Bradipo Life Style

domenica, aprile 27, 2008

la verità sul 25 aprile...


questo commento verrà postato in forma anonima, per conclamata paura delle ritorsioni..ogni riferimento a nomi , persone o fatti realmente accaduti...
l'impero romagnolo è stato conquistato...è cetto..in tre giorni la sveglia è suonata inesorabilmente, tutte le mattine, tra le sei e quarantacinque e le sette e trenta massimo...nessuno sconto ai lavoratori che volevano godersi il meritato riposo...sveglia, colazione abbondante e giù per le strade alla ricerca del primo posto utile per mangiare, incastrati in macchina con temperature medie di trenta gradi...nessuno sconto per la fidanzata dell'autista che è stata sempre incastrata nella posizione più infima...al centro del sediolino, tra un cardinale nzirroso e un Nelli che legge Donna di Repubblica...impossibile lamentarsi, data la potenza manifesta del cardinale, che, dopo rimprovero a nello di un incauto cassiere di supermarket, ha fatto distruggere seduta stante boccione di cinque litri di vino rosso come avvertimento..resto della vacanza passata ovviamente a cercare di non contrariare l'altissimo prelato, nonostante continue telefonate, sms, mail, malanni di ogni tipo (dalla cervicale alla labirintite....!!!) che hanno attentato alla tranquillità della sua vacanza...impeccabile nello, che ha fatto la colazione, la cena, i piatti, la spesa, portato le buste, combattuto con la brace, acceso e speso il cellulare, sopportato vessazioni e sfottò senza perdere l'aplomb dell'uomo che sa quello che vuole...sorpresa gabriele, che non ha bevuto in maniera spropositata (noooo..) e ha proposto di andare a capannelle solo cinque volte in due giorni..un uomo sulla via della redenzione....brutta scesa per diego, che perfettamente calato nel contesto, si sveglia alle sei, beve, mangia e colpito da nellite improvvisa, si accascia su marciapiede per cambiarsi le scarpe scomode..un uomo sulla via della perdizione bradipa...
insomma una tre giorni clamorosa, amici, da fenomeni o supereroi, come testimonia la foto...
è stato un vero piacere, alla prossima, speriamo più numerosi!!!



Il cardinale punta al Qurinale nel governo Ombra dei Bradipi


L'impero romagnolo è conquistato. I nostri prodi eroi hanno conquistato Frascati e le fraschette, Roma Ciampino, Fiumicino, Termini e Roma Centro e molti molti centri commerciali, D'Agnino e salumerie varie. L'eroe della cavalcata romana è stato senza dubbio il centurione maianese Nello Agrippino. Infaticabile ai french toast emule di Nerone alla brace ha dato il meglio di sè con il motto coniato alla bisogna "di questa terra non mi fido". Ha raggiunto vette inimitabili alle fraschette con le sue domande da....impermeabile al parco, ci guida sicuri nei parcheggi dei centri commerciali prendendo indicazioni preziose...la P blu. Premio assoluto per il giubbino più pesante che Roma abbia mai visto a fine Aprile dai tempi di Diocleziano. Moniax vince senza rivali il titolo di Presidente dell'Unione Internazionale dei Bradipi: si muove lentamente con profonda stanchezza e spossatezza, mangia ogni 2 ore e si lamenta senza moderazione: per lei pronto un ministero di primo piano nel prossimo governo ombra bradipo. Gabry oramai vero padrone delle strade dell'Urbe guida con disinvoltura e sbaglia 1 su 3 (buona media). Beve con moderazione, mangia con appetito e si distingue per gli occhiali divo di hollywood.
Vera sopresa Diego guida i bradipi ignoranti nell'urbe consiglia e mantiene l'ottimo ritmo di un pasto abbondante ogni 3 ore. Un ringraziamento particolare per la connessione internet che ha mantenuto i bradipi aggiornati sul mondo e zionello agrippina aggiornato sulla Eldo Napoli (4 controlli al giorno)
Vera notizia : il Cardinale punta al Qurinale seguirà foto.
Un ringraziamento particolare agli inquilini di via dei 7 metri e alla Signora Anna.

