Bradipo Life Style

mercoledì, novembre 30, 2005

grande serata calcio&cibo a casa Seiano


da un' idea di AntonioCareca&CardinalMendoza
venerdì alle 20.30 a casa Seiano
veduta collettiva della partita PerugiaVsNapoli
naturalmente il tutto innaffiato&condito di vino cibo e tutto il resto, di questo si occuperanno le compagne in quanto a noi tocca tifare e bere e speriamo esultare..
nb. qualcuno deve avvertire la padrona di casa.

Monia Provenzano e il Commissario Gori



I due latitanti più ricercati del Blog sono oramai accerchiati. Antonio Careca e LadyFalerno in missione segreta al Teatro delle Rose hanno pedinato a lungo Monia Provenzano e il Commissario Gori. Presto cadranno nella trappola e saranno processati.
Encomio solenne ai nostri due agenti infiltrati mascherati da spettatori di Paolo Rossi.
Provenzano e Gori presto vi prenderemo e se poi Zio Nello si veste da agente Digos per voi sarà finita....

Avviso tecnico

pare che d'ora in poi (gioco di parole)non vi verrà più richiesto di segnare l'orario cosa in cui parecchi inciampavano...ora l'orario sarà automatico per chi scrive dall'italia...speriamo che duri

MITI CONTEMPORANEI


INAUGURO OGGI UNA NUOVA RUBRICA CHE SPERO VI SVEGLI DA QUESTO LETARGO IN CUI VEDO LENTAMENTE MORIRE QUESTO BLOG. CERTO IL TEMPO METEOROLOGICO NON AIUTA MA VI INVITO A REAGIRE. QUESTA RUBRICA VUOLE PROPORRE ALL'ATTENZIONE DI TUTTI PERSONAGGI CHE NON MORIRANNO MAI. I MITI DI OGGI CON I LORO LIMITI E I LORO PREGI. PERSONAGGI CHE PASSANO E LASCIANO UNA TRACCIA SU QUESTO MONDO. PERSONAGGI CHE INCONTRIAMO PER STRADA OGNI GIORNO, INSOMMA MITI A PORTATA DI MANO. FORSE DOMANI NELL'OMOLOGAZIONE GENERALE SARà DIFFICILE AVERNE ANCORA E PER QUESTO NON DIMENTICHIAMOLI MAI. MAGARI LI VOTEREMO ANCHE IN UNA IMMAGINIFICA CLASSIFICA. ECCO A VOI OGGI I MITICI FRATELLI VERDI

ringraziamento pubblico


Volevo approfittare di questo spazio per ringraziare pubblicamente la delegazione che ha provveduto al mio "pick up" all'aeroporto di Roma di ritorno dall'Australia... grato di tanta generosità, volevo assicuare la delegazione che i boomerang, anche se un pò impolverati, sono da me custoditi gelosamente, nella speranza di poterveli donare prima dell'anniversario del ritorno in patria....

grande spettacolo...

..ieri sera al delle Rose e di questi tempi sentire Paolo Rossi
"operare" senza censura è stato davvero bellissimo.
di più la compagna LadyFalerno è riuscita ad introfularsi nei camerini
e a fare una intervista al Signor Rossi, io ho provato anche a scattare qualche foto per attestare che il tutto è successo veramente.
ancora di più, i presenti del blog (un po pochini per la verità), sono
riusciti a vedere da vivo Moniax che per evitare di essere riconosciuta e quindi punita si era "allisciata" i capelli e travestita da maschera, in gran luce anche Gabrieleparcodisotto tirato a nuovo che non sembrava lui...
in ultimo si è visto il commissario che ha negato di essere Baccotabacco ma, di divertirsi molto
a leggere il blog..
AntonioCareca

martedì, novembre 29, 2005

ieri a lezione di sfoglia...



Ecco svelata la mia toccata e fuga ieri a Bologna,
confesso non sono andato a provare le nuove telecamere
ma, a convertirmi alla cucina bolognese.
Già ieri mi sono state svelati i primi segreti per preparare lasagne ripiene di tutto il possibile...
sono sicuro che al prossimo convegno non vi deluderò.

SiorAntonioCareca

Lettera aperta

Cari Compagni e care Compagne,
leggo con dispiacere che sono falliti, in un'enorme pentolone colmo di olio, i tentativi di accordi di pace tra la cucina araba e quella occidentale.
Sicuramente ci saranno gravi ripercussioni all'indirizzo dei responsabili o del responsabile... ed è proprio ora che dobbiamo mostrare unità, un unico fronte compatto contro le cattiverie e le dicerie che vi saranno scagliate contro...
Nonostante non fossi presente, insieme alla mia compagna, per ovvi motivi di lavoro, sappiate che sarò al vostro fianco nel combattere quest'ennesima battaglia... battaglia che spero si concluderà trionfalmente davanti ad una tavola perfettamente imbandita che può essere l'unico modo per togliersi di dosso l'infamia di un indecoroso fallimento.
Cordialmente vostro
Gabrieleparcodisotto

immagini di un attentato..

lunedì, novembre 28, 2005

Agenzia della Sicurezza Alimentare BLS Ltd.


