Bradipo Life Style

mercoledì, novembre 28, 2007

La Bls a Teatro

Lunedì 3 dicembre la parte alta e la parte orientale insieme al nucleo centrale della Bls si recheranno al Teatro delle Rose per assistere alla commedia "Miseria e Nobiltà"
con Francesco Paolantoni.
Chi vuole aggregarsi può chiedere aiuto al caro Gab-Parcodisotto!!

martedì, novembre 27, 2007

Un GRAZIE agli amici marchigiani per la loro compagnia...tornate presto!!!


lunedì, novembre 26, 2007

bollettino delle ore 18.00

Trapelano indiscrezioni dalla Dacia delle Mimose riguardanti le condizioni di salute del ns. caro ex segretario, colpito da un vile attacco influenzale fascista subito dopo aver partecipato alla serara in onore dei compagni marchigiani. Pare che ora il ns. sia in via di guarigione e sia pronto a tornare domani alla trincea delle Rose.

martedì, novembre 20, 2007

arrivano i compagni marchigiani...



..finalmente venerdì arrivano i compagni marchigiani conosciuti a Cuba, chiedo aiuto a tutti i soci della Bls per far passare loro tre giorni indimenticabili..allora mi raccomando, i compagni sono di ottima cucina e di tanto vino rosso...accendere le braci, aprire le cantine...

venerdì, novembre 16, 2007


A proposito del Nelly...tralasciando i continui dinieghi aereoportuali e/o ferroviari di cui sono stato oggetto mio malgrado negli ultimi tempi...tralasciando il mancato assaggio del Vino Majano Nuovo e conseguenti contorni di competenza...tralasciando la mancata consegna del boccaccio di fagiolini sottoaceto...tralasciando la mancata acquisizione consigliata delle azioni delle Stazioni Sciistiche Malta e Pantelleria SpA e Acquedotti di Nuoro e Orosei Srl, azioni in sicura vertiginosa ascesa, e tralasciando omisss....omissis....fonti sicure danno per certa una Pizziata a cura delle risorse economiche del magnate dell'acqua e latifondiario di Majano....



Invitati: tutti!



In foto dopo una dura giornata a leggere e dormire e leggere e dormire e poi ancora leggere e dormire con a fianco l'adorante fidanzata potenziale....

lunedì, novembre 12, 2007

chiammame

Basta cu sti llacreme
nun me fido chiù e te guardà
mo ce avimm’ astregnere
po’ vedimmo che se po’ ffà
Chiammame, io stongo sempe ccà
sempe pronto a me vuttà
Saje ca nun può vencere
quanno ‘o tavulo nun’o ddà
t’ hè mparato a prerdere
e mò mparate a muzzecà
Chiammame io stongo sempe ccà
pronto a dà mazzate primma ‘e abbuscà

Penza primma ‘e dicere
pe nun dicere fessarie
pigliatella a ridere
e annascunne sti pecundrie
chiammame o vieneme a truvà
si staje sulo e vuò parlà
lassa a casa ‘e diebbete
scinnetenne pe mmiez ‘a via
tanto nun t’ ‘o credere
tene ‘e diebbete pure Dio
Chiammame io stongo sempe ccà
pronto a dà mazzate primma ‘e abbuscà
E si cammine dint’ ‘o scuro, e nun ce ‘a faje a vedè
miette ‘e mmane annanze pe nun carè
sientete sicuro, chiù sicuro ‘e te
mozzeca arraggia e fatte curaggio ca...
ciento stelle luceno
aiza ‘e mmane che ‘e può piglià
ciente fuoche abbruciano
forte mpietto e che vuò stutà
Chiammame io stongo sempe ccà
sempe pronto a me vuttà
quanta galle cantano
e stu juorno nun vò schiarà
quanta ciucce arragliano
ca se penzano ‘e cummannà
chiammame, mparammoce ‘a campà
jammo a dà mazzate primma ‘e abbuscà

un abraccio circolare a tutti, vicini e lontani!