venerdì, aprile 25, 2008


Contro ogni previsione e contro ogni pessimismo generalizzato contro gli allibratori londinesi, carottesi, contro le male lingue, gli scettici contro i gruppi ostili, le brigate del dolce far niente, contro chi diceva....noooo non andranno mai la piccola delegazione bradipa è giunta nella capitale dell'impero romagnolo. La romania ha accolto i nostri prodi con un sole da estate romana e addirittura si vocefera che abbiano già fatto colazione solo alle ore 10 con ottimi french toast preparati da Zio nello sotto l'alta guida del Cardinale memore dell'antica ricetta di Careca. Giunti in tarda serata hanno consumato una leggera cenetta a base di saltimbocca prosciutto mozzarella di bernardo e bevande analcoliche. Voci cattive davano il Cardinale sotto la doccia alle 645 seguito da ZioNello alle ore 710 (tra l'altro il maianese ha russato tutta ala notte...che schiff). Presenti alla colazione : nell'ordine Zio Nello, Cardinale, Gabry (dormiva) Monia (dormiva) Diego (dormiva)
Cari compagni ci prepariamo a festeggiare il giorno della Liberazione dalla dittatura nazi fascista nel giusto modo.
Nel riquadro la scandalosa attesa di Zio Nello a Piazza Garibaldi.....sche brutt scesss

mercoledì, aprile 23, 2008

troppo bello!!!

lunedì, aprile 21, 2008

l'Avere

Resta, al sommo di tutto, questa capacità di tenerezzaQuesta perfetta intimità con il silenzioResta questa voce intima che chiede perdono di tutto:- Pietà! perché essi non hanno colpa d'esser nati...Resta quest'antico rispetto per la notte, questo parlar fiocoQuesta mano che tasta prima di stringere, questo timoreDi ferire toccando, questa forte mano d'uomoPiena di dolcezza verso tutto ciò che esiste.Resta quest'immobilità, questa economia di gestiQuest'inerzia ogni volta maggiore di fronte all'infinitoQuesta balbuzie infantile di chi vuol esprimere l'inesprimibileQuesta irriducibile ricusa della poesia non vissuta.Resta questa comunione con i suoni, questo sentimentoDi materia in riposo, questa angustia della simultaneitàDel tempo, questa lenta decomposizione poeticaIn cerca d'una sola vita, una sola morte, un solo Vinícius.Resta questo cuore che brucia come un ceroIn una cattedrale in rovina, questa tristezzaDavanti al quotidiano; o quest'improvvisa allegriaDi sentir passi nella notte che si perdono senza memoria...Resta questa voglia di piangere davanti alla bellezzaQuesta collera di fronte all'ingiustizia e all'equivocoQuesta immensa pena di se stesso, questa immensaPena di se stesso e della sua forza inutile.Resta questo sentimento dell'infanzia sventratoDi piccole assurdità, questa sciocca capacitàDi rider per niente, questo ridicolo desiderio d'esser utileE questo coraggio di compromettersi senza necessità.Resta questa distrazione, questa disponibilità, questa vaghezzaDi chi sa che tutto è già stato come è nel tornar ad essereE allo stesso tempo questa volontà di servire, questa contemporaneità Con il domani di quelli che non ebbero ieri né oggi.Resta questa incoercibile facoltà di sognareDi trasformare la realtà, dentro questa incapacitàDi non accettarla se non come è, e quest'ampia visioneDegli avvenimenti, e questa impressionanteE non necessaria prescienza, e questa memoria anterioreDi mondi inesistenti, e questo eroismoStatico, e questa piccolissima luce indecifrabileCui i poeti a volte danno il nome di speranza.
Resta questo desiderio di sentirsi uguale a tuttiDi riflettersi in sguardi senza curiosità e senza storiaResta questa povertà intrinseca, questa vanitàDi non voler essere principe se non del proprio regno.Resta questo dialogo quotidiano con la morte, questa curiositàDi fronte al momento a venire, quando, di frettaElla verrà a socchiudermi la porta come una vecchia amanteSenza sapere che è la mia ultima innamorata.
vinicio de moraes