La Bradipo Life Style dopo le oramai note vicende di sabato sera, in cui la cucina araba ha mostrato purtroppo i suoi limiti strutturali, deve prendere importanti decisioni.
Onde evitare un processo mediatico al nostro illustre esponente Antonio Careca, che bisogna dirlo ha fatto la classica palla corta, la BLS interverrà energicamente e troverà in sé le risorse per risollevarsi. Altri importanti incarichi attendono il Careca come lo stesso Presidente incaricato De Maio e il sottoscritto sollecitano. E si coglie qui l’occasione per ringraziarlo proprio nel suo momento nero per le ottime pietanze regalateci, cito per tutte le fettuccine con porcini e l’insuperabile Caprese.
Al contempo l’oramai plebiscito di cui gode Zio Nello, ai fornelli e anche negli ambiti amorosi, potrebbe facilmente trasformarsi in una tragica e impetuosa fuga in avanti.
Il momento è delicato e quindi vi invito tutti alla massima attenzione e a prestare le vostre intelligenze per superare l’ostacolo. Le conseguenze sarebbero drammatiche e ci toccherebbe andare a accattà o sal. Non a caso uso parole in codice del nostro Cugino di Matera ante litteram.
Pongo sul tavolo alcune proposte e spero che si aprirà un bel dibattito.
Immediatamente dobbiamo costituire una Agenzia della Sicurezza Alimentare che vigili sui nostri alimenti e sui preparati a cui prestiamo i nostri delicati stomaci. Una agenzia che controlli gli acquisti, le materie prime, i preparati e le procedure tecniche di trasformazione degli alimenti. Un ente che sia scevro da pressioni politiche ed economiche e che vigili sulla assoluta bontà del prodotto finito. Ho in mente dei nomi di garanzia su cui potremo tutti concordare. L’inossidabile Romolo Honecker Findus, esperto nella surgelazione e congelazione dei prodotti alimentari, lo stesso Gaetano Lombardo Cavalli, noto assaggiatore di alimenti scaduti, e un chimico agricolo di nota fama come uno dei fratelli Verdi dei colli, nella fattispecie preferirei Carminuccio. A questa triade potremo affiancare il segretario dimissionario di Piano tale De Gennaro, che pare abbia competenze sulla 626…..mah
So già che lo scontro sarà durissimo sulla composizione di tale agenzia e anche sulla localizzazione geografica dovremo trovare un compromesso. Anche su questo punto avanzo una proposta democratica. Penso che come sede potremo scegliere proprio la casa del Cugino di Matera, dove animali da cortile e uomini vivono in pacifica convivenza da secoli, dove conigli di razza De Maio si incrociano allegramente in una Sodoma moderna con i conigli Esposito, dove i maiali si chiamano da generazioni Giosuè e i galli Fabrizio, dove l’uso dei condimenti mediterranei quali olio a crudo è praticamente sconosciuto, dove il lardo ha una propria stanzetta e fa colazione al mattino, dove la ruota di salsiccia è come quella del mitico Cioffi Bus e dove le galline si offrono volontarie al patibolo senza benda sugli occhi.
Su questi punti cari soci BLS e su tanti altri ancora dovremo a lungo discutere e per questo propongo un incontro straordinario settimanale in posto adatto alla discussione serrata tipo Bowling.
Avevo altresì pensato ad un incontro preparatorio a sabato 10 dicembre da tenersi sabato 3 dicembre ma pare che il presidente incaricato De Maio abbia assunto altri gravosi impegni.
Certo dei vostri solleciti interventi porgo cordiali saluti

POST-FALAFEL

Dopo 2 giorni di ricovero ospedaliero presso il centro di gastroenterlogia di Seiano per intossicazione da corpo estraneo (identificato così il falafel nello stomaco) , Vi chiedo un attimo di seria riflessione sull'accaduto e propongo che la consulta esprima in previsione di successivi convegni gastronomici pareri circa la fattibilità degli interventi culinari. A tal proposito accolgo la proposta di Ladyfalerno circa la programmazione di serate tematiche.
Propongo Cardinalmedoza responsabile della letteratura ovvero di ricercare tra tutta la letteratura mondiale le ricette migliori ed Antonio Careca se ancora si propone esecutore, deve essere strettamente sorvegliato, sopratutto per le "dosi".
Infine, il nostro caro zio Nello dovrà osservarci per le ore successive la cena ed intervenive tempestivamente con eventuali digestivi al fine di evitare il peggio.
Ah...dimenticavo. Andreas chiede un bis di falafel. Ha perso le palline da ping-pong.
Se gentilmente...Careca....a tempo perso potrebbe ....che so.....eh??

domenica, novembre 27, 2005

"Il cugino di Matera"


Inizia oggi una rubrica, "il cugino di Matera" per l'appunto, che prende spunto da uno dei motti di uso più frequente ma dal significato e, ancor più, dalle origini poco note. "Ehm, vado da mio cugino a Matera". Dove nasce questa frase, quando, e quale è il suo significato?
Dunque, il primo personaggio a utilizzarla fu l'Imperatore Cesare il quale, avendo ordito un piano per stanare i Vosci che minacciavano Roma, pensò di tender loro un tranello; durante un incontro con i Senatori, in presenza di molte decine di persone, esclamò:"ho bisogno di riposo, ai Vosci penseremo poi; vado da mio cugino a Matera" e si ritirò; la notizia fu subito riportata al capo dei Vosci da un vile traditore. Il barbaro credette allora di poter colpire la capitale dell'Impero, pensandola sguarnita e senza guida - lanciò le sue truppe all'assalto e..... il resto è storia nota.
E' evidente allora il significato della frase e "il cugino di Matera" è ormai diventato un modo di dire anche troppo abusato, finendo per sostituire anche il classico "vado a comprare le sigarette" rivolto da coniuge a coniuge nelle fasi di stanca del martrimonio.
A presto.

