Bradipo Life Style

mercoledì, febbraio 28, 2007

invoco in questa ora di passione, qualora Prodi fosse impallinato al senato, la forza devastante del Cardinale contro coloro che oseranno farlo cadere, molto di più di quanto la foto in cui sopra.

lunedì, febbraio 26, 2007

cade il mito dei samoani??


Il record mondiale dell'obesità - inteso come rapporto percentuale fra abitanti e persone affette dalla malattia - non appartiene all'occidente sviluppato ma a una piccola isola del Pacifico del Sud, la Repubblica di Nauru.
Nella classifica dei dieci paesi con il più alto tasso di obesità, assieme a Stati Uniti e Kuwait, si trovano infatti otto paesi dell'arcipelago: Nauru, Samoa, American Samoa, Isole Cook, Tonga, Polinesia francese, Stati federati di Micronesia, Niue. Il record assoluto spetta alla Repubblica di Nauru, un'isoletta di 21,4 km quadrati. Dei suoi 14.000 abitanti, più di nove su dieci con un pancia che ne mette a rischio la salute.
E pensare che oggi mio cognato mi ha fatto un massaggio per risolvere un problema alla schiena.. e solo dopo aver terminato, sorpreso gli ho chiesto: "dove hai imparato?" e lui: "me lo ha insegnato un samoano a bordo..."
ps: sono ancora integro

domenica, febbraio 25, 2007

Cari Bradipi tutti,
in questo momento così difficile per il nostro paese a sovranità limitata alcuni soci fondatori lasciano il proprio paese natio per seguire i loro sogni e le loro ambizioni....(troppo forse vabbè).
Lasciano amici, parenti, affetti e affettati, per un breve periodo certi di ritrovarli al loro ritorno pronti per una Convegno dal tema emblematico : "Africa e Europa, quale futuro?".
Per ora consiglio vivamente tutti i soci di lasciare il proprioindirizzo MSN in modo da poter essere raggiungibili in qualunque località del mondo.
Amici vicini e lontani a presto

sabato, febbraio 24, 2007

...ANCORA UNA VOLTA...








......16 anni festeggiati con un grande cornettone ripieno di nutella....
Nonostante un ginocchio...ormai da sostituire, una schiena che....ahimè è..andata, nonostante un berlusca sempre in agguato....anche questa volta siamo riusciti.....speriamo..a scongiurare il malocchio....e il cornettone lo dimostra....


giovedì, febbraio 22, 2007

Proposta Mani in Pasta

Gentili coniugi Mani in Pasta,

la vostra unione funziona e di questo tutti ce ne rallegriamo, in primis io che ho un credito per una cena mancata, ma vedo che il matrimonio rende anche più lucidi sulle future prospettive politiche.
Raccolgo a questo punto la sfida lanciata e pongo in votazione la mozione che chiameremo appunto Mani in Pasta.
La mozione in oggetto prevede che in caso di elezioni anticipate ognuno di noi diserti le urne e azzeri in questo modo la nostra attuale classe dirigente della Sinistra.
Non voteremo più chi sta in queste ore uccidendo il primo vero governo riformista della Repubblica italiana.
Con tutti i limiti che gli scienziati, i politologi del sabato mattina, i signor No, i movimentisti in casa d'altri e gli integralisti sicuramente troveranno a questo Governo noi riteniamo che un grande sforzo stava producendo nella direzioni dei diritti civili, nella lotta all'evasione fiscale, frequentate qualche libero professinista per crederci, e nelle liberalizzazioni grandi e piccole.

vergogna!!!


mercoledì, febbraio 21, 2007

COMPLEANNO


Venerdì Andreas compie 16 anni.
E' quasi più grande di me...
Mi farebbe piacere avervi tutti a cena da me....
Fatemi sapere se l'idea vi piace.
Inoltre si coglie l'occasione per salutare Careca che parte con tutta la mia invidia e Cardinalmendoza che non invidio ma che parte lo stesso...
.....Un cenno di adesione se ci siete.......

andiamo al cinema!!!

Gli amici sonola nuova famiglia"E viva i Dico"

Da venerdì nelle sale "Saturno Contro" di Ozpetek, opera corale sull'amore che non finisce mai. "Nel film faccio solo parlare le emozioni. Ma se vogliamo parlare di politica..."

lunedì, febbraio 19, 2007

Un giorno nel segno della lentezza

Oggi la giornata mondiale. L'idea di un'associazione di Pavia ha raccolto adesioni da tutta Italia

Iniziative in molte città, scandite dai tempi biologici

Intanto la Giornata della lentezza è sbarcata anche in Germania: a Heidelberg, culla della filosofia, privatamente o in piccoli gruppi, nelle case e nei caffè, i tedeschi dedicheranno qualche momento del giorno alla lettura lenta di La strategia dell'Orso, di Lothar Seiwert, uno dei testi-cult per chi della lentezza fa una vera e propria filosofia di vita.

venerdì, febbraio 16, 2007

ANNUNCIO IMPORTANTE !!!!

Domenica 18 febbraio pranzo ufficiale della BLS snc presso il domicilio di casaseiano.
Siete pregati di essere TUTTI presenti.
In ogni caso attendo un cenno ufficiale di adesione.
Ah...dimenticavo...vi attende una lasagna ai funghi porcini e....salumi di....matera !!!!!

ANNUNCIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM

Il mio antico numero di cellulare è ora nuovamente attivo, vi prego utilizzare nuovamente l'atavico numero per comunicazioni di tipo bradipo

Per gli uomini e le donne di poca fede che avevano cancellato l'antico eccolo di nuovo:

338 850 43 28


..forse qualcuno è già al corrente che AntonioCareca e Parcodisotto hanno fatto il colpaccio atteso da una vita, sbancato con un solo numero il Bar della Interzona, nove Litri di Falerno del Massico Villa Matilde (nonostante il parere negativo del nostro somelier), sono sempre nove Litri da bersi tutti insieme e tutti rigorosamente lo stesso giorno..dunque incominciamo a pensare al giorno giusto per berlo tutti insieme, magari una bella domenica a pranzo, attenzione
che viste le prox partenze bisogna che ci diamo una mossa altrimenti festeggiamo il ritorno..

mercoledì, febbraio 14, 2007

Tanti AUGURi al più piccolo cucciolo di bradipo: ANTONINO!!!


martedì, febbraio 13, 2007

Totò quiz

Cari Bradipi,

è stato indetto un quiz a premi su totò.. il quiz prevede 20 domande, le possibilità di errore sono quattro.
andate sul seguente link

http://file.webalice.it/

inserite la
username: serdes
e la password: posalaquaglia

scaricate il file totoquiz salvandolo su vostro computer, è un file excel quindi se ci sono protezione accettate il download. Fate il quiz e rispeditelo come allegato email a serdes@alice.it entro il 20 febbraio 2007

I vincitori si aggiudicheranno il DVD bradipolifestyle!!

buon quiz a tuttti

lunedì, febbraio 12, 2007

Samedì

Chez Moniax,
Cardinalmendoza....comme toujour.....
Sempre accanito con la solita...bottiglia.
Il lupo perde il pelo....

...grande successo di pubblico e di critica ieri sera alla prima di"setteottobreduemilasei",
gli sposi sono apparsi felici per il risultato ottenuto e rincuorati dal fatto che il film esistesse davvero, dopo cena con pizze di Cardone e grappa invecchiata in bicchieri di vetro...che finezza..

giovedì, febbraio 08, 2007

ANDROMEDA


La galassia ANDROMEDA è visibile ad occhio nudo in un cielo molto scuro. Nelle nazioni industrializzate un cielo abbastanza scuro è piuttosto raro, perché deve essere molto lontano da ogni centro abitato. Ad occhio nudo, la galassia appare piuttosto piccola perché solo le regioni centrali sono abbastanza luminose da essere visibili. Il diametro angolare della galassia, comprendendo le regioni più deboli, è in realtà sette volte quello della luna piena.
Sono sicura che il passaggio da "lagatta" ad Andromeda mi porterà fortuna almeno fino a quando non perderò "luminosità".
E poi...Andromeda è la vera "tardona" !!!!!

martedì, febbraio 06, 2007


lunedì, febbraio 05, 2007

praiano news




domenica, febbraio 04, 2007

Operazione Dolce Morte Zio Nello.

Carissimi Bradipi,
come sempre con netto anticipo sul dibattito nazionale noi bradipi abbiamo già affrontato il tema dell'eutanasia. Abbiamo già tutti scelto di lottare contro accanimenti terapeutici e tentativi estremi di cure.
Il nostro Zio Nello ha già da tempo chiesto ai suoi fidati amici (Careca e il sottoscritto) che in caso di suoi malanni noi provvedessimo alla bisogna.
Ecco sono ora diversi giorni che il De Maio soffre di dolori articolari vari non curabili e quindi deve scattare l'operazione dolce morte.
Occorre il cosidetto lievn, bastoncino di legno d'ulivo che ci pemetterà di porre fine alle sue sofferenze in modo dolce e immediato.
Trattasi di metodo non cruento e ben conosciuto al nostro caro Zio in quanto con lo stesso metodo ha personalmente ucciso decine di innocenti conigli. Metodo usato anche dal nostro Milosevic di Caruotto assicura effetti definitivi.

sabato, febbraio 03, 2007

san va-lentino

19 febbraio, giornata mondiale della lentezza

Avanti si, ma piano. Dopo lo «slow food», anzi forse prima, c'è la «slow life». La reazione al logorio della vita moderna si gioca anche sul piano della velocità. Aumentano le schiere di quelli che non sono più disposti ad andare di corsa.
Anche nel nostro paese, come è scritto nel comunicato dell'associazione "L'arte del vivere con lentezza", con «passo lento ma deciso, aumentano le adesioni alla Giornata Mondiale della Lentezza del prossimo 19 febbraio, dedicata a quanti hanno la prepotente sensazione che il mondo giri troppo in fretta per rimanervi in equilibrio.
Un equilibrio che diventa sempre più precario per chi vive e lavora nelle nostre città, assecondando tempi tiranni con sforzi disumani. Non è necessario fermare il mondo e cercare di scendere: rallentare e riappropriarci del nostro tempo è possibile partendo da gesti anche piccolissimi del quotidiano». Tutti possono partecipare alla Giornata mondiale della Lentezza, anche con piccoli gesti appunto, «perché il tempo - spiega l'associazione - non è solo denaro, il tempo è vita, e rallentare si può: iniziamo insieme il prossimo 19 febbraio, ribattezzato giorno di san Va-Lentino!».

Lettura consigliata: "E vinse la tartaruga" di Carl Honorè

giovedì, febbraio 01, 2007

Nuovo gioco


Nello sperduto villaggio di Tabula, alcuni abitanti sono affetti da licantropia: ogni notte diventano lupi mannari e, per placare i loro istinti, sbranano un innocente. Di giorno i superstiti si riuniscono dibattendo sul da farsi: alla fine della discussione linciano uno di loro, credendolo un lupo mannaro. Chi sopravvivrà al massacro?




Giocatori: 9-25 Età: 8+ Durata: 20-45 min

Diceva un famoso biologo:

"Nel cervello ci sono circa 12 miliardi di cellule, ma c'e' tanta disoccupazione..."

Per me aveva ragione.