Bradipo Life Style

lunedì, novembre 28, 2005

Agenzia della Sicurezza Alimentare BLS Ltd.


La Bradipo Life Style dopo le oramai note vicende di sabato sera, in cui la cucina araba ha mostrato purtroppo i suoi limiti strutturali, deve prendere importanti decisioni.
Onde evitare un processo mediatico al nostro illustre esponente Antonio Careca, che bisogna dirlo ha fatto la classica palla corta, la BLS interverrà energicamente e troverà in sé le risorse per risollevarsi. Altri importanti incarichi attendono il Careca come lo stesso Presidente incaricato De Maio e il sottoscritto sollecitano. E si coglie qui l’occasione per ringraziarlo proprio nel suo momento nero per le ottime pietanze regalateci, cito per tutte le fettuccine con porcini e l’insuperabile Caprese.
Al contempo l’oramai plebiscito di cui gode Zio Nello, ai fornelli e anche negli ambiti amorosi, potrebbe facilmente trasformarsi in una tragica e impetuosa fuga in avanti.
Il momento è delicato e quindi vi invito tutti alla massima attenzione e a prestare le vostre intelligenze per superare l’ostacolo. Le conseguenze sarebbero drammatiche e ci toccherebbe andare a accattà o sal. Non a caso uso parole in codice del nostro Cugino di Matera ante litteram.
Pongo sul tavolo alcune proposte e spero che si aprirà un bel dibattito.
Immediatamente dobbiamo costituire una Agenzia della Sicurezza Alimentare che vigili sui nostri alimenti e sui preparati a cui prestiamo i nostri delicati stomaci. Una agenzia che controlli gli acquisti, le materie prime, i preparati e le procedure tecniche di trasformazione degli alimenti. Un ente che sia scevro da pressioni politiche ed economiche e che vigili sulla assoluta bontà del prodotto finito. Ho in mente dei nomi di garanzia su cui potremo tutti concordare. L’inossidabile Romolo Honecker Findus, esperto nella surgelazione e congelazione dei prodotti alimentari, lo stesso Gaetano Lombardo Cavalli, noto assaggiatore di alimenti scaduti, e un chimico agricolo di nota fama come uno dei fratelli Verdi dei colli, nella fattispecie preferirei Carminuccio. A questa triade potremo affiancare il segretario dimissionario di Piano tale De Gennaro, che pare abbia competenze sulla 626…..mah
So già che lo scontro sarà durissimo sulla composizione di tale agenzia e anche sulla localizzazione geografica dovremo trovare un compromesso. Anche su questo punto avanzo una proposta democratica. Penso che come sede potremo scegliere proprio la casa del Cugino di Matera, dove animali da cortile e uomini vivono in pacifica convivenza da secoli, dove conigli di razza De Maio si incrociano allegramente in una Sodoma moderna con i conigli Esposito, dove i maiali si chiamano da generazioni Giosuè e i galli Fabrizio, dove l’uso dei condimenti mediterranei quali olio a crudo è praticamente sconosciuto, dove il lardo ha una propria stanzetta e fa colazione al mattino, dove la ruota di salsiccia è come quella del mitico Cioffi Bus e dove le galline si offrono volontarie al patibolo senza benda sugli occhi.
Su questi punti cari soci BLS e su tanti altri ancora dovremo a lungo discutere e per questo propongo un incontro straordinario settimanale in posto adatto alla discussione serrata tipo Bowling.
Avevo altresì pensato ad un incontro preparatorio a sabato 10 dicembre da tenersi sabato 3 dicembre ma pare che il presidente incaricato De Maio abbia assunto altri gravosi impegni.
Certo dei vostri solleciti interventi porgo cordiali saluti

1 Comments:

Blogger gabrieleparcodisotto said...

...noto con piacere che sabato non ci siamo persi chissà che cosa a livello culinario...
A me è venuto un dubbio: vuoi vedere che "l'attentato" alla cucina araba è opera di Baccotabacco, noto ecoterrorista che lotta contro la costruzione della linea TAV Piano-Seiano?

lunedì, novembre 28, 2005 1:56:00 PM  

Posta un commento

<< Home