ammenda e proposta


GrosseKoalition!!!
è al momento l'unica soluzione che vedo per uscire
dalla empasse (o meglio impasto) in cui siamo finiti a
causa mia e della mia cucina internazionale.
Non credo che ci siano stati boicottaggi, in realtà nemmeno
a me sono mai piaciuti i Felafel, comunque come detto
faccio ammenda, cedo lo scettro ma, ricordando i tempi non lontani della cucina GermanyStyle chiedo di essere il viceChef
che vi tragetterà verso cucine più sicure..
naturalmente lo chef non può essere che lui il DeMaio da Majano
a cui farò mestamente da vice...
per finire una proposta, i felafel rimasti li deve mangiare
Monia, ed è inutile spiegare il perchè.

AntonioFelafelCareca

FALLISCE LA CUCINA ARABA. PRONTO UN GOVERNO TECNICO NAPOLETANO CON ALLA GUIDA ZIO NELLO


Poco successo ieri della cucina araba che non è riuscita a superare lo scoglio del 2% fermandosi ad un misero 0.3. Immediate le conseguenze politiche. Zio Nello oramai in testa a tutti i sondaggi come Mastro Lindo e già insignito del Torcione d'argento 2005 pare abbia già messo in moto grandi manovre per giungere presto ad un convegno straordinario con la Pizza all'unico punto dell'ordine del giorno.Pare che sia oramai avviato verso palazzo chigi. si teme un plebiscito bulgaro per l'ultimo dei De maio in politica, e come Vice premier lo stesso altissimo funzionario dell'acquedotto partenopeo potrebbe scegliere una donna (!!!!).
Pare che infatti dopo l'altissimo successo dei panini napoletani realizzati in pochi minuti con immensa e inattesa sapienza Giovanna dell'omonima premiata pasticceria Romano/Morvillo sarà la prossima Vice del sagace Zio Nello.
Dubbi e ombre sono state sollevate da Antonio Careca su presunti sabotaggi nell'impasto dei felafel compiuti pare dallo stesso Zio Nello con chiari scopi elettoralistici. Un fascicolo a nome di Zio Nello è stato immediatamente aperto dopo le denuncie di brogli.
Una nota di colore alla fine. Andreas ha mangiato le "polpette" trovandole anche buone, mentre lo stesso ha dichiarato più volte che le olive ascolane fanno schifo.
Ergo : "polpette" battono olive ascolane 1 0

Die Hard

...c'è mancato davvero molto poco ieri sera ... la notte è stata ardua da superare ma i nostri temprati stomaci bradipi, abituati ormai ad ingoiare ogni giorno immensi macigni sotto la guida dell'impavido duce Silvio-Felafel, hanno dato grande prova di sè confermando il nostro essere "die hard"!!!
...e anche questo attentato comunista è stato annientato...
Ora: AL ROGO la "bibbia araba"!!!Antoniocareca pensaci tu!!!!

nuove certezze


in un'epoca di crolli, declini e lente discese negli inferi del nulla (a pretendere), vogliate gradire, quale mio primo contributo, il santino del nuovo candidato trasversale e bipartisan per le prossime elezioni amministrative del comune di Napoli.

sabato, novembre 26, 2005

siopero???


Scusate ma, stasera è sciopero?
le maestranze sono state avvertite?
se incrociamo le braccia poi come facciamo a bere?
ci sarebbe sempre la cannuccia ma, vino e sopratutto birra poco si prestano....
resto in attesa di notizie....

Bibbidi...Bobbidi...Bu!!!


Per il Comune di Piano di Sorrento è tempo di ... MAGIE!!!
L'Amministrazione sembra aver indossato gli abiti della fatina-Smemorina di Cenerentola...
.."Salagadula, mencica bula, bibbidi bobbidi bu, chiedi al Comun' tutto quel che vuoi tu e bibbidi bobbidi bu!".. "Come mai"?!? vi starete chiedendo... Sarà che si avvicini il Natale ... o il tempo delle ELEZIONI?!? Sarà l'ingenua ricerca di "buone azioni" da compiere ... o la bramosia di rinnovati consensi?!?... mah... mistero... certo è che "Ogni desiderio del cittadino è un ordine per l'Amministrazione"! Ottima frase da spot pro campagna elettorale, non vi pare?!?...suvvia,siamo abituati alle "magie", l'Italia è il paese delle magie dove TUTTO è possibile... E' il "come"sia possibile che ci lascia dubbiosi ma, del resto, se fosse comprensibile che magia sarebbe?!?
Compagni, carottesi e non, cittadini tutti della penisola, questo è il momento giusto per avanzare richieste, critiche costruttive, proposte... esprimere desideri! "Esprimi anche tu un desiderio e ... "come per magia" ...bibbidi bobbidi bu, si avvererà"!!! Prendiamo tutti noi esempio dalla testimonianza dell'emerito compagno Antoniocareca che ha visto realizzarsi il suo desiderio in pochi istanti. Ricorderete tutti l'immenso manifesto pubblicitario che si ergeva nel bel mezzo di Piazza Cota rendendola indecorosa e deturpandone, con la sua inutile ed ingombrante presenza, la "bellezza"?!? Ebbene, quel cartellone oggi non c'è più! Guardare per credere! Come mai?!? Semplice:il desiderio del nostro compagno si è avverato ed il cartellone sparito come per magia!
Grazie "Amministrazione-Smemorina", Grazie "Iaccarino- Merlino", Grazie Compagno Careca, per aver restituito dignità alla nostra "amatissima" (?) piazza!!!
Cosa aspettate amici bradipi?!?CARPE DIEM!!! Il forum è aperto e disposto a dare spazio e vagliare le vostre proposte! Quest'anno, e SOLO per quest'anno, potremmo scrivere, insieme alla letterina per BabboNatale, una bella petizione per la buona Amministrazione! Che ve ne pare?!?...
In attesa di vostre risposte vi saluto affettuosamente sollecitando i membri B.L.S. a comunicare al più presto ora, sede, tematica e percorso enogastronomico, del Convegno fissato in data odierna. A tal proposito propongo, se i soci sono d'accordo, di stabilire di volta in volta l'oggetto di ciascun Convegno dove cibi,bevande,abiti,musiche e scenografie dovranno essere a tema.
Saluti a tutti e...
bibbidi bobbidi bu!!!
A stasera!
Ladyfalerno

