Bradipo Life Style

lunedì, luglio 30, 2007




E’ venuto il tempo di dirti addio, Comandante Giovanni Pesce.Te ne sei andato anche tu. E mi sento più solo. Hai ricevuto in dono qualità eccezionali, intuito, tenacia, coraggio, sorrette da un’inflessibile energia morale: e le hai messe al servizio della Buona Causa. Hai vissuto senza lasciare tregua ai nemici dei tuoi ideali. Sei stato un eroe della Resistenza, una figura leggendaria: di te si può dirlo.. Di buoni esempi non ne restano tanti. E tu lo eri. Lo sei.
Grazie, Partigiano di città. Onore a te, Comandante Pesce!

domenica, luglio 29, 2007

Mojto's party pictures...



sabato, luglio 28, 2007

Tonight "Mojito Party"!!!


Il Mojito è un cocktail alcolico a base di rum. L'origine di questa bevanda è caraibica. Sarebbe stato ideato dal barman Angelo Martinez, un cubano che gestiva il famoso bar Bodeguita del Medio a l'Avana, del quale si racconta che mescolava il cocktail fino a stancarsi.
Gli ingredienti del mojito sono: hierba buena (si può usare semplicemente menta), rum chiaro, zucchero di canna bianco, lime e acqua frizzante. Viene servito freddo e ha un gusto decisamente pungente dovuto alla combinazione della freschezza della menta e al gusto molto forte del rum.

Il Mojito era uno dei cocktail preferiti da Ernest Hemingway insieme al Daiquiri ("My mojito at La Bodeguita, my daiquiri at El Floridita").
Stasera mega Mojito Party all'Osteria "Quando il gatto non c'è...capisci a me"!!!
Tutti i Bradipi sono invitati! All'ingresso, in segno di riconoscimento, vi sarà chiesto di esibire un imbuto senza il quale non vi sarà possibile entrare. A voi la scelta della misura dell'imbuto!
Vamos a bailar!!!

giovedì, luglio 26, 2007

A QUANTI VEDONO IL MONDO CAPOVOLTO







La favola del Bradipo
Viveva nella foresta tropicale e i suoi ritmi lenti di vita gli permettevano di gioire delle albe e dei tramonti e per il trascorrere delle stagioni...
Stava sempre appeso a testa in giù e proprio per questo i suoi occhi riflettevano le stelle nelle calde notti estive, gli arcobaleni dopo i temporali e la profondità dei cieli primaverili.
Per questo sembrava strano agli altri animali:"E' troppo lento...""E' troppo quieto...""Vive a testa in giù!"
Colpito da questi giudizi si ritirava sui rami sempre più alti evitando la vita frenetica delle radure della foresta.
Un giorno di primavera le grandi ombre delle nuvole correvano sul suolo dove gli animalisi muovevano indifferenti...
... senza accorgersi che la più lenta e la più grande era quella del condor che roteava alto nel cielo cercando la preda.
Solo lui, che guardava fisso nel cielo se ne accorse e capì il pericolo.Allora gridò,gridò più volte...
... gli animali fuggirono in tempo e, per quella volta, il condor volò via senza avere ucciso.
Ora lui ha molti amici e gli animali hanno capito che anche chi vede il mondo capovolto può essere importante.

mercoledì, luglio 25, 2007

boh?? speriamo...

il colpo della giornata è del Napoli che ha ingaggiato il centrocampista uruguaiano Walter Gargano.

lunedì, luglio 23, 2007

LO SAPEVATE???