sabato, novembre 10, 2007

Le fatiche di novembre


Due inedite e preziosissime immagini del Noto Regista mentre si dibatte ferocemente per dissipare dubbi, incerteze, alimentare intuizioni, comprimere pensieri, produrre immagini; tutto ciò, con il volto che non può nascondere la grande sofferenza interiore, intellettuale, al termine di una giornata di già durissimo lavoro materiale.
Abbiamo tutti da imparare.

venerdì, novembre 09, 2007

Jumaine Lunard Jones


Questa mattina, così come promesso, Jumaine Jones ha incontrato i ragazzi del quartiere Scampia; "Sono davvero contento di essere qui - ha dichiarato Jumaine Jones - spero che la mia presenza possa aver regalato un piccolo sorriso a tutti voi. Conosco perfettamente cosa significa per i ragazzi vivere in un ambiente particolarmente difficile - ha proseguito Jones - ma grazie allo sport ed alla voglia di emergere si può riuscire a fare tanto. In America tutti i ragazzi hanno un sogno: quello di diventare un grande giocatore di NBA. Io ho avuto la fortuna di riuscirci - ha concluso Jumaine - e sarò sempre a disposizione di tutti i ragazzi che vorranno, attraverso lo sport ed il basket in particolare, cercare e trovare un futuro migliore."
Questo signore è arrivato a Napoli, per giocare a basket, da 9 giorni ed è poesia in movimento oltre che, pare, un uomo intelligente, e domenica vado a vederlo in azione!

da Repubblica, trova le parole sostituite...

Un superattico di tre piani nel cuore di Secodigliano

E' il prezzo più alto mai pagato per un appartamento
Una casa da 150 milioni di lire.
L'ha comprata il magnate dei conigli ripieni.
Il mega-appartamento, situato vicino al prestigioso hotel Tiberio, ha una superficie di 27 metri quadrati
L'acquirente, origine maianese, acquaro, è tra gli uomini più ricchi di fascino del mondo.

mercoledì, novembre 07, 2007

Scoperto un nuovo pianeta. Potrebbe esserci vita!


Novità dallo spazio: la Nasa ha annunciato la scoperta di un quinto pianeta nel sistema solare della stella 55 Cancri, molto simile al nostro Sole e lontana 41 anni luce nella costellazione del Cancro. Il nuovo pianeta, il quarto dalla superficie della stella, ha un periodo orbitale di 260 giorni, e possiede caratteristiche che potrebbero ospitare la vita. Il nuovo oggetto celeste ha una massa 45 volte superiore a quella della Terra, simile qualla di Saturno. La sua distanza dalla stella è poco superiore a quella del nostro pianeta dal Sole, ma gli consente di restare nella cosiddetta "zona abitabile", l'area dove la temperatura consente all'acqua di resistere allo stato liquido, requisito essenziale per ogni forma di vita anche primordiale. La scoperta conferma anche l'ipotesi che non solo i pianeti siano più comuni di quanto si credesse nell'universo, ma anche che spesso più di uno orbita intorno a una stella formando un sistema solare del tutto simile al nostro.

martedì, novembre 06, 2007

Un grande uomo, un grande professionista, un grande esempio!


MILANO - Enzo Biagi è morto questa mattina. Il decano dei giornalisti italiani, che aveva 87 anni, da oltre una settimana era ricoverato nella clinica Capitanio di Milano. Accanto a lui, al momento dell'addio, le due figlie, Carla e Bice. Il mondo dell'informazione perde così una delle sue voci più celebri, esempio di libertà di pensiero e autorevolezza.
"Scompare con Enzo Biagi - ha scritto il capo dello Stato - una grande voce di libertà. Egli ha rappresentato uno straordinario punto di riferimento ideale e morale nel complesso mondo del giornalismo e della televisione, presidiandone e garantendone l'autonomia e il pluralismo. Il suo profondo attaccamento - sempre orgogliosamente rivendicato - alla tradizione dell'antifascismo e della Resistenza lo aveva condotto a schierarsi in ogni momento in difesa dei principi e dei valori della Costituzione repubblicana".

lunedì, novembre 05, 2007

Uso privato di mezzo pubblico (scusate!!)