la dritta di Mandrake..


13 8 3

...per tornare con i piedi per terra...

...dopo le frasi, le poesie, le citazioni...
...(ma senza mai dimenticare)...
Aperitivo - Bugs Bunny - Disastro
traduzione
18 - 7 - 3
ovvero
Riparte la caccia alla Tris!

venerdì, novembre 25, 2005

...George Best se ne va...



"Ho speso tutti i miei soldi in donne, alcool, droga e belle macchine...tutto il resto l'ho sprecato".
Basta questa sua frase per capire e per chi non vuol capire cito Diego Maradona: " Best è il mio idolo, l'unico calciatore più pazzo di me"

weekend...

in effetti ha ragione Gabrieleparcodisotto,
dopo una settimana difficile
è ora di ritornare al blog...
poi ci sono molti temi che attendono una soluzione,
tra i tanti, inprimis il tema del convegno culinario a casa Seiano,
ecco la mia proposta "la cucina Araba in Penisola"
ovvero Felafel vs Arancini...
poi c'è sempre in processo a Moniax da non rimandare
e poi che ne dite di sostituire LaRepubblica che compra Gabri
con il più utile Cavalli&Corse??
resto in attesa....

piccola citazione di ritorno...

"divenuto totalmente dipendente,
conosco iltremito dell'essere,
l'esitazione a sparire,
il sole che colpisce al limitare e l'amore,
in cui tutto è facile,
in cui tutto è dato nell'attimo;
esistein mezzo al tempo
la possibilità di un'isola"

Michel Houllebeq

giovedì, novembre 24, 2005

e-mail!

AVVISO a tutti i Compagni:
C'è una e-mail per voi!
Le mie carenze tecniche nell'uso del computer e del blog, che mi riprometto prontamente di colmare, m'impediscono per ora di darvi notizia della suddetta mail direttamente nel nostro "centro sociale virtuale"!!
Scrivere oggi in prima pagina è già per me una grande vittoria oltre che un grande onore!
Certa della vostra comprensione e di un sollecito commento a quanto inviatovi vi saluto con affetto ,incitando il Cardinalmendoza a fissare al più presto la data del prossimo Convegno che, se i soci tutti sono d'accordo, potrebbe aver sede domenica pomeriggio sul monte Faito,tra una pista ghiacciata ed una cioccolata calda!
N.B.Onorata del ruolo affidatomi e lieta di apportare il mio contributo nel Processo-Moniax, invito personalmente l'imputata Moniax a non mancare al prossimo incontro fondamentale per concordare la linea difensiva da sostenere!
Ladyfalerno

ALLARME FREDDO

Cari compagni e soci, viste le rigide temperature siamo indotti a riunioni interne.
Considerato che abbiamo ancora legna da ardere, considerato altresì che l'esimia pasticceria potrebbe ancora esibirsi,prendiamo seriamente in considerazione l'ipotesi di indire un convegno sabato 26 presso il mio precario domicilio?
In tal caso a voi la scelta del tema "culinario"

mercoledì, novembre 23, 2005

....SI FA SUL SERIO

COME NON PUNTARE SU "COTILLON" NUMERO 16.............

Ciao Enzo....



Ciao Enzo,
mi mancherai molto,
mi mancheranno le tue parole,
la tua calma,
la tua bontà,
il solo sapere che eri lì,
sempre presente ad accogliermi
con i miei dolori, le mie gioie,
a qualunque ora,
ad insegnarmi quello che sapevi.
Il film più bello, quello della tua vita,
si è interrotto oggi dopo tante sofferenze.
A me, a noi, il tempo della tristezza.
Ciao Enzo.....