LA MUSICA? Una vera e propria droga. In grado di attivare il cervello proprio come uno stimolante chimico e di offrire sensazioni amplificate di piacere, eccitazione o soddisfazione. Provocando, in sostanza, le stesse sensazioni fornite da sesso e droga. Lo sostiene il professore e neuroscienziato Danile J. Levitin. Che, nello studio "Life Soundtracks", indaga le risposte biologiche del cervello agli stimoli musicali. Famoso per le sue ricerche nel campo della musica, Levitin insegna all'Universita McGill di Montreal. E proprio qui ha "reclutato" i volontari da sottoporre ai suoi test. Durante la ricerca, l'equipe di Levitin ne ha monitorato le reazioni biochimiche agli stimoli musicali. E ha scoperto che "la musica produce una risposta a tutti gli effetti chimica, grazie alla quale i circuiti nervosi interessati aiutano a modulare i livelli di dopamina, il cosiddetto ormone "del benessere" nel cervello. Proprio come avviene per il sesso e alcune droghe". Sesso droga e rock'n roll, quindi, è il caso di dirlo. Ma, al contrario della droga, la musica non sembra avere devastanti effetti collaterali. Quando ascoltiamo una canzone che ci piace, si attiva lo stesso meccanismo di ricompensa che si attiva anche quando i giocatori d'azzardo vincono o i tossicodipendenti consumano la loro droga preferita. Replicando lo stesso tipo di sensazioni, la musica attiva nel cervello circuiti associati con il sistema nervoso autonomo e produce reazioni fisiche quali sudorazione, eccitamento sessuale e "brividi lungo la schiena". In molti casi, ne consegue un sentimento di euforia che, secondo Levitin "conferma l'idea di un centro sesso, droga e rock and roll nel cervello".
"L'ipotesi di un centro del genere nel cervello prova che la musica ha una parte preponderante nel creare umori e generare reazioni", spiega il dottor Levitin. "La ricerca mostra che la musica ha effetti precisi sulla fisiologia del corpo, compresi il battito cardiaco, la respirazione, la sudorazione e l'attività mentale. La musica è efficace nel moderare i livelli di eccitazione e concentrazione e aiuta a regolare l'umore con la sua azione sulla chimica naturale del cervello". (17 luglio 2007)

sabato, luglio 21, 2007

domande??

...ci si vede stasera?? si va al mare insieme domani??

mercoledì, luglio 18, 2007

desideri culinari alemani...

...cosa volete gustare di tipico bavarese alla prossima cena della Bls??
si accettano prenotazioni nei limiti di spazio e delle nuove norme consentite, quindi Parcodisotto non chiedere il 5 litri di birra che non e´ possibile.
nb: qualcuno puo´confermare al Nelli il ns. arrivo in quel di Capodichino alle ore 21.20 di domani??? Danke!!!

Sono giorni decisivi anche per il futuro di Alvaro Recoba. Mancini ha detto chiaramente che per il Chino sarebe meglio andare a giocare da un'altra parte, Moratti a malincuore si sta convincendo che per il suo pupillo non ci sarà molto spazio con la maglia nerazzurra. E allora ecco la soluzione: Napoli. Ci sono stati dei contatti tra le due società, i rapporti sono decisamente buoni. Recoba non potrebbe avere la maglia numero 10, ma è il tipo di giocatore che al San Paolo, dove sono i buongustai del calcio, può diventare un idolo. La formula potrebbe essere quella del prestito gratuito, Moratti potrebbe partecipare al pagamento dell'ingaggio. Per il momento il presidente interista è convinto più del suo omologo De Laurentiis e del direttore generale partenopeo, Pierpaolo Marino. Ma qualcosa si sta muovendo.

martedì, luglio 17, 2007

Signori venghino a vedere...

JobConnect è Online
Entrate, navigate....lasciate il vostro CV, il profilo della vostra azienda...chi cerca trova!!
http://www.jobconnect.it/

"La rassegna stampa che vi riguarda"




RICERCA: LO STUDIO, SENSO DELL'UMORISMO SI PERDE CON L'ETA'