E' caduta la linea..ti dò la buonanotte così, è l'unico mezzo che ho...e non riesco a dormire senza dirti buonanotte!!

Quando sarò grande comprerò per te
tante cose belle come fai per me,
chiudi gli occhi e sogna quello che non hai
i tuoi sogni poi mi racconterai.
Ninna nanna mamma
insalata non ce n'è
sette i piatti d'oro sulla tavola del re.
Ninna nanna mamma
ce n'è uno anche per te:
dentro cosa c'è..solo un chicco di caffè!
ci mettiamo su tutto quello che vuoi tu,
ci mettiamo su tutto quello che vuoi tu.


buonanotte amici bradipi, sogni d'oro a tutti!!

due anni!! due anni!! due anni!!

...auguri al blog ed auguri anche a noi!! lascio al Cardinal trovare le parole giuste per questo secondo compleanno.

domenica, novembre 04, 2007

invito a teatro

questa sera al Teatro Nuovo di Salerno è di scena una commedia comica di moliere: Il Malato immaginario
Partenza da Piano ore 17.00
devo prenotare i biglietti verso le ore 12.00
fatemi sapere eventuali adesioni entro tale ora via sms
e poi non dite che si fanno solo cene....

help me !!!


Cardinale, sono giorni che ti aspetto. In questo postaccio ho le ore contate. Prima eravamo in due a dover venire da te. Ora sono disperatamente solo. Vieni presto.....ti prego....prima che sia troppo tardi !!!!!!!!!

venerdì, novembre 02, 2007

Elogio alla follia

Vedete anzitutto con quanta pre-veggenza la natura, madre e artefice del genere umano, ha badato, perché non manchi in nessun luogo, per condimento, un zinzin di pazzia. E vero che per gli Stoici e le loro definizioni la saggezza non è se non vivere sotto la guida della ragione, e invece abbandonarsi al capriccio delle passioni è pazzia. Ma perché la vita umana non fosse un mortorio, quante passioni vi ha messo Giove. E in quantità molto maggiore della ragione! La proporzione è di cento ad uno, quasi. Inoltre relegò la ragione in un angoletto della testa, abbandonando tutto il resto del corpo al disordine delle passioni. E alla ragione, che è sola, oppose come due violentissimi tiranni, !'ira che occupa l'acropoli dal petto sino alla fonte stessa della vita, cioè il cuore, e la concupiscenza che estende il suo vastissimo impero giù sino al pube. Contro queste due potenze gemelle qual forza abbia la ragione, lo dichiara abbastanza la vita comune. Grida la ragione a perdifiato, ché altro non può, e detta le sue formulette su ciò che è onesto, ma quelle due mandano a farsi impiccare la loro ragione e alzano la voce tanto forte, che quella non ne può più e la pianta, dandosi vinta. (Erasmo da Rotterdam)

AFRICA E BLS



Complimenti a Sergio per il nuovo CD. Con ironia e...talento....ci ha regalato la memoria "storica" di tanti bei momenti della vita della BLS. Ci meritiamo una grande festa per immortalare i nostri 2 anni di vita. Ed a proposito del debutto di un altro CD dai sapori decisamente etnici propongo una festa a tema. Il gemellaggio tra i tempi bradipi della BLS e l'Africa hanno il sapore di un connubio molto, molto armonioso. A voi la scelta della data. La mia dimora è a completa disposizione.

giovedì, novembre 01, 2007

quasi due anni.....




....quasi due anni di blog...quali iniziative proponete per festeggiare degnamente il secondo compleanno del blog??...