TIE' FORTUNA TIE' - 22/11/2005


Contentissimo del "gruppo d'ascolto" che si stà formando attorno alla Tris ecco a voi anche il mio pronostico...
Vi ricordo che la corsa di oggi è con l'handicap per i cavalli dall'11 al 18 (2080mt contro2060), e che quindi la mia favorita è Zitta e va con il numero 3, direi poi di mettere, per completare la Tris Alive Spin col 9 (guidato da D'Alessandro Jr) e Zinedin col 10.
Riassumendo:
3 - 9 - 10

martedì, novembre 22, 2005

corsa tris

Corsa Tris n. 4868 - Martedi' 22 novembre 2005
Milano trotto - Ippodromo San Siro - Ore 18.45
diretta TV nei Punti SNAI

il mio pronostico
12 aereost
3 zitta e va
8 zemag go
VINCENTE!!!!!!

....pronti ai nastri ?


nonostante i mali di stagione
raggiungerò il bar per giocarmi
la tris....io l'ho studiata ma aspetto verifiche dall'esperto.....
un'anteprima....la sorpresa potrà venire
dal 12........

lunedì, novembre 21, 2005

TIE' FORTUNA TIE' - Edizione del 21/11/2005


In attesa della sala corse ecco a voi il pronostico della Tris di oggi.
La prima corsa della nuova settimana si correrà a Taranto: trotto per 22 cavalli sulla distanza dei 1.600 metri e partenza per tutti dietro le ali dell'autostart.
Buona forma al momento e di conseguenza buone chances per Dukas di Mura (numero 20), Jayhawk (numero 19) e Clinton Ok (numero 22).Alternative possibili sono Very Stron Blue (numero 21), Uliano Vg (numero 18) e Deusbon (numero 15).
Alla luce di tutto ciò il mio pronostico è:
22 - 21 - 2
Clinton - Very strong blue - Delirium

CENA SOCIALE BLS Sede di SEIANO


Un quadro di famiglia
In alcuni tratti quasi inquietante
Passerà alla storia

RICHIAMO UFFICIALE


Ebbene devo richiamare i soci ad un uso meno privatistico del mezzo pubblico del nostro blog. Accogliamo l'invito dell'istituzione del primo processo del blog a carico della dott.ssa Monia da Montechiaro al contempo denigriamo gli accordi sotto banco sul mercato nero del Moio. Non si può chiedere processi e poi cercare accordi mangerecci...o si invita tutto il blog oppure questo è un tentativo di corruzione per evitare il processo che dovremo evitare con ogni mezzo lecito o meno...
Comunico altresì il divieto di organizzare rinfreschi prima della celebrazione del processo che potrebbe avvenire in via del tutto eccezionale nella stessa sede del rinfresco.
comunico di seguito la composizione della corte.
Presidente: CardinalMendoza
Pubblico Ministero : Antonio Careca
Avvocati della difesa: LadyFalerno ZioNello
Avvocato parte civile: GabrieleParcodisotto
Teste della difesa : Raff.

APPELLO !!!!!!!

Ehi Sociiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!
Non sono più concesse assenze ai "Convegni" ed alle "Cene Sociali".
Mi riferisco sopratutto a Gabrieleparcodisotto & Moniax.
La prossima cena si terrà in data ancora da stabilire dal titolo
" Il porcino......... quale futuro?"

CONVEGNO SANTA MARIA LA CARITA'

Il Convegno tenutosi giovedì 17 novembre dal titolo
"Nuove strategie e metodologia applicata nell'arte del bowling"
si è concluso con la vittoria di Careca attraverso una nuova strategia cosidetta del "ginocchio"(spiegherà lui stesso i dettagli); al 2° posto si colloca "Sal" con la sua strategia della "forza dura e scongiuri contro i canali"; segue a ruota Cardinalmendoza con la strategia della "beatificazione della palla" (non vincente a quanto pare) ed infine con la strategia (magnate nnu' cornetto sient'a mme!!!!) ho offerto cornetti e graffie a tutti.
Propongo di programmare una seconda edizione del convegno data la scarsa partecipazione nella scorsa edizione.

Appello al buon senso

Amici,compagni,connazionali...Sono profondamente addolorata per la poca comprensione dimostrata ad una socia della prima ora della bradipo life style,in un momento di forte difficoltà e soprattutto di grande sonno.Ma se gli amici sono uomini d'onore,e gli amici SONO uomini d'onore,e vogliono che un processo venga celebrato,ebbene che processo sia...Non temo alcun confronto.Mi sia concesso almeno di decidere dove(data l'inabilità a spostarmi,proporrei quel di montechiaro,casata cilento),e che sia presente l'intero assise di quanti,nonostante incresciose insinuazioni di corruzione,sento ancora vicini...e che sia presente bacco tabacco,che sento essere una persona a livello.in attesa di eventuali notifiche.....baciamo le mani.

domenica, novembre 20, 2005

Wanted!!


Ecco, inaguriamo oggi la rubrica domenicale "Wanted"
e non potevamo che iniziare con Lei, Lei che ci chiedeva tanto tempo fa più democrazia nel blog e che oggi, a quattro settimane di distanza è praticamente scomparsa dalla vita sociale del BradipoLifeStyle.
Alcune sue complicazioni, affettive e lavorative, sopratutto affettive,non giustificano
una assenza oramai troppo lunga.
Chiedo a Sua Eminenza CardinalMendoza la istituzione di un processo sommario e mi permetto di suggerire un piccolo embargo come pena.

AntonioCereca

io ci sono!!!

non posso negare di essere "fisicamente" assente da un pò di tempo dalla vita sociale del gruppo(e dalla vita sociale in generale)ma,compagni,e soprattutto tu cardinale,sappiate che vi seguo sempre e che vi sono virtualmente vicina...(tiè caraca tiè)
Ma il moio è già finito??