Ed eccoci a scrivere dell'evento clou della seconda parte del mese di Aprile svoltosi in data dispari. Il clamoroso compleanno di Moniax Romana ex first Lady a Positano. Molti gli esclusi, tanti gli invitati, tantissimi in coda per un posto ai tavolini dell'ormai ex ritrovo dei bradipi.
Grande sorpresa per il saluto della Quadruplice compatta e puntuale ai ranghi di partenza: prendono poi la strada di casa: beati loro.
In splendida forma Jacqueline Monia si è presentata con un favoloso abito nero di haute couture che ha lasciato sbalorditi tutti. ( commento di ZioNello: ehehehaaaahhh).
Il famoso fidanzato di Jacqueline è giunto in anticipo sull'orario previsto ancora più giovane elegante casual con sorriso smagliante e tanta sete...Il Careca spossato da un matrimonio d'urgenza in costiera era in dark un pò dandy un pò metropolitan style. (beve alla grande).
I coniugi Posalaquaglia insistevano nelle mise stile sinistra arcobaleno scomparsa e bevono con moderazione causa le massicce dosi di antibiotici a cui è stato sottoposto il commediografo montechiarese negli ultimi tempi (mistero sulle cause della malattia). Commento di ZioNello: eheehhaaahhh. Arrivano addirittura i tre ManinPasta: lui beve beve ...lei sorseggia un sanbitter analcolico con ghiaccio di acqua di fonte e fetta di arancio non trattato con atiparassitari fitogenetici proveniente da agricoltura biologica. Clamoroso successo di FL che al primo bicchiere è già ubriaco e per l'occasione sfoggia uno stile maitre a penser della sinistra che non c'è più. (per fortuna).
Il gruppo ostile capitanato da Antonio di Arola medita a lungo sulle tristezze della vita e stila un documento finale di 89 pagine che verrà letto alla prossima riunione. La Gatta, succinta in un abito parigino, in magnifica forma ngattisce tutta la sera e quasi vince la gara con FL, ma noi sappiamo che lei ha un arma in più: le pile duracell. Perfetto stile architetto minimal per A. Commento di ZioNello: eheehhaahh.
Nota di demerito per qualche astemio, nota ottima per ZioNello brillantissimo in stile lupo di mare che commenta l'ingresso di ogni donna nel locale con un :eheehhaahhh (anonimo).
LadySunshine ci sei mancata...chissà che abito avresti sfoggiato...e comunque il commento di ZioNello sarebbe stato:eheehhaahhh (anonimo).
Indovinate chi si nasconde dietro il mazzo di girasoli???

mercoledì, aprile 16, 2008

Idea regalo per...

L'occhiale intelligente", nuova memoria visiva supplementare made in Japan
E' munito di telecamera e di piccolo schermo video, ma soprattutto di un software che cataloga in un database tutto cio' che viene inquadrato. Non si trovano le chiavi? Basterà avviare una ricerca per capire dove e quando le abbiamo viste per l'ultima volta....
Vale anche per bancomat, portafoglio, accendino, abbonamento metro, il fidanzato etc etc....
buon compleanno Moniax, ciao buongiorno!!!

lunedì, aprile 14, 2008

di Cesar Vallejo. "Ci sono colpi nella vita, così forti...Io non s

Ci sono colpi nella vita, così forti...io non so!
Colpi come l'odio di Dio; come se di fronte ad essi,
la risacca di tutto il sofferto
ristagnasse nell'anima...Io non so!

Sono pochi; però sono...Aprono solchi scuri
nel volto più fiero e nel lombo più forte.
Saranno forse i puledri di barbari Attila;
o gli araldi neri che ci invia la Morte.

Son le cadute profonde dei Cristi dell'anima,
di qualche fede da adorare che il Destino bestemmia.
Questi colpi sanguinosi sono i crepitii
di qualche pane che sulla porta del forno ci si brucia.

E l'uomo...Povero...povero! Gira lo sguardo, come
quando una pacca sulla spalle ci chiama;
Gira gli occhi pazzi, e tutto il vissuto
ristagna, come una pozzanghera di colpa, nello sguardo.

Ci sono colpi nella vita, così forti...Io non so!


Cari Bradipi siamo morti!

accollo sulla mia persona dare l'annuncio ufficiale della sconfitta elettorale a tutti gli amici del blog. berlusconi sarà il prossimi Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica italiana. Fini andrà a presiedere la Camera dei Deputati, Gasparri sarà Ministro e chissà chi altri.

Cari Bradipi siamo morti!

molti di noi oggi hanno pensato che alla fine questa politica ci ha stancato, ci siamo chiesti ma come fà uno che ultrasettantenne rivince le elezioni a distanza di 15 anni, eppure...insomma forse come diceva un triste Careca (manco quanto perde il napoli sta così) forse per le prossime elezioni ci iscriveremo con Forza Italia per farli perdere.

