximo dove da sempre le quantità sono oggetto fuori controllo. Diminuisce come si diceva in precedenza la convivialità a scapito della necessaria urgente impellente voglia di mangiare sempre di più. I tempi di consumo dei singoli piatti è arrivato ai record migliori degni della famosa posizione del giaguaro. Spesso si passa dal cibo al divano con poche parole di circostanza riguardanti la prossima mangiata da organizzare.
Propongo di non abolire , mai sia detta una cosa del genere, ma diminuiamo le innumerevoli portate?mah boh
martedì, settembre 05, 2006
lunedì, settembre 04, 2006
Potere delle Charlie's Angels!!!

...l'unione fa la forza!!!
Bradipi "un pò più così"
di tutto il mondo uniamoci!!
(...e ora sono davvero nei casini...
...chi glielo spiega ai miei che non mi posso laureare più?!?)
Forse però un antidoto c'è...
...mumble mumble mumble...
che il magico "nocino" possa addolcire e placare anche Lui e porre i suoi poteri "sulle viti"?!?
...Caaardinaaal?!?lo vuoi un altro pò di nocillo,sì?!?...la bottiglia sta per finire...mica vorrai affrontare questo lungo inverno senza nemmeno un goccio di quell'ottimo liquore che riscalda anche le serate più fredde?!?...
Nuova importante rubrica del nostro Blog e/o Blob.
Questo appuntamento fisso settimanale si pone l'obiettivo di individuare una figura che nella settimana ha raggiunto mete e obiettivi irremediabili. Si dovranno selezionare le persone che con le loro parole, azioni, ragionamenti abbiano in qualche modo compromesso una situazione in modo irreparabile. Il titolo della nuova rubrica è già noto ai più. Titolo lanciato con enfasi sabato scorso dal nostro Lider Maximo nella cena a casa dell'ex segretario Sergio:
Siamo alla panna cotta
In ballottaggio per l'aggiudicazione del primo titolo della settimana concorrono:
Sergio per l'ottima cena ....con i bicchieri di carta (standard già in uso in tutte le ns cene!)
Claudio Careca per le inopportune rivelazioni che potrebbero causare un forte embargo
ZioNello per il mancato passaggio ad una attraente signorina dai capelli biondi.
Il conferimento del titolo avverrà ogni settimana durante un happening in un bar a scelta dove verrà consumata la famosa panna cotta accompagnata da abbondante alcool

Sono alla studio forti e gravi ritorsioni. In un primo momento avevamo pensato ad un bombardamento nei pressi della bocciofila metese poi il rischio di distruzione insieme agli obiettivi sensibili delle scorte di Nocillo della casa era troppo alto. Si pensa al momento ad una azione di macumba continuata e strisciante tale da stanare i responsabili di tale vigliacco vile fascista attacco fotografico nei confronti di un sant'uomo come me, anche se novello ballerino.
Confermiamo altresì l'interruzione immediata di tutte le benedizioni su esami, prove intercorso, tesi di lauree per amici parenti e affini dei responsabili di cui sopra.
Si attendono azioni concrete riparatorie
Pubblichiamo identikit elaborato dai nostri centri militari
domenica, settembre 03, 2006
sabato, settembre 02, 2006

venerdì, settembre 01, 2006

questa missiva te la invio come padre spirituale di tutta la nostra benemerita associazione BLS.
Mi devi credere il Neo Segretario nonché presidente dell?associazione BUI - ballerini ubriachi italiani- non ha fatto che pensare a te nella triste e deprimente serata dedicata alla parmigiana. Le ricostruzioni fotografiche possono trarre in inganno. La serata è stata sì rilassante ma nulla di più. Gli scatenati balli, i cori da boy scout non sono altro che il frutto malefico e malvagio dei fumi dell?alcool. Per non parlare poi delle infondate e infamanti voci che vogliono ZioNello cantante di scatenati swing. Solo arbitrarie e fantomatiche ricostruzioni fotografiche. Forse ancora in preda alla noia non voleva coinvolgerti in questo manipoli di vecchi nzirrosi e rancorosi.
Carissima MoniaRomana o di Villaricca perdona il nostro benemerito segretario che oberato dal suo lavoro è costretto a mangiare tutto insieme antipasto di frittelle di zucchine e pasta e fagioli, alici sott?olio e parmigiana, sformato di patate e dolce di noci, ron cubanodi12anni e Rosso di Raffaele.
Perdonalo perché solo oggi tutti noi abbiamo scoperto le virtù terapeutiche del ballo impossessato e i ritmi musicali.
E poi cara MoniaRomana o di Villaricca e anche First lady qui noi abbiamo in nostro possesso foto compromettente.
Di chi è quella mano che fa le corna al nostro segretario??
E quelle corna come si devono intendere? Come gesto di sfida all?ignaro e innocente fotografo o come segno di provocazione indirizzato al mitico ParcodiSotto??
E quindi Monia seppellisci l?ascia di guerra e vieni a ballare con noi?si fa per dire?ti insegnerò la famosa presa del pollice.
Tuo CardinalMendoza