INTERZONA STORY


il racconto è nei commenti...
altrimenti il cardinale mi banna

venerdì, novembre 18, 2005

riunione enogastronomica a CasaSeiano Sabato

Ecco a voi, scegliete quello che più vi fa gola, ed io in nome degli anni passati a fare l'emogrante in Germania sarò lieto di prepararlo...naturalmente con l'aiuto di ZioNello alle vettovaglie&torcione...AntonioKochCareca

"La storia della gastronomia tedesca non è fatta solo di patate, crauti e würstel, ma anche di tanti piatti di ogni genere e gusto: carne, pesce, squisiti prosciutti e, non per ultimi, i dolci, che caratterizzano ogni regione e ogni provincia della Germania. In generale il pasto quotidiano inizia con un'abbondante prima colazione (Frühstück) fatta con specialità dolci e salate: cereali, yogurt, pane, burro e marmellata, uova alla coque, formaggio e salumi vari. Poi si continua con il pranzo (Mittagessen), tradizionalmente molto sostanzioso, e composto per primo di zuppe, come la Gemüsesuppe (minestra di verdure), la Gulagsuppe, la Kartoffelnsuppe (minestra di patate), oltre alle creme di ceci, di porri, di asparagi e di fiocchi d'avena o d'orzo, oppure in alternativa alla zuppa, gli gnocchi di ricotta o di pane. Di seguito il secondo, che è considerato il piatto forte, è a base di carne (maiale, vitello, pollo, ecc.), come il maiale con frutta secca, il capriolo in salsa e le polpette amburghesi o i famosi würstel, salsicce preparate con pasta di carne di maiale, da mangiare con la senape e tradizionalmente accompagnate dai crauti (Sauerkraut) e da insalata di patate (Kartoffelnsalat). Dulcis in fundo il dessert, ove la scelta spazia tra svariati tipi di torte come la Sandtortchen (Torta di sabbia) o la Apfelstrudel (Strudel di mele) e budini con sciroppo di frutta o alla vaniglia (Sübspeise) oltre alla frutta cotta (Kompost), spesso preferita a quella fresca. La cena, chiamata Abendbrot (pane della sera), chiude la giornata culinaria, assaggiando varie qualità di pane (ne esistono più di cento varianti) tra quelli ricoperti di formaggio fuso (Käsesemmel), quelli con semi di sesamo (Sesamsemmel) e i famosi Brezeln tipici della Baviera o semplicemente con il burro, accompagnato da salumi, formaggio. Il tè o birra sono le due bevande più indicate per la cena."

Per AntonioCareca...e i cavallari

Il pronostico della Tris di oggi (Firenze Trotto) é:
18 - 11 - 5
(Burla - Dazio - Corto Circuito)
Se non è vincente questa...
Ma quand'è che vai a giocare oggi (18/11) o domani?... sai com'è, l'orologio del nostro blog è molto bradipo... non sai mai se fidarti o no!
Salute a tutti.

giovedì, novembre 17, 2005

Forse forse ce l'ho fatta...

Eccomi qui anche io nella grande famiglia del blog... ora che sono (se ci riesco) un "contributors" volevo iniziare con una frase ad effetto tipo CardinalMendoza, una poesia stile AntonioCareca, un invito a qualchecosa...
...ed invece il mio primo contributo è una semplicissima coppia di numeri che può essere interpretato come volete... un ambo secco su "quaccheruota", un'accoppiata ai cavalli, 2/3 di una tris, un momento di pazzia... vedete voi...
11 e 17

BOBBY TEA TIME


Esemplare di razza bianca e cristallina,
il fantastico pizzaiolo dei Montilattari nasce 40anni orsono
nel nuovo mondo....dopo una vita di vicissitudini,
lavori malpagati, maltrattamenti, soggiorni in patrie galere e non...
il TeaTime decide di approdare ad OffDrinkPeaks....
dove dopo aver conosciuto l'associazione lab prende
la saggia decisione di cucirsi addossso un cappotto
di ..... tritolo
...continua

mercoledì, novembre 16, 2005

GIOVEDI' SERA BOWLING


AVVISO A TUTTI I SOCI BLS GIOVEDI' SERA GRANDE CONVEGNO A SANTA MARIA LA CARITA'SUL TEMA : "BOWLING QUALE FUTURO". SIETE TUTTI INVITATI A PARTECIPARE. NESSUNO SI SENTA ESCLUSO. SONO PREVISTI INTERVENTI DI ESPONENTI NAZIONALI. SI PREVEDE INOLTRE CHE L'ULTIMO CLASSIFICATO PAGHI COME SEMPRE IL PRIMO GIRO DI CORNETTI E/O GRAFFIE E/O KRANZ DA PUPETTA PRESSO SCANZANO IN CASTELLAMMARE DI STABIA. E' POSSIBILE PRENOTARE POSTI AUTO SEMPRE SUL BLOG. NON MANCATE. CHI MANCHERA' PER FUTILI MOTIVI SUBIRA' MACUMBA.

