
Clamorosa discriminazione politica
Inspiegabile gesto di marca fascista nei confronti del Segretario (quasi intercontinentale) dei DS di Piano di Sorrento Gabriele delle Rose. Al consueto rito delle processioni voleva partecipare con pia devozione e spirito di pentimento insieme alla solita squadra della fila rossa. I compagni di fila si sono prontamente recati ( a due gg dalla processione) a ritirare la veste anche per il compagno delle Rose scoprendo il vigliacco atto. "Nessuna veste per il comunista" ...questa la perentoria risposta dopo ore di lunghe trattative. Si pensa a manifestazioni di solidarietà, marce contro le processioni e già oggi verrà affisso presso l'edificio comunale di Meta l'immagine del segretario con la dicitura : anche io voglio fare la processione!
In serata dibattito organizzato presso Villa Fondi : Processioni quale futuro? Interverranno: Romolo Honecker Findus e un esponente nazionale del partito ( che non verrà).
Inoltre la segreteria nazionale del partito ha già iniziato una sottoscrizione per comprare una veste al Segretario confezionata su misura che verrà eseguita in una nota sartoria di Massa Lubrense in grande fretta: sarà pronta per Giovedì santo del 2014.
Immediata la reazione della CGIL che ha proclamato 10 minuti di sciopero in tutte le sale cinematografiche: saranno proiettati i film senza intervallo (cosa che già accade al delle rose).
Accorrete tutti alla marcia di solidarietà che si snoderà sul lungo percorso Parco dei Pini -Piazza Cota all'ora dell'aperitivo di domani.