Cari Bradipi siamo morti!

ma immaginiamo a pensare al futuro, cosa sarà del futuro di questo paese, noi che abbiamo a cuore le sorti del nostro paese immaginiamo cosa potrà succedere?

Mentre voci dicono che stanno già tirando i piedi a Bassolino, Boselli è morto e defunto, Bertinotti avrà ancora più tempo per andare da Bruno Vespa e pare che presenterà Sanremo l'anno prossimo. Pecoraro Scanio pare farà il ragazzo ai matrimoni per un noto cineasta carottese. Mussi e Salvi pronti per organizzare, insieme all'intramontabile team, la festa di San Michele. La guida dei Verdi sarà presa dai fratelli Verdi dei Colli : finalmente! Alla guida dei comunisti pare sarà dura lotta tra un noto personaggio metese e un cuoco di chiara fame delle colline carottesi.

Diliberto pare sia stato già assunto alla Circumvesuviana di Piano dove farà il turno serale. Al parcheggio della marina pare sia destinato Giordano che nei ritagli di tempo farà gli extra alla Ripetta. Cesare Salvi aiuterà ParcodiSotto alla biglietteria nei weekend...

Cari Bradipi siamo morti!

E noi...cosa faremo noi??già immagino....Il Lider si dedicherà ancora di più alle sue attività turistiche e nei giorni di pioggia passerà in Piazza al bar per pochi istanti: il resto a Cuba!

ClaudioAntonioCareca ha già prenotato un tavolino con sedia e rhum al sole di L'Havana dove monterà i video che gli manderà Pecoraro. LadySunShine tornerà dall'esilio britannico per andare Cauba a trovare Caludio Antonio Careca che sempre seduto al tavolino con sedia e Rhum gira i video che gli amnda Pecoraro.

Moniax si trasformerà in Daniela Santanchè e aprirà un salotto romano dove saranno ospiti fissi Bruno Vespa Vittorio Feltri e Maurizio Belpietro, mentre Daniela Santanchè si trasferirà a Montechiaro.

Il Cardinale penserà che poi in fondo in fondo in Francia non si sta così male...

Il Posalaquaglia emigrerà di nuovo verso il Cile insieme a Cri e lì vivranno con un ex SS come vicino di casa.

La Gatta si vestirà e si trasformerà in Livia Turco, mentre Livia Turco si trasformerà in Gatta Tardona: povero Andreas...

I coniugi Mani in Pasta avranno come baby sitter Rosy Bindi.

ParcodiSotto aprirà un allevamento abusivo di cavalli abusi per corse abusive con regloare licenza.

Shrek produrrà costumi per tutta la vita per Canale 5.

ZioNello uguale : acquedotto, Basket, Juve, pranzi ripieni e celluari accendi/spegni accendi /spegni accendi/spegni accendi/spegni accendi/spegni..

Cari Bradipi non siamo ancora morti!!

... bradipi schierati a controllo elettorale, il Lider presiede, qualcuno a studiare, alcuni al lavoro ma, tutti con la stessa voglia di mandare a quel paese berlusca!! Forza Bradipi, Forza Walter....

giovedì, aprile 10, 2008

vai mo' 2008

e li compriamo questi biglietti??????

mercoledì, aprile 09, 2008

Non è l'amore che va via...

per moniax:

http://it.youtube.com/watch?v=Vheyo83k-uM

lunedì, aprile 07, 2008

Incredibile!!!!



Ecco che cosa combina il cardinale, per essere venuto una volta in Inghilterra!!!!
Guardate il giardino di casa mia e la spiaggia di Brighton...nessuno qui aveva mai visto nevicare in Aprile ed io non avevo mai visto in vita mia la neve sulla spiaggia!!!!
Grazie Cardinal per il tuo saperci regalare emozioni sempre nuove!!!
BUON COMPLEANNO!!!Ti vogliamo bene, anche se ne combini una più del diavolo!!!
..la prox volta che vieni però portami un pò di SOLE!!!!!thanks!!!!
A proposito: quando venite bradipi???????????????



..con neve... ORA LA NAVE.. solca sicura i mari del Nord...in foto la nave e l'omaggio degli indigeni al CardinalMendoza all'arrivo nell'isolotto di pescatori britannici...

venerdì, aprile 04, 2008






http://www.sipuofare2008.net/

giovedì, aprile 03, 2008

grazie Bologna...almeno tu non molli...