grande serata LAB alla Interzona


al bottiglione di nove litri di Falerno Villa Matilde
finito alle 10.30 la serata Lab era iniziata alle 10.00 sono seguite altre quattro da un litro dello stesso vino, non contenti e sopratutto ancora poco sobri, i Lab si sono lanciati in ordine di apparizione anzi di sparizione, VodKa, Pampero,
Havana7, Jack Daniel poi non mi ricordo più niente nemmeno come sono arrivato a casa..
è stata una serata straordinaria in cui il compleanno di Luigi è stato solo l'ennesima scusa
per la solita ubriacata generale, scene già viste
ma sempre belle..dalla Interzona un grande segnale a tutti i Bradipi...

martedì, novembre 15, 2005

LAUDATE CARECA ET NICK


Ebbene che si innalzi il livello delle discussioni e degli approfondimenti. Ecco gli esempi di Careca e Nick siano seguiti dagli adepti. Laudate laudate questi magnifici scritti sui quali riflettete sul nostro mondo eterodiretto dal Vaticano e dalla vecchia Piazza del Gesù
Anno Domini 2005

dwedicatissimo!!!

Quando son morto riempitemi di trippa
Con la camicia bianca di ricotta
E il capezzale sia di carne fritta
Fatemi una corona di salsiccia
Per candele quattro capponi cotti
Vino bianco buono e ad ogni mena
Portatemi nel campo degli atei
Dove non canteran preti né frati
Mettetemi una pietra sul mio corpo
Soffiatemi nel cul quando son morto


Alfreda Morelli, mamma di Galbiato Secchiari
Circolo Malatesta di Gragnana (Massa Carrara)
terra di Anarchia

dedicatissimo!!!

Quando son morto riempitemi di trippa
Con la camicia bianca di ricotta
E il capezzale sia di carne fritta
Fatemi una corona di salsiccia
Per candele quattro capponi cotti
Vino bianco buono e ad ogni mena
Portatemi nel campo degli atei
Dove non canteran preti né frati
Mettetemi una pietra sul mio corpo
Soffiatemi nel cul quando son morto


Alfreda Morelli, mamma di Galbiato Secchiari
Circolo Malatesta di Gragnana (Massa Carrara)
Terra di Anarchici

dal blog di Luttazzi

VIDEOMAFIAMI


Maggio 2004: Andreotti assolto in appello. I tg unificati mostrano la sua avvocatessa che urla felice al cellulare:-Assolto! Assolto! Assolto!- Era uno spot perfetto per il telefonino 3. Non ci hanno pensato. Dilettanti.
L'assoluzione in realtà confermava per Andreotti, 7 volte presidente del Consiglio e 40 volte ministro, il reato di partecipazione all'associazione a delinquere Cosa Nostra, commesso fino all'80 e adesso prescritto.
Il presidente della Camera Casini si rallegrò per la "sentenza liberatoria per le istituzioni". Non vedo cosa ci fosse da rallegrarsi, dato che, secondo la sentenza, è stato provato infatti che Andreotti incontrò i capi dell'ala moderata della mafia, Bontate e Provenzano, tramite Salvo Lima, che era capo della sua corrente in Sicilia. Andreotti "dialogava coi mafiosi", "chiedeva loro qualche favore", " inducendoli a fidarsi di lui e a parlargli di fatti gravissimi come l'assassinio di Mattarella nella sicura consapevolezza di non essere denunciati." Fino all'80, quando della mafia nessuno sapeva nulla, dato che Buscetta cominciò a parlare con Falcone a partire dall'85.
Il processo non era quindi basato su teoremi, come la tv e la stampa di regime hanno sostenuto. Solo che il reato commesso è caduto in prescrizione. Il giudice Caselli, che istruì il processo, sui giornali ricorda la sentenza a chi fa il finto tonto. Casini interviene e chi attacca? Caselli, per il quale poi hanno fatto una legge apposta in modo da impedirgli di tornare a occuparsi di mafia in Sicilia. ( E ne stanno preparando un'altra per impedirgli di fare il testimonial pubblicitario di telefonini. )
Andreotti va in tv e parla di manipolazione dei pentiti ( falso: nessun pentito che lo accusa è stato denunciato per calunnia ); e dice che la Cassazione non poteva annullare la prescrizione ( falso: poteva annullarla, come fece nel caso Pecorelli. Invece ha confermato.)
Ma l'altra sera, da Lerner, il vicedirettore del Corriere della sera Pigi Battista continuava a sostenere che Andreotti è stato assolto! Lerner muto, disattivato, senza credito residuo.
Novembre 2005: Andreotti è testimonial per il telefonino 3. Illusione ottica. In realtà è il telefonino 3 a fare da testimonial ad Andreotti: operazione simpatia che vede Amendola nel ruolo di reggimoccolo che già fu di Sordi. Sia messo a verbale che la bella pensata va in onda nell'assenza di tumulti.
Oh, certo: Andreotti frequentava l'ala moderata della mafia. L'ala moderata: sono quelli che sciolgono le vittime nel chinotto.

avviso uregente per i soci BLS




Carissimi, visto il momento calcistico attuale,
vi comunico che tutti quelli che vogliono partecipare in qualità di tifosi
alla partita Napoli vs Roma andata degli ottavi di Coppa Italia
che si disputerà mercoledì 8 dicembre alle 20.45 allo Stadio San Paolo
sito in Fuorigrotta Napoli, devono entro giovedì farmi avere copia
della carta d'identità e 10 dico dieci euro di anticipo.
Cardinalemendoza perchè non buttate giù un programmino
eno-gastronomico-calcistico??
Cara Monia è ora di dimostrare il tuo attaccamento alla "Rometta"..
Giovanna visto che sarai già a Napoli non puoi mancare...
Raff Esposito capo-ultrà...
ZioNello vale il discorso fatto per Giovanna...
Posalaquaglia prenota il fruhdienst...
LadyFalerno mi sembra una serata ottima per iniziare con il calcio..
Gabrieleparcodisotto sei quello messo peggio (in senso lavorativo)...e sei pure della Juve..
Baccotabbacco tu vieni così capiamo pure bene chi sei, e se sei l'ispettore entri gratis...