Roma, 13 lug. (Adnkronos Salute) - Senso dell'umorismo addio. L'età che avanza porta via con sé anche la capacità di giocare e capire gli scherzi. Come pure di riderci su. "Peccato - rivelano sul Journal of International Neuropsychological Society i ricercatori della Washington University di Saint Louis - perché ridere fa bene. E migliora la circolazione". Secondo gli scienziati la perdita del 'sense of humour' sarebbe l'inevitabile corollario del declino cognitivo che sopraggiunge con l'età. In particolare "la perdita della memoria a breve termine, delle capacità di ragionamento astratto e di 'muoversi' velocemente tra un pensiero e un altro, minerebbe la capacità di cogliere l'aspetto ludico delle situazioni, e dunque di ridere". ( ... )(Sch/Adnkronos Salute)

lunedì, luglio 16, 2007

Ladies and Gentleman

...con l´aiuto del cielo, le preghiere delle nonne e della sorella e la supervisione del Cardinale, posso annunciare con gioia che da qualche ora con un magnifico ultimo trenta, sono finiti gli esami universitari della mitica Bru-LadyFalerno...i festeggiamenti avranno luogo stasera alla Augustiner Bier Garten di Monaco di Baviera dove io sto gia´ provvedendo da ieri alla degustazione delle birre giuste per la serata....complimenti Bru e ora goditi la meritatissima estate!!!

domenica, luglio 15, 2007

...pensavamo, credevamo, speravamo, fingevamo di essere diversi invece siamo come tutti gli altri.

venerdì, luglio 13, 2007


Carisssimi,


apprendo da fonti certe raccolte intorno a birra e patattine che importanti iniziative sono in cantiere per l'EstateBradipa 2007. Come prassi le attività sul web saranno rallentate e prenderanno nuovo vigore le attività esterne nazionali ed estere. Pare che il Nelly, già scafato nei profondi mari della costiera amalfitana, affronterà i marosi delle località più in della penisola: toccatina a Portofino poi Portocervo senza dimenticare Marina di pietrasanta e Marina di Cassano, Tropea e Villaggio Coppola, Baia Domizia e Varcaturo. La rinomata coppia di Montechiaro sarà in soggiorno estivo al Cinema delle Rose all'aperto, poi voleranno fino a Villaricca ove soggiorneranno a lungo. Cla & Brù sono dati per certi a Corso Umberto fino a fine Luglio 2007. Dopo saranno a Capri (con il cardinale) poi in Puglia (con il cardinale) poi non so ancora bene (con il Cardinale). Il Cardinale sarà con Cla & Brù come già concordato. Mani in Pasta sono già alle prese per le vacanze del 2011 avendo ora recuperato le vacanze arretrate e prenotate nel 1995. La Gatta Turca sarà in vacanza sulla tratta Roma Termini - Santa Marinella treno regionale 3456. Sergji e MCristina sono già in Luna di Miele...


Comunque l'iniziativa seria rimane Tordiglianio by Night

si accettano prenotazioni (transfert garantito)

giovedì, luglio 12, 2007




vogliamo commentare???

mercoledì, luglio 11, 2007

dai mericani ricevo....




...l'unico vero inimitabile drago di gomoto (naturalmente censurato)...

martedì, luglio 10, 2007

coincidenza???

...solo una coincidenza che appena il nostro caro Cardinal parte il tempo si prepara al peggio?? oppure è colpa di Posalaquaglia che gli aveva preannunciato una gita in barca per domani??

sabato, luglio 07, 2007

sacro e profano...7 7 07




uno sguardo al cielo e uno al bancone...in ordine sparso visti i tempi, vi aspetto al vostro bar preferito per un brindisi in onore di San Claudio protettore dei tornitori, dei fumatori e dei produttori dei giocattoli...ma ai devoti alla confraternita del Ron Cubano chi ci pensa?? mah.....

mercoledì, luglio 04, 2007

Ehi ma cosa è questo mortorio...il caldo vi asfissia??...siete andati in letargo??...e un poco di vita...prendete esempio dai bradipi che venivano dati per moribondi (vedi Posalaquaglia e Nelly) che si danno alla pazza vita...(esagerato un pò forse)
Comunque io ho con me Pesto genovese doc e Salsa di Noci genovese doc.....aspetto iniziative in merito