Bradipi Azzurri PRESENTI

lunedì, novembre 14, 2005

PIENA CONDIVISIONE PREOCCUPAZIONE CARECA

Ma allora dove siete?? nulla vi smuove...un pò più di partecipazione.
Da oggi ogni iniziativa della BLS verrà sottoposta al vaglio di tutti i componenti qui in rete. Quindi se volete sapere quello che si fà e non si fà qui dovete venire.

troppe assenze...

Troppe voci mancano al blog, capisco lo studio, il lavoro, l'amore, i nellini, il bradipismo ma,
sinceramente mi aspettavo più partecipazione....

ciaooooo

domenica, novembre 13, 2005

Diciassettemila abitanti: la popolazione di San Giovanni Valdarno potrebbe sistemarsi in una delle curve del San Paolo e questo illustra le proporzioni del confronto di oggi. Tremila tifosi seguono la Sangiovannese a Napoli, in una partita definita sul sito del club toscano «un evento che si preannuncia storico per la società e per un’intera città: sarà spettacolo in campo e fuori».
Si lo so... non è quello che meritiamo.. ma oggi abbiamo il nostro scontro di vertice... propongo di riunirci oggi per spingere il napoli in fuga...
Il vostro posalaquaglia

Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti


In questi periodi in cui la finzione spesso supera la realtà,
mai avrei creduto di consigliarvi una fiction su canale 5.
Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti ogni volta che rivedo il film di Giuliano Montaldo, alla fine non riesco a trattenere le lacrime, per quanto possa essere stravolta, la storia non cambia, italiani emigranti socialisti anarchici, tanto è bastato per finire sulla sedia elettrica ad inizio secolo nella patria della liberta che si chiama Stati Uniti d'America.
Sono loro la cosa più bella che abbiamo esportato negli USA.
Sono sicuro che piangerò ancora una volta.

Vs. Antonio Careca

sabato, novembre 12, 2005

VOTA ANTONIO LA TRIPPA


Alle prossime elezioni non potete sbagliarvi..
un nome che è tutto un dire tutto un programa....
ascoltate la voce del cuore che vi sussurrerà all'orecchio come un soffio...


CONVEGNO D'ORSI

Finiti i primi 5 litri dell'amico Moio Bruno.
Menzione speciale per ZioNello che riceve l'investitura ufficiale con la consegna del Torcione d'argento anno 2005.
Abbiamo protestato a nostro modo contro la visita del presidente del consiglio a Sorrento
Berlusconi gridava dal Sorrento Palace Case per tutti noi Vino per tutti

CHI E' BACCOTABACCO

VIAGGIO DI STATO


Ebbene visto che il sig. BaccoTabacco provoca gettando fango sui candidati D.S. (Democrazia e Salsiccia) ora vi mostro in anteprima l'arrivo all'aereoporto internazionale di Roma Leonardo da Vinci....
Possono rappresentraci all'estero??Notate l'abbigliamento e lo stile governativo!!!

venerdì, novembre 11, 2005

NUOVO CANDIDATO


Mi sembra opportuno candidarlo.....

candidati dalla Interzona...






benvenuto Nickdetective, dell tuo glorioso passato nel PdP e del tuo esilio costiero, quante cose puoi raccontarci,
di quanti barman puoi sparlarci...
che pensi della candidatura alle primarie di Saccomanno..
per me è atto dovuto....

AntonioCareca

IL CANDIDATO DELL'ALCOOLISTA

Benvenuto!!


La parabola del figliol prodigo ritornato alla casa del padre e la conseguente uccisione del vitello grasso e il vino buono consumato devono far capire la gioa immensa che ci unisce tutti. Letizia e speranza sono facce della stessa medaglia.
Rosso Giacomo con riflessi neri e purperei, delicato profumo di frutti a bacca nera con fondo speziato. Sapore morbido leggero e corposo

FENICOTTERI IN COSTIERA


ATTENTI A QUESTI DUE

L' AGOGNATO FUMETTO
"TUTTAPPOST"
SARA' A DISPOSIZIONE DI TUTTI I LAB
SOLO TRA POCHE SETTIMANE....

AGGIORNAMENTI ON LINE.....
E NEI POCHI BAR RIMASTI APERTI

candidatura Lìder Maximo


Nonostante il conflitto di interessi (ron e vino),
credo che non esiste confronto elettorale
senza il mitico Raf.....
ogni voto un RUM&COCA

Risposta al Sig.GabrieleParcodiSotto


Non lascio cadere nel vuoto la proposta per le Primarie meritoriamente lanciata dal Sig. GabrieleParcodiSotto per la fila delle Processioni AD 2006 e propongo slogan:
Squadra vincente non si cambia!!!!